Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Questo è il primo esercizio di Algoritmi che sto vedendo:
Non mi è chiaro cosa fa, vedo lo svolgimento i ...

Ciao a tutti, ho un dubbio riguardante il teorema di Mozzi: esso afferma che l'atto di moto rigido più general ...

Salve, ho questo circuito
Noto prima che $R_6$ ed $R_7$ sono in parallelo e mi calcolo la resistenza equiva ...

Salve, ho il seguente esercizio
Da dove devo iniziare? Se non sbaglio in continua il condensatore si comport ...

Un esercizio tratto da R.Perfetti riporta una risposta $0.36 $ troppo diversa dalla mia : $ 0.998$.
Chi sbagli ...

Salve a tutti...sto affrontando l'esame di tecnica delle costruzioni,ma ho delle grandi lacune di scienza.
In ...

Buongiorno a tutti, mi trovo in serie difficoltà ad applicare la formula di Jourawsky per il calcolo delle ten ...

Salve a tutti! Vorrei chiedervi una mano su un esercizio di Scienza delle Costruzioni!
In pratica mi è capita ...

Ciao ragazzi! !-- s:-D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/003.gif" alt=":-D" title="" /!-- s:-D --
Ho un ...

Salve ragazzi,
Avrei un problema riguardante il teorema dell'energia in meccanica razionale. Le varie e minusc ...

Ciao ragazzi. !-- s:-D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/003.gif" alt=":-D" title="" /!-- s:-D --
Sono b ...

Salve, ho un dubbio sul calcolo dei momenti di inerzia.
In questo esercizio, ho un piano XZ verticale sul qual ...

La questione è la seguente, data una sezione a C avente ali di larghezza $m$ e anima di altezza $2m$ e spessor ...

Ciao a tutti, come si calcola la pulsazione critica di una funzione di trasferimento?
So già che la pulsazion ...

Salve a tutti!
Quando si parla di sintesi deadbeat con risposta piatta ad un ingresso a gradino, si fa riferim ...

Salve a tutti, dovrei fare l'orale dell'esame di elettrotecnica, ma probabilmente dovrò fare un esercizio aggi ...

Salve ragazzi, ho questo dubbio che non riesco a risolvere.
Ho studiato questi tre criteri per capire il modo ...

Ciao a tutti ragazzi volevo porvi questo quesito.
In pratica, studiando l'esame di teoria dei sistemi (o fonda ...

Buonasera raga, !-- s:D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_biggrin.gif" alt=":D" title="Very Happy" / ...

Allego una traccia di esercizio sui diagrammi di Bode, del quale non riesco a capire la fase in un determinato ...