[Automazione, Generico]

servelet
Salve a tutti sono nuovo di questo post ho 50 anni pochi soldi e vivo a brescia :lol: .
Devo fare una modifica al mio vecchio cancello elettrico ma non avendo soldi da spendere ( come ho già detto sopra ) volevo arrangiarmi con quello che ho in casa, ora mi spiego.
Dovendo illuminare i pilastrini metallici del cancello elettrico del passo carraio ho utilizzato due strisce led che avevo e ora però mi trovo a doverle alimentare, sempre utilizzando pezzi di recupero che ho in casa, le strisce led le ho collegate all'alimentazione delle fotocellule perchè non ho la possibilità di tirare ulteriori cavi, ma quì sorgono i problemi perchè le fotocellule erano alimentate a 24v mentre la striscia led funziona a 12v.
Io ho in casa un bellissimo trasformatore toroidale che mi da in uscita una tensione di 12v e una corrente massima di 13A ma purtroppo in alternata, giungo al succo della domanda, posso io alimentare le fotocellule e i led in alternata o brucio qualche cosa ?
Preciso che le fotocellule possono funzionare anche a 12v e che io una prova l'ho già fatta e sembra funzionare tutto poi però l'ho scollegato perchè non so se a lungo andare si possa bruciare qualche cosa vanificando tutte le mie speranze di risparmiare.
Ringrazio in anticipo chiunque mi voglia rispondere ciao a tutti.

Risposte
servelet
Ragazzi possibile che non ci sia una buona anima che mi possa aiutare ?
HELP ME PLEASE

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.