Ingegneria

Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

@giuto
Salve a tutti Pensavo a quello che potrebbe essere lo sviluppo futuro dell'ingegneria.. la meccanica sarà quas ...
2
24 nov 2016

michele.assirelli
Salve, vorrei capire alcune delle semplificazioni che vengono fatte nello studio dell'equilibrio di una porzio ...
2
26 nov 2016

Francesco823
Ciao a tutti! Sto studiando i calcoli di perdite di carico in impianti piscina, le cui tubazioni sono in PVC. ...
0
25 nov 2016

palomo_298
Buongiorno a tutti complimenti per il forum! Sono alle prime armi con questa tipologia di esercizi e mi servi ...
1
15 nov 2016

Return89
Salve a tutti, ho qualche difficoltà nella semplice applicazione della formula per il calcolo della risposta a ...
2
22 nov 2016

effez
Per quale motivo nel calcolo del momento sull'asta 1 rispetto al polo F non devo tenere in considerazione il m ...
10
9 ago 2016

michele.assirelli
Consultando su Wikipedia le pagine: !-- m --a class="postlink" href="https://it.wikipedia.org/wiki/Potenza_ele ...
2
19 nov 2016

anyram
Salve, devo risolvere la struttura in allegato con il metodo delle forze . Mi potreste aiutare a capire quant ...
4
16 nov 2016

Giusy_me
Ciao, sono una dottoranda in Biologia, perciò un po' ignorante in materia... nonostante ciò sto progettando un ...
1
5 nov 2016

Gol_D_Roger
Salve, ho dei dubbi sul come calcolare lo spettro del seguente segnale: $ x(t)=t*delta (t-1/2) $ Il mio ra ...
2
12 nov 2016

desterix1995
Buongiorno, ho un dubbio sul calcolo delle potenze per i generatori indipendenti. Allora, la potenza $p$ la sc ...
1
11 nov 2016

FabioFR1
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un chiarimento riguardo il tracciamento del diagramma della fase di una funzion ...
2
4 nov 2016

DavideGenova1
Ciao, amici! Scusate la banalità della mia domanda, ma mi chiedevo in che modo possano essere collegati gli in ...
2
12 nov 2016

Gol_D_Roger
salve, ho un dubbio sull' esercizio che vi allego. Devo calcolare i coefficienti $ Cn $ della serie di Fouri ...
4
3 nov 2016

servelet
Salve a tutti sono nuovo di questo post ho 50 anni pochi soldi e vivo a brescia !-- s:lol: --img src="/datas/ ...
1
6 nov 2016

peppe.carbone.90
Ciao a tutti. Vi scrivo in quanto ho dei dubbi sul calcolo del centro di spinta. Ho il seguente esercizio: ...
21
31 ott 2012

davidino80
Buongiorno a tutti, mi chiamo Davide e sto preparando l'esame di teoria dei segnali ma sto trovando difficoltà ...
3
1 nov 2016

Magma1
Si vuole determinare la posizione di equilibrio del'asta $AB$ vincolata in $B$ con una cerniera, soggetta alla ...
1
2 nov 2016

Stefy5ps
Salve a tutti, gradirei il vostro aiuto per capire come risolvere questo esercizio. Premetto che l'esame non è ...
9
31 ott 2016

Return89
Buonasera a tutti. Vorrei avere qualche delucidazione sul concetto di larghezza di banda (o banda passante). ...
3
28 ott 2016