Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Nihal2490
-The curse-Arthur C. Clarke -Teeth-Jan Mark Grazie grazie grazie Ci sono anche queste in italiano?
6
27 giu 2008, 12:14

VAMOS94
ragag sono tanto triste le mie amike mi traskurano kon la skusa k sono arrivata dopo nn mi fanno mai fare parte del gruppo solo quando li fa komodo!!! k devo fare io a loro ci tengo ! rispondetemi velocement!!!!!!!!!!!!!!!!!
52
13 giu 2008, 13:15

saso 92
mi servirebbe un introduzione sul tema della musica!!!!!!!!!!1111 grazie in anticipo
1
1 lug 2008, 20:09

lollo8602
Salve a tutti! C'è qualcuno che mi può spiegare cos'è il rapporto di reiezione di modo comune e perchè all'aumentare della frequenza del segnale di modo comune ho un'andamento del CMRR in funzione della frequenza ? Grazie mille

Dart Fener
Salve a tutti. :) io vorrei tanto comprarmi una psp( Sxo di trovarla a 120-130 euro...), pero' ho letto che ci sono un sacco di problemi: Gli aggiornamenti del firmware per farci girare alcuni giochi,non so se la memory stick è gia inclusa nella confezione, che se scarico un gioco rischio 300 euro di multa(questo lo so benissimo). Mi potreste dare qualche suggerimento su come usarla al meglio e cosa è giusto o sbagliato fare? Thank you very marge in anticipo. ;)
2
29 giu 2008, 22:32

clash77-votailprof
Società/ Il bacio con la lingua è il preferito degli italiani. E il 45% inclina la testa... Gli italiani sono degli inguaribili romantici. E il bacio continua ad essere vissuto come sinonimo di vero amore. Il primo bacio è un dolce momento che l'80% degli intervistati ricorda ancora e che riporta alla mente l'età dei tredici e dei quattordici anni. Il preferito dal 70% degli italiani è il "bacio con la lingua" seguito da quello "a stampo"; in entrambi i casi la maggioranza preferisce ricevere ...
1
13 lug 2008, 18:25

*CyberCrasher
Scusate se non vi posto nemmeno parte del procedimento ma non so proprio da dove cominciare... Dovrei riuscire a capire come funziona con de mouvre un numero complesso di questo genere.. cmq vi posto quello uscito all'ultimo esame: $z^4=1/bar(z)$ Pleaseeee...

anna8998
quali sono le somiglianze e le differenze tra svevo e pirandello?? svevo e d'annunzio??xfavore è urgente!!
2
8 lug 2008, 10:13

PeteRhude
Questa poesia è per una mia amica che non c'è più.. E' morta per sua scelta e ci ha lasciati qui a sentire la sua mancanza due anni fa.. Colgo l'occasione della poesia anche per sentire cosa ne pensate del malessere che spesso gli adolescenti vivono e di cui non ci accorgiamo..i nostri amici accanto a noi soffrono e noi non lo sappiamo.. ___________________________________________________________________________________________ Nebbia dagli occhi creata vedo mentre ...
120
8 apr 2008, 16:21

artemisia2
Salve, vi posto il seguente problema di probabilità: la probabilità che due persone abbiano i pantaloni dello stesso colore è $p$. Qual è la probabilità che tre persone abbiano lo stesso colore dei pantaloni? A me sembra evidente che sia $p^2$. Vi sembra corretto?
17
10 lug 2008, 13:34

enigmagame
Ho una domanda generica, supponiamo io abbia una serie $sum_(n=0)^(\infty)$ al cui interno compaiono diversi termini, tra cui uno dipendente da un valore $x\inRR$ elevato alla n, eccone qualche esempio: $sum_(n=0)^(\infty)(2x-1)^(2n)/(9^(n+1)e^n)$ $sum_(n=0)^(\infty)1/((n^(1/2)+n^(3/2))(2x+11)^(2n+1))$ Posso porre il termine variabile uguale ad y, e studiare la serie che mi rimane con i criteri della radice o del rapporto? Ad esempio nei due casi precedenti dovrei studiare: $sum_(n=0)^(\infty)1/(9^(n+1)e^n)$ $sum_(n=0)^(\infty)1/((n^(1/2)+n^(3/2)))$ E' corretto?
12
10 lug 2008, 15:27

