Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Salve gente! !-- s:-) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/001.gif" alt=":-)" title="Happy" /!-- s:-) --
Vorr ...

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un suggerimento per questo esercizio
Prendendo in esame il circuito in ...

Salve, dovrei dimostrare applicando il bilancio dell'energia perchè l'acqua non puà andare , in maniera natura ...

Ragazzi ho iniziato da poco a studiare la parte relativa ai doppi bipoli.
Ho alcuni dubbi
In questo eserciz ...

Buongiorno, ho un problema sulle carrucole sul quale non riesco a capire una cosa, il problema è questo
Su un ...

Ciao a tutti, ho difficoltà a risolvere questo esercizio
Si consideri il sistema a tempo discreto riportato i ...

Ciao,
ho il seguente esercizio:
Mostrare che il sistema descritto dalla relazione ingresso-uscita che segue, ...

Salve, sto risolvendo un semplice esercizio in cui si chiede di calcolare energia e potenza del segnale $ s(t ...

Salve ragazzi!
Sto facendo un esercizio sugli inviluppi complessi e mi sono imbattuto in questa trasformata:
$ ...

Ciao ragazzi, sul libro di elettrotecnica che sto utilizzando, ho trovato il Principio di sostituzione, ma non ...

Salve, volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi a risolvere questo integrale. So di sicuro che è semplicissimo ...

Non ho capito benissimo il funzionamento
Praticamente la resistenza d'ingresso dell'AO è infinita, quindi non ...

Data una figura dotata di simmetria, posto $ s $ come asse di simmetria e $ t $ avente stessa direzione dei se ...

Ciao ragazzi..
devo calcolare il momento di inerzia Jy di due profili accoppiati 80x8, 60x6 e 120x12 e stavo ...

Salve a tutti !
Ho appena intrapreso il corso di Scienza delle Costruzioni . Vorrei capire come ricondurre la ...

Ciao a tutti, sono uno studente di Ingegneria del secondo anno e a breve comincerò i corsi del secondo semestr ...

Buongiorno.
Vorrei risolvere quest'altro esercizio con il metodo probabilistico .
Come primo passo , cerco ...

salve
ho un piccolo dubbio sul criterio di routh
le condizioni per la quale si può applicare sono che i coeff ...

Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo (geometrico/matematico) per cui passando dal diagramma di Bode asintotic ...

Ciao ragazzi avevo dei dubbi su questo esercizio svolto dal libro .
in pratica il libro lo risolve applicando ...