Ingegneria

Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Giolb17
In questo esercizio mi chiede di trovare la tensione tangenziale massima che è data dalla somma della tension ...
3
10 gen 2017

effez
Esiste un software gratis, che sia valido, per pc (o app) per verificare reazioni vincolari e i diagrammi del ...
4
11 gen 2017

gargio
Ciao a tutti, studiando in preparazione dell'imminente esame di Fondamenti di automatica mi è sorto un dubbio ...
13
22 gen 2017

AutomEd
Salve a tutti, sto provando a fare degli esercizi d'esame ma per me ci sono molti punti oscuri ed alcuni eserc ...
1
19 gen 2017

Return89
Buonasera a tutti, ho un problema con un argomento di Controlli Automatici. Nell'ambito dello studio della sta ...
2
25 ott 2016

innersmile-votailprof
Salve a tutti. Mi servirebbe un aiuto per capire un attimo questo esercizio. Un deposito orizzontale di ter ...
1
22 gen 2017

w3ns-votailprof
Salve a tutti! Sto cercando di risolvere questo esercizio di idraulica: I due liquidi sono immiscibili: ...
5
19 gen 2017

crio1
Buonasera , ho un problema a calcolare l'esponenziale di una matrice ,vorrei capire bene i passaggi che bisogn ...
6
21 gen 2017

gazza_1
Ciao a tutti! Sto svolgendo alcuni esercizi di costruzioni, in particolare sto imparando ad usare il metodo de ...
4
2 dic 2016

rita.ciaglia
Salve, avrei un dubbio su un esercizio riguardante il calcolo dell'energia cinetica di un'asta. Ho un piano Ox ...
3
22 gen 2017

paolotesla91
Salve a tutti. Ho dei dubbi su un esercizio, riporto di seguito lo schema circuitale: [fcd="Linea"][FIDOCAD] ...
3
21 gen 2017

franc.u1
Buongiorno a tutti, avrei un dubbio sul seguente esercizio: La legge del moto se non erro dovrebbe essere: ...
1
21 gen 2017

nasmil
Salve ragazzi, ho un problema su questo esercizio, proprio non riesco a fare il modello di questo circuito RLC ...
5
10 gen 2017

ababag@libero.it
Qualcuno saprebbe risolverla? Grazie in anticipo! !-- s:smt023 --img src="/datas/uploads/forum/emoji/023.gif" ...
9
19 gen 2017

crio1
Buonasera Ho un problema con un esercizio di Sistemi di Controllo: Tracciare il luogo delle radici del proces ...
1
16 gen 2017

paolotesla91
Salve a tutti. Avrei un dubbio su un aspetto del trasporto di impedenza. Mi spiego meglio, ho questo circuito ...
10
8 gen 2017

xnix
scusatemi se mi intrometto Lelax se il carico che ci sta sopra spinge verso il basso... l'asta come potrebbe ...
1
17 gen 2017

dem1509
Ciao! Ho bisogno di aiuto per capire come trasformare la dansità espressa in kg/Nm3 in kg/m3. Alle condizioni ...
0
17 gen 2017

michele.assirelli
Consideriamo la struttura in figura: In $A$ abbiamo una cerniera e quindi ci saranno due reazioni vincolari $ ...
1
13 gen 2017

filipp194
salve a tutti ho un dubbio riguardo il diagramma degli spostamenti di questa figua 1 volta labile ....sceglie ...
2
30 dic 2016