Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Ciao a tutti, non riesco a capire perché quando parla del tensore $\tau_x$ che agisce sulla faccia del tetraed ...

Salve ho un problema che mi dice:
Una distribuzione continua di cariche occupa il volume di una regione di spa ...

Ciao a tutti,
guardando questa figura
e facendo l'equilibrio alla rotazione del tetraedro attorno agli as ...

Salve ragazzi, ho risolto questa struttura isostatica come esempio per potervi chiedere delle cose e togliermi ...

Scusate la banalità ma non sono sicuro sul come si risolvono i seguenti due esercizi :
Quanti atomi di Fe so ...

Ciao a tutti, non riesco a capire il libro come fa ad affermare questa relazione:
$[\epsilon'_P]=[N][\epsilon_ ...

Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano con la definizione di tensore di deformazione.
Il mio libro parte così ...

Salve a tutti !
Ho questa curiosità : perchè nella fotometria compare che il flusso massimo luminoso è di 683 ...

Buongiorno a tutti e buona estate.
Vi scrivo perché è da giorni che rifletto su un problema al quale non ries ...

Salve, non so se sia la sezione giusta per chiederlo, ma volevo chiedere alcune domande su dei simboli matemat ...

Nella seguente struttura (fig.1), l'asta AB è isostatica. Il telaio risulta essere a nodi fissi; per risolvere ...

Ciao. Scrivo per chiedere, dato che non riesco a capirlo bene, cosa si intende per significato fisico della mi ...

Considerando la $H$ con le seguenti possibili dimensioni:
non riesco a capire le seguenti:
Cioè, se: ...

Salve a tutti! Oggi mi sono imbattuta in questo esercizio ed avevo pensato di svolgerlo con il metodo delle eq ...

Ciao, sto cercando di risolvere il seguente esercizio, ma a un certo punto mi blocco. Ho un sistema complessiv ...

Salve a tutti! Ho un dubbio nel calcolare la matrice di trasmissione del seguente doppio Bipolo, fortunatamen ...

Ciao a tutti, vorrei un chiarimento riguardo a :
1) Come fa a dedurre che tutte le aste inferiori sono tes ...

Ciao ragazzi, mi potreste dare una mano con questo esercizio? Scusatemi per il disegno. l'esercizio va svolto ...

Salve studiando l'instabilità euleriana sono giunto alla relazione che mi esprime come calcolare il valore del ...

Salve a tutti. Devo risolvere il seguente esercizio di Teoria dei Sistemi. Si consideri il sistema a tempo con ...