Ingegneria

Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

teojoker18
Ciao ragazzi, ho un problema! Non riesco a svolgere questo esercizio di fluidodinamica! Saranno anni che non ...
2
5 gen 2017

orithis
Salve ragazzi, sto preparando l'esame di Tecnologia Meccanica, ma ho dei problemi nel capire come si risolvono ...
1
8 gen 2017

michele.assirelli
Devo trovare i diagrammi degli sforzi $N$,$T$,$M$ del sistema in figura Come prima cosa determino le reazioni ...
4
8 gen 2017

LittleLotte
Sono una studentessa di odontoiatria. Frequentando il corso di materiali dentari, ho incontrato difficoltà nel ...
1
8 gen 2017

marfab88
Ciao a tutti! !-- s:smt023 --img src="/datas/uploads/forum/emoji/023.gif" alt=":smt023" title="Ok" /!-- s:smt ...
4
7 gen 2017

Eddy167
Buon pomeriggio a tutti e buone feste, avrei un piccolo problema legato al moto laminare e turbolento di un fl ...
10
23 dic 2016

virgus1
Salve ragazzi. Avrei bisogno di un aiutino. Mi è stata data questa traccia e una tabella dove riportare i dati ...
2
6 gen 2017

amiblit
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum. Volevo chiedere alcuni informazioni ai più esperti in relazione a ...
9
4 gen 2017

nasmil
Salve ragazzi ho un quesito al quale non so proprio come rispondere: devo calcolare la risposta ad un sistema ...
6
26 dic 2016

Mr.Mazzarr
Salve ragazzi, ho un dubbio circa la fase della corrente concatenata. Siamo in una rete trifase simmetrica ed ...
1
5 gen 2017

xemnas1
Salve a tutti, sto studiando per l'esame di Introduzione ai Circuiti e mi sono imbattuto in questa tipologia d ...
6
4 gen 2017

brinchi1
Buongiorno, non riesco a trovare con quale criterio si ipotizzano le temperatura di uscita /ingresso dell'acqu ...
1
3 gen 2017

parryns93
Buongiorno, il problema che ho è diciamo un problema un pò particolare, ho riniziato l'università da qualche m ...
2
29 dic 2016

Noel_91
Salve a tutti e buon anno nuovo! Dunque facendo riferimento ad impianto di una turbina a gas a circuito apert ...
0
1 gen 2017

bormida94
Ciao a tutti!su excel ho 5 colonne di dati che rappresentano 5 curve,non in tutte ve ne e lo stesso numero,qua ...
2
13 dic 2016

andre7777
Salve a tutti, sono alle prese con un problema del Bennati di cui non mi torna un pezzo: !-- m --a class="pos ...
1
19 dic 2016

pinkfloydian
Salve ragazzi, studiando la potenza complessa mi è sorto un dubbio riguardo la definizione: $P=1/2bar(V)barI$ ...
2
26 dic 2016

alexdr1
Conoscete un PDF dove viene spiegato come risolvere gli esercizi passo passo, leggere i grafici, interpolare p ...
2
19 nov 2016

Vincent2
Salve a tutti, ho il seguente esercizio e, onestamente, non ho capito come risolverlo anche se ho letto più vo ...
1
11 dic 2016

cristian.vitali.102
Ciao a tutti, Non riesco a risolvere questo esercizio, sono alcuni giorni che provo. Una distribuzione di ca ...
1
19 dic 2016