Ingegneria

Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

StefanoOne
Ciao a tutti, non riesco a capire perché quando parla del tensore $\tau_x$ che agisce sulla faccia del tetraed ...
15
4 ago 2017

Prophet000000
Salve ho un problema che mi dice: Una distribuzione continua di cariche occupa il volume di una regione di spa ...
1
10 ago 2017

StefanoOne
Ciao a tutti, guardando questa figura e facendo l'equilibrio alla rotazione del tetraedro attorno agli as ...
3
10 ago 2017

Riri28
Salve ragazzi, ho risolto questa struttura isostatica come esempio per potervi chiedere delle cose e togliermi ...
1
5 ago 2017

FeFeZ1
Scusate la banalità ma non sono sicuro sul come si risolvono i seguenti due esercizi : Quanti atomi di Fe so ...
1
5 ago 2017

StefanoOne
Ciao a tutti, non riesco a capire il libro come fa ad affermare questa relazione: $[\epsilon'_P]=[N][\epsilon_ ...
6
29 lug 2017

StefanoOne
Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano con la definizione di tensore di deformazione. Il mio libro parte così ...
14
23 lug 2017

daniele.candelaresi96
Salve a tutti ! Ho questa curiosità : perchè nella fotometria compare che il flusso massimo luminoso è di 683 ...
3
10 mag 2017

Claudiopoli
Buongiorno a tutti e buona estate. Vi scrivo perché è da giorni che rifletto su un problema al quale non ries ...
3
22 lug 2017

f.falanga7
Salve, non so se sia la sezione giusta per chiederlo, ma volevo chiedere alcune domande su dei simboli matemat ...
1
21 lug 2017

effez
Nella seguente struttura (fig.1), l'asta AB è isostatica. Il telaio risulta essere a nodi fissi; per risolvere ...
61
12 lug 2017

Trivroach
Ciao. Scrivo per chiedere, dato che non riesco a capirlo bene, cosa si intende per significato fisico della mi ...
1
20 lug 2017

Antonio_80
Considerando la $H$ con le seguenti possibili dimensioni: non riesco a capire le seguenti: Cioè, se: ...
6
15 lug 2017

Noemi96_Bug
Salve a tutti! Oggi mi sono imbattuta in questo esercizio ed avevo pensato di svolgerlo con il metodo delle eq ...
5
19 lug 2017

Rebdiluca
Ciao, sto cercando di risolvere il seguente esercizio, ma a un certo punto mi blocco. Ho un sistema complessiv ...
3
18 lug 2017

Noemi96_Bug
Salve a tutti! Ho un dubbio nel calcolare la matrice di trasmissione del seguente doppio Bipolo, fortunatamen ...
3
18 lug 2017

StefanoOne
Ciao a tutti, vorrei un chiarimento riguardo a : 1) Come fa a dedurre che tutte le aste inferiori sono tes ...
4
18 lug 2017

angelov11
Ciao ragazzi, mi potreste dare una mano con questo esercizio? Scusatemi per il disegno. l'esercizio va svolto ...
3
18 lug 2017

Alba2017
Salve studiando l'instabilità euleriana sono giunto alla relazione che mi esprime come calcolare il valore del ...
2
19 lug 2017

lucianodep
Salve a tutti. Devo risolvere il seguente esercizio di Teoria dei Sistemi. Si consideri il sistema a tempo con ...
1
18 lug 2017