Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lino17
ragazzi vorrei sapere come cambiare il nome della scuola nel profilo grazie
4
13 lug 2008, 12:47

vero_111
CIao a tutti!! La prossima estate si svolgeranno a Roma i mondiali di nuoto :move, perciò io e alcuni miei amici che abitiamo vicino ROma volevamo partecipare come volontari... Ora però mi sorge un dubbio..:con Ma alla fine del servizio di volontariato ci rilasceranno qualke attestato che valga come credito per l'università?? Ne sapete qualcosa? E poi riuscirei a fare sia i corsi di preparazione (da marzo a maggio 2009) che studiare x l'ultimo anno di liceo classico e quindi anke per ...
3
16 lug 2008, 13:43

orphen86
Ho dato l'esame di analisi 2 ma ho qualche dubbio su questo esercizio che ho svolto, vi espongo il mio ragionamento con relativi dubbi. Esercizio: Sia $\sum_{n=1}^\infty\frac{6^n+(-7)^n}{n}(x+1/7)^n$ , trovare il suo raggio di convergenza e determinare l'insieme E di tutti gli x tali che la serie converge; Primo passo devo determinare il raggio di convergenza, quindi applico il criterio del rapporto per determinare $l$ e $\rho=1/l$ quindi : $\lim_{n \to \infty}|frac{6^(n+1)+(-7)^(n+1)}{n+1}*frac{n}{6^(n)+(-7)^(n)}|=\lim_{n \to \infty}|frac{n}{n+1}*frac{6^(n+1)+(-7)^(n+1)}{6^(n)+(-7)^(n)}|=\lim_{n \to \infty}|frac{6^(n+1)+(-7)^(n+1)}{6^(n)+(-7)^(n)}|=\lim_{n \to \infty}|frac{6^n*6+(-7)(-7)^n}{6^n+(-7)^(n)}|=\lim_{n \to \infty}|frac{6^n*(6+(-7)(-7/6)^(n))}{6^n*(1+(-7/6)^(n))}|$ a questo punto mi è venuto un dubbio il ...
2
19 lug 2008, 10:50

DragonLegend
quale ti piace di questi????.....quando avete votato e rispondete perkè ti piace quella città...ok!
29
7 giu 2008, 15:24

anonymous-votailprof
Ciao a tutti! qualcuno mi aiuti!!!!!!! :pianto: tra una settimana c'è l'appello di diritto comune e vorrei sapere le domande-tipo dell'esame! ai colleghi che l'hanno fatto: che domande fanno?? e soprattutto... quante ne fanno?? grazie infinitamente raga! :angel:
2
7 lug 2008, 23:47

brontolona-votailprof
salve ragazzi..sono iscritta al primo anno di ingegneria civile..purtroppo aandrò fuori corso.. mi chiedevo ..se decidessi di cambiare facoltà dovrei reimmatricolarmi?! e se resto nella stessa?!? graaaaazie!!!
2
18 lug 2008, 19:13

will88-votailprof
Salve ragazzi, sono un nuovo utente, e vi faccio i complimenti per il forum. Scrivo perchè avrei bisogno di una mano per un esercizio di un esame di chimica che non riesco a fare (premetto che io non ci capisco molto di chimica eheh), cerco quindi fra di voi qualcuno che mi possa impostare l'esercizio, che è il seguente: Calcolare la temperatura teorica di combustione di un combustibile gassoso con la seguente composizione percentuale in volume: metano CH4 65%, etano C2H6 25%; propano C3H8 ...

vivalumieru-votailprof
Finora ho frequentato il primo anno di restauro architettonico a Genova, tra l'altro molto bene, media del 27 tondo, 6 esami su 8 per un totale di 46 crediti su 62 accumulati finora. Mi sorge un dubbio a questo punto: proseguo col triennale e poi prendo il + 2 o l'8 settembre provo i test per il quinquennale? da un lato vorrei tentare i test per assicurarmi un titolo riconosciuto e non snobbato, dall'altro ho paura di perdere la continuità visto che degli 8 esami obbligatori ne avrei 4 ...
1
19 lug 2008, 01:14

stranger91
volevo kiedere a tutti ma soprattutto a quelli k hanno un iphone o itunes come faccio a creare il mio account itunes x poi scaricare le applicazioni dell'app store sul iphone .il problema nasce dal fatto k io nn ho una carta di credito e ankora nn ne posso avere ,cossa posso fare,voi cosa avete fatto,come scaricate le applicazioni dall app store ditemi tutto quello k sapete grazie a ttt in anticipo
4
19 lug 2008, 01:12

vivianalabarba
Come posso scrivere l'equazione della curva: z=1-Sqrt(x-2) in forma parametrica? Qualcuno potrebbe ricordarmi la regola generale...? Grazie mille!!! p.s. Sqrt indica la radice quadrata di...

