Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Ciao ragazzi, ho un problema!
Non riesco a svolgere questo esercizio di fluidodinamica! Saranno anni che non ...

Salve ragazzi, sto preparando l'esame di Tecnologia Meccanica, ma ho dei problemi nel capire come si risolvono ...

Devo trovare i diagrammi degli sforzi $N$,$T$,$M$ del sistema in figura
Come prima cosa determino le reazioni ...

Sono una studentessa di odontoiatria. Frequentando il corso di materiali dentari, ho incontrato difficoltà nel ...

Ciao a tutti! !-- s:smt023 --img src="/datas/uploads/forum/emoji/023.gif" alt=":smt023" title="Ok" /!-- s:smt ...

Buon pomeriggio a tutti e buone feste, avrei un piccolo problema legato al moto laminare e turbolento di un fl ...

Salve ragazzi. Avrei bisogno di un aiutino.
Mi è stata data questa traccia e una tabella dove riportare i dati ...

Salve a tutti,
sono nuovo in questo forum.
Volevo chiedere alcuni informazioni ai più esperti in relazione a ...

Salve ragazzi ho un quesito al quale non so proprio come rispondere:
devo calcolare la risposta ad un sistema ...

Salve ragazzi, ho un dubbio circa la fase della corrente concatenata.
Siamo in una rete trifase simmetrica ed ...

Salve a tutti, sto studiando per l'esame di Introduzione ai Circuiti e mi sono imbattuto in questa tipologia d ...

Buongiorno,
non riesco a trovare con quale criterio si ipotizzano le temperatura di uscita /ingresso dell'acqu ...

Buongiorno, il problema che ho è diciamo un problema un pò particolare, ho riniziato l'università da qualche m ...

Salve a tutti e buon anno nuovo!
Dunque facendo riferimento ad impianto di una turbina a gas a circuito apert ...

Ciao a tutti!su excel ho 5 colonne di dati che rappresentano 5 curve,non in tutte ve ne e lo stesso numero,qua ...

Salve a tutti, sono alle prese con un problema del Bennati di cui non mi torna un pezzo:
!-- m --a class="pos ...

Salve ragazzi,
studiando la potenza complessa mi è sorto un dubbio riguardo la definizione:
$P=1/2bar(V)barI$ ...

Conoscete un PDF dove viene spiegato come risolvere gli esercizi passo passo, leggere i grafici, interpolare p ...

Salve a tutti,
ho il seguente esercizio e, onestamente, non ho capito come risolverlo anche se ho letto più vo ...

Ciao a tutti,
Non riesco a risolvere questo esercizio, sono alcuni giorni che provo.
Una distribuzione di ca ...