Dotto.Spax
Ho scoperto questo sito dove,mettendo una vostra foto,il sito stesso vi dice a chi assomigliate di +! Ecco il sito: Cliccate qui!
9
15 lug 2008, 11:43

MaTeMaTiCa FaN
Ragà... quante assenze avete fatto dall inizio dell anno?!! Voglio capire se sn l unica scema ke ne ha fatte 3(cn ql d stamattina 4 XD)
47
14 apr 2008, 10:32

Insubrico
In laboratorio abbiamo eseguito una titolazione di un acido debole con NaOH, e abbiamo ottenuto una curva di titolazione. Fin qui tutto bene. Dopo avremmo dovuto calcolare il pK dell'acido,e qui iniziano i problemi. Avremmo dovuto ottenere una retta(la miglior retta) data da: pH = pK + log([A-]/[HA]) dove [A-] rappresenta le moli di NaOH aggiunta man mano e [HA] le moli iniziali dell'acido meno le moli di NaOH aggiunte. Questa retta avrebbe dovuto darci il valore del ...
2
13 lug 2008, 00:27

PrInCeSs Of MuSiC
ROMA - Professori troppo anziani e spesso insoddisfatti della scuola in cui insegnano possono rappresentare un rischio per gli studenti. E' quanto emerge da uno studio di alcuni ricercatori di Bankitalia e del ministero dell'Istruzione. Le entrate e le uscite di docenti dal sistema scolastico e soprattutto "gli spostamenti da una scuola all'altra di molti insegnanti di ruolo" che rappresentano circa un terzo del turnover complessivo causano una "mancanza di continuità didattica" che va a ...

NetFlyer77
Un problema mi chiede di calcolare il lavoro compiuto o subito da una certa quantità di un gas che compie una trasformazione isobara a pressione 1 atm, passando dal volume V1=3 l a V2=5 l e assorbendo una quantità di calore Q=1000 J. Secondo me il lavoro è semplicemente P*DeltaV e quindi il calore assorbito è un dato che non serve, giusto? Anche perchè passando per il primo principio della termodinamica non potrei arrivare a nulla, poichè L=Q-DeltaU; ma DeltaU non posso ricavarmela del ...

ben2
Ciao a tutti, potreste per favore aiutarmi con questo esrcizio ? Due cariche di $10^-9C$ sono poste rispettivamente nei punti di coordinate (1;0) e (0;1). Dove si deve collocare una carica di $10^-8C$ affinché il campo elettrico E sia nullo nell'origine ? Non riesco a capire da che parte devo iniziare. Esistono vari procedimenti per risolvere qs. problema ? se il campo elettrico creato dalla carica q nell'orinige é $E=keq/r^2$ posso calcolare il campo ...

annalisa85-votailprof
qualcuno mi saprebbe dire cm è l esame di farmacognosia cn la prof russo!ke domande fa di solito?:confused:
6
9 lug 2008, 11:51

bad.alex
Buona sera a tutti. Ho una domanda sulla risoluzione di un integrale definito, anche se il problema riguarda la risoluzione dell'indefinito: $int((sinx(log(5-sinx)))/(cos^2x))dx$ pensavo di svolgere con sostituzione ma non saprei quale. inoltre ho problemi a determinare il valore di p affinchè la funzione: $(1+log^(p^2)x)/(xsqrt(log^(5p))+4))$ risulti integrabile in [e,+oo[. non avrei suggerimenti per quest'ultimo perchè anche nel calcolo dell'integrale improprio trovo difficoltà nè saprei farne confronto con una "funzione ...
9
14 lug 2008, 22:04

donnie85-votailprof
Ciao a tutti,scusate se posto questi problemini che magari per tanti son facili ma a me non vengono proprio...comunque ho questo sistema di riferimento cartesiano... devo calcolare il campo elettrico nell'origine O. Io ho pensato di fare: E(O)=E(A)+E(B) E(A)=9x10^9*(qa/r^2) E(B)=9x10^9*(qb/r^2) E(B)x=E(B)*cos60° E(B)y=E(B)*cos30° quindi E(O)=E(B)x i + (E(A)+E(B)y)j purtroppo però non mi viene il risultato esatto... qualcuno saprebbe per caso dirmi dove ...