studingegn-votailprof
Un'alternativa alla segreteria del polifunzionale è la segreteria decentrata di Belpasso che vanta la presenza dell'esperiente Sig.Marino (ex segreteria ing.Catania) che oltre che per la sua soddisfacente preparazione è conosciuto per la preziosa e gratutita umanità e disponibilità particolarmente impresse nei ricordi piacevoli di numerosissimi ingegneri!!!!! Veramente una bella persona; ne faccio "pubblicità" per l'utilità degli studenti ma soprattutto allo scopo di elogiarlo!!!!!:re: :re: ...

MARTINA90
CERCO UNA TABELLA RIASSUNTIVA O CMQ UN RIASSUNTO DI TT I TEMPI VERBALI IN INGLESE. SE QUALKUNO MI DA UNA MANO GRAZIE
4
18 lug 2008, 15:20

bad.alex
ho la seguente funzione: f(x) = { x+cosx se x appartiene a Q { x + sinx se x appartiene a R\Q ho da determinare i seguenti punti: esistenza limite per x -> +oo (pensavo di si dato il grafico) esistenza limite per x -> 0 ( sempre per grafico no) se è vero che la restrizione di f all'intervallo [-pi/2,0] ha minimo e massimo assoluti. un'altra informazione: $arctg(3-((n+2)!)/((n+6)4^(n-2)))$ è monotona?
18
17 lug 2008, 21:11

patry_80-votailprof
CIAO, chiudo qui..usa il mercatino, sez. affitti ;)
0
12 lug 2008, 16:22

pink.flamingo1
Ciao a tutti, vorrei un piccolo aiutino su ricerca operativa si consideri il problema $min c * x<br /> $ a* x=b $ x>= 0<br /> <br /> con a,c,x appartenenti ad $R^n b appartenente ad $R Determinare per quali valori dei coefficienti a,b,c 1) la regione ammissibile è vuota 2) la regione ammissibile è non limitata 3) il problema non ammette soluzione Dove posso trovare queste definizioni? Grazie a tutti in anticipo

FrancescoXz
Raga, domani parto per l'Egitto... Ma che cavolo di viaggio faccio... In Eggitto a 40 C°... Help! 5 ore di viaggio in volo...
16
4 ago 2007, 23:06

bad.alex
scusatemi, avrei bisogno del vostro aiuto. stavo studiando la funzione $log(1+1/x)-1/(x+1)$ ma ho trovato difficoltà nella ricerca degli asintoti verticali. Vi è un asintoto orizzontale in 0. il campo di definizione è ]-oo-10,+oo[ vi ringrazio pe l'aiuto, alex (ps. per -1- ho trovato un asintoto verticale...resta solo per x->0+)
2
18 lug 2008, 22:51

bius88
ciao a tutti.... vi posto alcuni quesiti che potrebbero capitare all'esame di algebra lineare e geometria...... io purtroppo nn riesco a svolgere la maggior parte degli esercizi.......ma se ce la facciamo potrà essere di aiuto a quanti si apprestano ad affrontare questo esame....... siccome sono casi specifici è difficile trovarli in un formulario! eccoli....mi interessa la formula risolutiva.... ad esempio l'1, 2, 8, 14, 15 sn fatti...... Determinare: 1. La retta s passante per due ...
15
16 lug 2008, 11:29

taly
Chi vincerà x Factor secondo voi?
7
28 apr 2008, 17:51

mikelina07
cia a tutti. avete mai visto il telefil roswell vi è piaciuto?? a me tantissimo tato ke ancora oggi leggo fanfiction su qst telefilm. sn amante della coppia max e liz ma ultimamentre hao riscoperto pure michael e maria. FATEMI SAPERE. CIAO
6
8 apr 2008, 16:32