Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Aiuto...:( Sto da 5 mesi cn un raga, a cui sn davvero molto affezionata.. pensavo fosse proprio così, almeno fino ieri sera.. Io e lui, insieme ad altri, siamo andati a casa di un nostro amico (il mio migliore amico, anke se ultimamente ci siamo visti meno) x vedere un film.. Cmq ad un certo punto sn andati tutti in cucina x prendere i pop-corn ed altre cs da sgranokkiare, e siamo rimasti solo io e qst mio amico... Abbiamo iniziato a parlare e ci siamo baciati!:no Non avrei mai pensato di poter ...

giochino! è un pò come quello dell'immagine, Ogni giorno mettete la citazione che vi rappresenta di più!
:dozingoff Sono una piuma esposta ad ogni vento che soffia.(W.Shakespeare):dozingoff

Salve a tutti, qualcuno può consigliarmi un testo sintetico con le basi del linguaggio excel (ovvero visual basic, devo scrivere delle macro).
Sto cercando materiale (testi, dispense, siti) che non si perdano nelle solite inezie "alla office" (tipo 2 pagine per spiegarti come fare una somma ), insomma sintetico e che va al sodo, ma parta dalle cose basilari (tipo dichiarazioni delle variabili, etc.).
un saluto
P.S. So già programmare discretamente in matlab
P.S.S. evitate commenti ...
CIAO A TUTTI, VI RIPORTO UN INFO CHE CREDO POSSA SERVIRE A TUTTI
L'APPELLLO DI DIRITTO COSTITUZIONALLE 1 AE CON COSANZO PREVISTO X IL 26 GIUGNO, è STATO SPOSTATO AL 30 GIUGNO, SEMPRE ALLE 8:30
FONTE: DIPU - Sezione di diritto costituzionale SEZIONE NEWS

raga mi servirebbe anko un aiuto x una frasetta di sta cavolo di versione k mi sta tirando scema...hostes, cum de oppidi oppugnatione flumisque occupatione spem amiserunt
odio cesareeeeeeeeeee grazie a tti

Questa mi era sfuggita a suo tempo ...
da La Stampa del 14/06/2008
[size=150]"Visto? Non sta in piedi un’Unione senza Dio"[/size]
Marcello Pera, il capofila dei teoconservatori italiani
GIACOMO GALEAZZI ROMA
E’ la vendetta cristiana, la storica risposta dei credenti all’Europa senza Dio». Il no irlandese al trattato di Lisbona è «l’inevitabile reazione alla cancellazione delle radici cristiane dalla Costituzione e alle eurodirettive, prive di legittimazione democratica, che ...
SALVE,
qualcuno sa dirmi com'è il prof al'esame? che genere di domande fa? è severo o tranquillo??? voti?
grazie
ciao ciao

Salve sto studiando l'esponeziale di una matrice e praticamente sugli appunti del professore ho che le matrici $2x2$ si possono ricondurre a tre classi di matrici.
Quelle con autovalori distinti
si possono diagonalizzare.
Quelle con due autovalori uguali si riconducono a $((a,0),(b,a))$
Quelle con autovalori complessi coniugati si riconducono a $((a,-b),(b,a))$.
Una volta che trovo gli autovalori come mi riconduco a questi casi?
Grazie a presto.

A parte la funzione di Dirichlet quali altre funzioni famose esistono che hanno un infinito continuio di punti di discontinuità?

dedicata a quell' uomo di niente del mio prof di mate
(the scientist) la sconsiglio ai deboli di cuore e alle suore xkè
dovrebbe essere censurata
allora
(intro)
yeah, i'll not believe to your lies anymore
now that the thing is done
and alle the chances to be safe are gone
alone, alone like the biggest s**t
like the dreams i did
where fall in love is a wrong
come on dear m**********r come on
now that you did the wrong
i'll come on you and dominate you as a dog
rit) wohoo, ...

Dopo essermi informato sulla preparazione al corso di laurea in matematica vorrei sapere quli sono i problemi che se presentano più frequentente durante primo anno di matematica?Quali gli esami più difficili da superare??Avanti soprattutto con le esperienze personali...
Salve colleghi!!
allora che si dice? come vanno le lezioni?

Passeggiando sulla rete mi sono imbattuto in questo sito eccezionale:
http://www.kleinbottle.com/
Completamente folle! A parte i prodotti venduti..sono "simpatici"!
In particolare m'è piaciuto http://www.kleinbottle.com/klein_bottle_hats.htm (leggetevi i commenti).
Ora la domanda: non ho mai comprato niente su Internet, immagino però che se facciamo un ordine di più persone, possiamo risparmiare dividendo le spese di spedizione dall'america...e quindi ho pensato, quale posto migliore per trovare interessati di questo forum?
Ciao a tutti,
è la prima volta ke visito questo forum!
Mi kiedevo come mai nn esistesse una serione x Ing.Gestionale!
Si puo creare?:yeah:

Provare che $\forall x| 0<x<\pi/2$ si ha la seguente identità, nota con il nome di Diseguaglianza di Huygens:
$2sinx+tanx>=3x$
Mi rendo conto possa sembrare banale ma, almeno per me, non lo è.
Ho seguito - e sto seguendo - due strade, direi le più classiche.
Una praticamente è risolvere la disequazione $2sinx+tanx-3x>=0$. Arrivo a scrivere $\frac{sin(2x)+sinx-3xcosx}{cosx}>=0$ o, il che è lo stesso, $\frac{sin(3/2x)cos(x/2)-3xcosx}{cosx}>=0$, ma non mi pare molto utile.
Another way consiste nel partire dalle condizioni su ...

Salve a tutti sono Francesco new entry nel forum..
Girando in rete ho trovato questo bellissimo forum veramente frequentato e aggiornato..
Bene il problema è il seguente..
nell'ultimo esame di analisi uno c'era uno studio di funzione apparentemente semplice ma particolare su cui tutti abbiamo avuto dei problemi.. il compito era un po complicatuccio nel suo insieme ( e si è visto, sono passati 4 studenti su 120 circa.. risultati( 18 , 23 , 18-rifiutato,20)) cmq la funzione era ...

Mi potreste aiutare a capire come dovrebbero essere fatti? Non credo di averli fatti giusti all'esame.
1.Studiare la funzione escluso la derivata seconda.
$(log|2-x|)/((2-x)^3)$
2.Disegnare sul piano di Gauss l'insieme degli z appartenti a C complesso, tali che:
3$<=$$Re((z-1)/(z+1))$$<=$4
3.Dire per quali valori di a>0 converge l'integrale:
$\int_0^{1/4pi} 1/(1-cosx^(3a)) dx$
Ciao a tutti raga sn nuovo e vorrei chiedervi un grande aiuto tra un paio di giorni ho esami di Fisica 1.....Allora vi dico qua'è il mio problema...
Vi è un pendolo fisico; costituito da una sbarretta omogenea di lunghezza L; che ruota attorno ad un'asse fisso passante per un suo estremo;inizialmente la sbaretta è in posizione orizzontale. Il sistema di riferimento ha origine nel punto in cui la sbarretta è fissata all'asse.
Dopodichè il problema mi dice di considerare l'energia potenziale 0 ...
12
15 lug 2008, 22:50
devo sostenere l'esame di sistemi giuridici a torino e sto studiando sul GAMBARO SACCO. QULACUNO Sà CONSIGLIARMI O INVIARMI DEGLI APPUNTI IN MERITO ? GRAZIE RAGAZZI.............................

Ultimamente ho letto alcuni libri di divulgazione matematica.
Quale preferite?