Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao..voglio iscrivermi alla facoltà di ingegneria..purtroppo non ho mai studiato, o meglio ho fatto pochissimo alcuni anni fa, chimica e fisica..potreste più o meno indicarmi gli argomenti che dovrei conoscere, in modo da poter incominciare a prepararmi..grazie mille..ciao

LIVELLO ZERO
"Ecco un bel rompicapo per gli appassionati di giochi di logica e di ragionamento. Lo scopo e' passare all'enigma successivo utilizzando gli indizi nascosti nel livello stesso. Secondo gli autori, piu' di 197mila utenti hanno provato ma nessuno ancora e' riuscito a giungere alla fine. Accetti la sfida?"
URL: http://www.livellozero.it/

ciao volevo saoere cosa ne pensate di ingegneria matematica a torino, wuesto è il link del sito:
http://didattica.polito.it/pls/portal30 ... tipo_cds=1
e questo è il link del piano di studi:
http://didattica.polito.it/pls/portal30 ... &p_cds=842
vorrei sapere le vostre impressioni a proposito della validita del corso, di quanta matematica effettivamente ci sia, e un opinione riguardo il fatto di non approfondire molto le materie che si studiano. grazie ciao
Ciao colleghi,qualcuno di voi sa la data di scadenza dell'accumulo dei crediti?

in un esercizio viene studiata la stabilita di una matrice affermando che essa è positiva.
Uno dei criteri (ma ve ne sono altri) è quello di ricavare gli autovalori della matrice.
$((k,(-MkL)/(2m),0),((-MkL)/(2m),(mg)^2/k,0),(0,0,(mgl)/sqrt(2)))$
dove la condizione di positività della matrice è vera se $MkL<2m^2g$ si noti che M e m sono 2 costanti diverse.
Questa matrice deriva direttamente da uno studio di stabilità all'equilibrio di un esercizio ma non è importante per ora in quanto l'unica cosa che vi chiedo è
come ...

Scegliamo un punto $P$ di una parabola $\gamma$;
costruiamo la tangente $t$ a $\gamma$ nel punto $P$;
costruiamo la tangente $r$ a $\gamma$ nel vertice $V$.
Dimostrare che la retta passante per il fuoco $F$ e per il punto
$Q$ di intersezione tra $t$ e $r$ è perpendicolare a $t$.
Ho dimostrato la proprietà in modo ...
Ragazzi qualcuno mi sa dire il programma definitivo di diritto del lavoro?Sono state apportate quest'anno un sacco di modifiche e sono entrata in confusione! Inoltre ho saputo che c'è un nuovo libro: Carabelli, ma è tutto da fare? e dove posso trovarlo?Grazie in anticipo
Scusate la mia ignoranza... guardando il piano d studi di sc.dell'amministrazione ho visto che ad esempio il primo anno ci sono 11 materie... ma... da scegliere quali darsi,o sono da dare tutte e 11??? :confused:

immaginate di aver litigato cn una persona e di nn volerla più vedere...come reaggireste se si ricordasse del giorno del vostro compleanno e vi mandasse un dolce sms di auguri?? gradireste il gesto oppure vi darebbe fastidio?

Ed eccomi tornare da questo lungo mese di vacanze...
In questi giorni mi vedrete pochissimo poichè sto col pc di mio fratello, in quanto il mio è passato a miglior vita dopo uno sbalzo di corrente. Poi il 3 partirò per ischia 1 settimana e ci rivedremo il 10-11.
Comunque, non era di questo che volevo parlare. Volevo raccontarvi un fatto diciamo "insolito" che mi è capitato qualche giorno fa. Mi ha fatto capire molte cose. Se riuscite a cogliere il messaggio dietro questo racconto, anche ...

Salve ragazzi...avete qualche facoltà di informatica che ritenete sia particolarmente valida?
Possibilmente nei pressi di Roma...tipo L'Aquila...o cmq posti da cui posso tornare almeno una volta ogni due settimana senza sostenere grandi spese...
Vi ringrazio
ciao ragazzi, mi sono iscritta da poco,vi aluto tutti,e vorrei sapere se qualcuno sa qualcosa sull'esame di antropologia del 8 luglio...qualche domanda o qualche appunto...grazie

avrei bisogno di un riassunto possibilmente IN ITALIANO su "the boarding house" e "Clay" di james joyce, della raccolta the dubliners!
Ciao Ragaa, Scusate Non Ho Seguito Le Lezioni Di Baeri, Voi Sapete Il Codice E Il Nome Da Inserire X I Test I Autovalutazione Di Fisica..?? Rispondete V Pregoo

mi date il link del sito dove mi posso registrare per creare un nuovo profilo iChat? grazie!
Orsù dunque..dopo averene discusso in parte nel mio blog,pongo questa riflessione anche a voi....avete mai avuto un diario segreto da piccoli?:D
Io ne avevo uno bellissimo a 12 anni..era della carica dei 101..quante cose che ci scrivevo!Mi sa che ormai non ne esistono più :rolleyes:
Labutto là, come idea...ke ne pensate se prima di goderci il meritato riposo e andarcene in vacanza, nn andiamo a mangiare una bella pizza tutti insieme, noi unimagaziniani???...accetto proposte e idee varie...fatemi sapereeeee!!!
DOVE/QUANDO Lunedì 21 Luglio ore 21:00 in una delle tante pizzerie di Via Medina.
PRESENTI:
gianpSIRICA
wook
MIRY88
Nonindifferente
Mendone84
pacostane
peppelontra
Inversi
Ciccio
Stella Piscopo
non sicuri :
carpe_diem
stella_piscopo
PS: i dolci li ...

Per vedere le formule (firefox) devo scaricare i font, ma non riesco ad installarli (il file qui proposto ha estenzione .msi, e già questo è poco incoraggiante da molti punti di vista, fatto sta che non mi si apre). Uso linux. Qualche consiglio?
ragazzi volevo informazioni sull'esame di geografia politica ed economica e com'è il prof mazzetti all' esame e infine se è possibile cambiare quest'esame con un altro di geografia piu facile da preparare in un mese grazie

Chi ha visto il film "Come te nessuno mai" ?
A chi piace?
Io, ad esempio, lo adoro!