Ingegneria
Discussioni su tematiche di ingegneria che non trovano collocazione specifica negli altri forum

Sia u(t) la funzione gradino definita 1 per t0 e 0 altrove, sia d(t) la delta di Dirac e sgn la funzione segno ...

Ciao a tutti...!-- s:smt039 --img src="/datas/uploads/forum/emoji/039.gif" alt=":smt039" title="" /!-- s:smt03 ...

qualcuno sa spiegarmi come si trova la funzione di trasferimento nel caso di un sistema con più input?
Anda ...

ciao a tutti, ho bisogno di aiuto nello svolgimento di questo problemino:
grazie a tutti...
TheWiz@rd

salve ragazzi, non sono riuscita a trovare la funzione "cerca" sul forum e apro un nuovo topic x chiedervi: po ...

Ciao a tutti.
Devo svolgere un tesina "Serie di Fourier, problemi e applicazioni", facendo riferimento alle ...

non mi è chiaro il procedimento per tracciare il grafico di una funzione di trasferimento con bode.
per esemp ...

Ciao a tutti, sono uno studente di ing. che sta facendo una tesina di primo livello sui metodi MCMC, e in part ...

ciao!! c'è qualcuno ke saprebbe spiegarmi (a grandi linee) cm passare al diagramma di Nyquist partendo dal dia ...

Ciao a tutti. Ho un esame alle porte e mi sono bloccato su 3 esercizi. Vi posto il testo sperando che qualcuno ...

salve a tutti.
devo studiare l'analisi nodale modificata in un circuito formato da resistenze e generatori ...

Chi li conosce? chi mi potrtebbe aiutare a rintracciarli e ad utilizzarli?
ciao

Ciao a tutti ... spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Sto studiando le trasformate di fourier e non ries ...

Qualcuno mi aiuta su questa domanda?
Quanto vale il bitrate di un multiplexer TDM-PCM del 2° ordine formato ...

Da cosa dipende in pratica la larghezza di banda di un segnale FM?
a)Dalla larghezza di banda del segnale ...

Ciao a tutti!
C'è qualcuno che potrebbe spiegarmi, proprio terra terra che cosa è
una "logarithmic transfer ...