Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

In questo esercizio mi chiede di trovare la tensione tangenziale massima che è data dalla somma della tension ...

Esiste un software gratis, che sia valido, per pc (o app) per verificare reazioni vincolari e i diagrammi del ...

Ciao a tutti, studiando in preparazione dell'imminente esame di Fondamenti di automatica mi è sorto un dubbio ...

Salve a tutti, sto provando a fare degli esercizi d'esame ma per me ci sono molti punti oscuri ed alcuni eserc ...

Buonasera a tutti, ho un problema con un argomento di Controlli Automatici.
Nell'ambito dello studio della sta ...

Salve a tutti. Mi servirebbe un aiuto per capire un attimo questo esercizio.
Un deposito orizzontale di ter ...

Salve a tutti!
Sto cercando di risolvere questo esercizio di idraulica:
I due liquidi sono immiscibili: ...

Buonasera , ho un problema a calcolare l'esponenziale di una matrice ,vorrei capire bene i passaggi che bisogn ...

Ciao a tutti!
Sto svolgendo alcuni esercizi di costruzioni, in particolare sto imparando ad usare il metodo de ...

Salve, avrei un dubbio su un esercizio riguardante il calcolo dell'energia cinetica di un'asta.
Ho un piano Ox ...

Salve a tutti. Ho dei dubbi su un esercizio, riporto di seguito lo schema circuitale:
[fcd="Linea"][FIDOCAD] ...

Buongiorno a tutti, avrei un dubbio sul seguente esercizio:
La legge del moto se non erro dovrebbe essere: ...

Salve ragazzi, ho un problema su questo esercizio, proprio non riesco a fare il modello di questo circuito RLC ...

Qualcuno saprebbe risolverla?
Grazie in anticipo! !-- s:smt023 --img src="/datas/uploads/forum/emoji/023.gif" ...

Buonasera
Ho un problema con un esercizio di Sistemi di Controllo:
Tracciare il luogo delle radici del proces ...

Salve a tutti. Avrei un dubbio su un aspetto del trasporto di impedenza. Mi spiego meglio, ho questo circuito ...

scusatemi se mi intrometto
Lelax se il carico che ci sta sopra spinge verso il basso... l'asta come potrebbe ...

Ciao!
Ho bisogno di aiuto per capire come trasformare la dansità espressa in kg/Nm3 in kg/m3. Alle condizioni ...

Consideriamo la struttura in figura:
In $A$ abbiamo una cerniera e quindi ci saranno due reazioni vincolari $ ...

salve a tutti ho un dubbio riguardo il diagramma degli spostamenti di questa figua 1 volta labile ....sceglie ...