Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti! qualcuno mi aiuti!!!!!!! :pianto:
tra una settimana c'è l'appello di diritto comune e vorrei sapere le domande-tipo dell'esame!
ai colleghi che l'hanno fatto: che domande fanno?? e soprattutto... quante ne fanno??
grazie infinitamente raga!
:angel:
salve ragazzi..sono iscritta al primo anno di ingegneria civile..purtroppo aandrò fuori corso..
mi chiedevo ..se decidessi di cambiare facoltà dovrei reimmatricolarmi?!
e se resto nella stessa?!?
graaaaazie!!!
Salve ragazzi,
sono un nuovo utente, e vi faccio i complimenti per il forum.
Scrivo perchè avrei bisogno di una mano per un esercizio di un esame di chimica che non riesco a fare (premetto che io non ci capisco molto di chimica eheh), cerco quindi fra di voi qualcuno che mi possa impostare l'esercizio, che è il seguente:
Calcolare la temperatura teorica di combustione di un combustibile gassoso con la seguente composizione percentuale in volume: metano CH4 65%, etano C2H6 25%; propano C3H8 ...
Finora ho frequentato il primo anno di restauro architettonico a Genova, tra l'altro molto bene, media del 27 tondo, 6 esami su 8 per un totale di 46 crediti su 62 accumulati finora. Mi sorge un dubbio a questo punto: proseguo col triennale e poi prendo il + 2 o l'8 settembre provo i test per il quinquennale? da un lato vorrei tentare i test per assicurarmi un titolo riconosciuto e non snobbato, dall'altro ho paura di perdere la continuità visto che degli 8 esami obbligatori ne avrei 4 ...

volevo kiedere a tutti ma soprattutto a quelli k hanno un iphone o itunes
come faccio a creare il mio account itunes x poi scaricare le applicazioni dell'app store sul iphone .il problema nasce dal fatto k io nn ho una carta di credito e ankora nn ne posso avere ,cossa posso fare,voi cosa avete fatto,come scaricate le applicazioni dall app store
ditemi tutto quello k sapete
grazie a ttt in anticipo
Come posso scrivere l'equazione della curva: z=1-Sqrt(x-2) in forma parametrica?
Qualcuno potrebbe ricordarmi la regola generale...? Grazie mille!!!
p.s. Sqrt indica la radice quadrata di...
Un'alternativa alla segreteria del polifunzionale è la segreteria decentrata di Belpasso che vanta la presenza dell'esperiente Sig.Marino (ex segreteria ing.Catania) che oltre che per la sua soddisfacente preparazione è conosciuto per la preziosa e gratutita umanità e disponibilità particolarmente impresse nei ricordi piacevoli di numerosissimi ingegneri!!!!!
Veramente una bella persona; ne faccio "pubblicità" per l'utilità degli studenti ma soprattutto allo scopo di elogiarlo!!!!!:re: :re: ...

CERCO UNA TABELLA RIASSUNTIVA O CMQ UN RIASSUNTO DI TT I TEMPI VERBALI IN INGLESE. SE QUALKUNO MI DA UNA MANO GRAZIE

ho la seguente funzione:
f(x) = { x+cosx se x appartiene a Q
{ x + sinx se x appartiene a R\Q
ho da determinare i seguenti punti:
esistenza limite per x -> +oo (pensavo di si dato il grafico)
esistenza limite per x -> 0 ( sempre per grafico no)
se è vero che la restrizione di f all'intervallo [-pi/2,0] ha minimo e massimo assoluti.
un'altra informazione: $arctg(3-((n+2)!)/((n+6)4^(n-2)))$ è monotona?
CIAO, chiudo qui..usa il mercatino, sez. affitti ;)

Ciao a tutti, vorrei un piccolo aiutino su ricerca operativa
si consideri il problema
$min c * x<br />
$ a* x=b
$ x>= 0<br />
<br />
con a,c,x appartenenti ad $R^n
b appartenente ad $R
Determinare per quali valori dei coefficienti a,b,c
1) la regione ammissibile è vuota
2) la regione ammissibile è non limitata
3) il problema non ammette soluzione
Dove posso trovare queste definizioni? Grazie a tutti in anticipo

Raga, domani parto per l'Egitto... Ma che cavolo di viaggio faccio... In Eggitto a 40 C°... Help! 5 ore di viaggio in volo...

scusatemi, avrei bisogno del vostro aiuto. stavo studiando la funzione $log(1+1/x)-1/(x+1)$ ma ho trovato difficoltà nella ricerca degli asintoti verticali.
Vi è un asintoto orizzontale in 0. il campo di definizione è ]-oo-10,+oo[
vi ringrazio pe l'aiuto, alex
(ps. per -1- ho trovato un asintoto verticale...resta solo per x->0+)

ciao a tutti....
vi posto alcuni quesiti che potrebbero capitare all'esame di algebra lineare e geometria......
io purtroppo nn riesco a svolgere la maggior parte degli esercizi.......ma se ce la facciamo potrà essere di aiuto a quanti si apprestano ad affrontare questo esame.......
siccome sono casi specifici è difficile trovarli in un formulario! eccoli....mi interessa la formula risolutiva.... ad esempio l'1, 2, 8, 14, 15 sn fatti......
Determinare:
1. La retta s passante per due ...

cia a tutti. avete mai visto il telefil roswell vi è piaciuto?? a me tantissimo tato ke ancora oggi leggo fanfiction su qst telefilm. sn amante della coppia max e liz ma ultimamentre hao riscoperto pure michael e maria. FATEMI SAPERE. CIAO

A ki d voi piace il telefilm Dr.House?a me piace tantissimo e nn vedo l'ora ricominci a settembre...:)

A CHI PIACE LA SERIE TV "CAPRI"?
Io ho seguito la prima serie ed ora anche la seconda...
é stupenda...sono innamoratissima...:blush:blush:blush

Vi è piaciuto il film di Ligabue Radiofreccia?

sono ormai agli sgoccioli, eppure ancora qualche dubbio residuo permane. Con le seguenti serie, dovrei stabilrne per ciascuna il carattere:
$sum( arctg( -1)^(3n+2))/(3n+2)$ e $sum [(sqrtn!)/(5^(n^2))-1/(sqrt(n+1))+1/(nsqrt(n+2))]$
avevo pensato per il primo di sfruttare il criterio di Leibniz. Per l'altra pensavo divergesse. mentre la prima convergesse. ma mi sta sorgendo il dubbio potesse essere oscillante a causa del segno alterno...chiedo maggiori chiarimenti. vi ringrazio, alex