Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti,mi chiamo Rosa..ho appena scoperto questo forum e ho pensato subito di iscrivermi,in quanto lo trovo utile e molto costruttivo..buona giornata a tutti :) :) :)
Mi sono appena registrato spero di essere utile dando e ricevendo informazione.
Un saluto a tutti

Ciao rgazzi io sno disabile e ogg vi voglio kiedere kosa nè pensate delle persone disabili....hi:hi:hi:
"Bella ciao", il film di Marco Giusti sul G8 a Genova
Finalmente Bella ciao, il documentario di Marco Giusti va "in onda", non sui
canali della Rai, a cui era destinato, ma al Torino Film Festival davanti a
una platea paralizzata dalle immagini di Genoa Social Forum - Un altro mondo
� possibile, sottotitolo dell'opera firmata da Giusti, Sal Mineo (alias
Carlo Freccero, direttore di Rai2) e Roberto Torelli (regia). In anteprima a
Torino, dunque, il film in progress (una, due, tre versioni) dei ...

ciao,,,io ho frequentato il 1°liceo..mi consigliate qualke tema o saggio breve da fare??
p.S= magari anke quelli k avete fatto voi...basta k nn siano di attualità!!
grazie

ciao...vorrei anticipare un po gli argomenti che dovrò affrontare il prossimo anno...ad esempio la lettura dell'Odissea (l'avremmo dovuta fare qst anno)...e qst anno dovrò fare il 2° superiore....quindi quali argomenti dovrò affrontare?? (domanda rivolta specialmente a coloro k hanno frequentato il classico o anke lo scientifico)
p.s= io faccio il classico
Da SuperGaara: attenta ai titoli, mi raccomando...te l'ho spiegato nell'altro thread ;)

A qualcuno di voi piacciono materie non scientifiche?? O_O al liceo non vi siete innamorati di materie come storia, italiano, filosofia etc..??

Ragazzi, mi spiace importunarvi ma mi servirebbero delle conferme circa lo svolgimento parziale di questi esercizi e qualche suggerimento per terminarli.
1) Un condensatore sferico è formato da due sfere concentriche, rispettivamente di raggio $r$ ed $r+d$ ($r,d>0$). Inizialmente il condensatore è carico con carica $Q_0$ e la d.d.p. tra le armature è $Delta V_0$. La sfera esterna si espande in modo da raddoppiare la distanza ...
Se $V$ è uno spazio vettoriale su $K$, allora una applicazione $b:VxV\toK$ si dice forma bilineare se è lineare in ognuno dei due argomenti. Perciò sono implicitamente definite due applicazioni $delta_b, delta'_b:V\toV^{**}$ lineari di $V$ sul suo duale, in questa maniera:
$\forall v,x\inV, delta_b(v)(x)=b(v,x), delta'_b(v)(x)=b(x,v)$
Quando $V$ ha dimensione finita, scelta una base $ccB$, risulta che la matrice della $delta'_b$ rispetto a $ccB$ e alla ...

ciao a tutti,
Ho un esercizio che chiede di calcolare
a) il campo elettrico nell'aria generato da una carica $q1=5X10^-9C$ a
una distanza di 30.0 cm.
Per calcolare E basta applicare $E=keq/r^2$ -> $E=5.00x10^2N/C$
b) Calcolare la forza F su una carica $q2= 4x10^-10C$ che dista a da
q1 30.0cm
Per calcolare la forza F uso la relazione $F=E*q2$ -> $F=5x10^2N/C*4x10^-10C$
e risulta $F=2x10^-7N$
Se applico la formula $Fe =(q_1*q_2)/(r^2)*k_e$ ...
Ragazzi Ho Da Poco Sostenuto Spagnolo 1 E 2 E Devo Fare La Seconda Lingua....avendo Avuto Gia' Una Brutta Esperienza Con La Polese (2 Bocciature) Volevo Sapere Se Come Seconda Lingua Potevo Fare Francese 1 E 2.ps:io Sono Vecchio Ordinamento 399.aspetto Suggerimenti:)

ciao a tutti... allora, ho deciso di mettermi a studiare l'html... so che è complicato ma mi sono fissata ^^ comunque volevo sapere se conoscevate qualche manuale, guida, insomma un qualcosa per capirlo... magari non troppo avanzato perchè sono agli inizi ;)
grazie,
Syl94

buongiorno a tutti... ho una domanda... devo disegnare il grafica di f(x)= integrale tra 0 e x di (2/(t-t^3))... solo che il dominio dell'integranda esclude lo 0 e il limite in 0 mi viene infinito di ordine 1 e quindi divergente... ho sbagliato qualcosa? perche nn so come andare avanti cosi se un estremo di integrazione non sta nel dominio...
grazie e scusate l'ignoranza..

Ciao ragazzi,
Ho finito il quarto anno di liceo scientifico e l'anno prossimo mi aspetta l'ultimo anno..
Purtorppo una volta diplomato non avrò alcuna conoscenza di calcolo combinatorio e statistica, visto che (purtroppo) nei programmi di matematica dei miei prof non sono stati contemplati.
Dato che nei test di ingegneria e medicina ci sono alcuni quesiti che riguardano questi argomenti, che comunque mi interessano (i loro "nomi" mi affascinano ), qualcuno di voi ha delle dispense o ...

Ciao,
qualcuno mi saprebbe dire se i seguenti $CC$-sottospazi di $CC_2[x]$
$U = {(z_0 + i(z_0 + z_2)x + z_2 x^2) in CC_2[x] | z_0 , z_2 in CC}$
e
$w = < 1+ix , i - ix^2 >$
rappresentano lo stesso sottospazio?

Ho il sistema:
(k+1)x+(k+4)y-1=0
x+ky-2=0
e devo trovare per quali valori di k:
a) è indeterminato
b) è impossibile
c) è determinato

Let $f$ be a differentiable function in $[a,b]$. We know that $f(a)=a$ and $f(b)=b$. Prove that there exist two different points $r,s \in (a,b)$ such that
$1/(f'(r))+1/(f'(s))=2$
Hint: use L. theorem.

descrivete i vostri panini, tipo di pane quello che ci mettete... tutto
il mio panino di oggi è stato: insalata, wrustel, cetrioli sott'aceto e ketchup, una bomba:satisfied

La Favola di Gige
Gyges pastor erat et in terra Lydia vivebat. Olim in illa (= quella, abl) regione procella e caelo magnos imbres effudit, qui (=che, nominativo) terram discesserunt et hiatum fecerunt. Tum Gyges in hiatum descendit et equum aeneum animadvertit, cuius (= del quale) in lateribus fores erant. Pastor fores aperuit: corpus hominis morui magnitudine inusitata vidit et anulum aureum in digito eius. Tum Gyges anulum detraxit et ipse (egli stesso) induit. Deinde ad reliquos pastores ...

dopo una storia importante, parlo sopratutto x le ragazze,dopo un lungo periodo di solitudine dopo un po non vi è mai capitato di scivolare nelle braccia di un amico o di un conosciuto da poco di avere rapporti o altro...e dopo sentirsi vuoti più di prima e capire di aver sbagliato solo x un po d'amore.
a voi è successo?