Nuovo dell\'ambiente: si ci pu

jino-votailprof
ciao
quest'anno ho finito il liceo e vorrei iscrivermi in medicina per tentare gli ormai difficilissmi test ^^. Proprio per questa difficoltà ho pensato, se non entro, di andare in ingegneria....ora il mio dubbio è : così facendo dovrei iscrivermi a 2 università e non ho ben chiaro quello che dovrei fare. potete spiegarmi? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Risposte
nemox351-votailprof
Benvenuto!! :D
In Italia non è possibile iscriversi in 2 università o in 2 facoltà contemporaneamente.
Comunque, quello che devi fare tu adesso non è l'iscrizione o l'immatricolazione - che potrà avvenire in caso di superamento del concorso - ma solo la domanda di partecipazione al concorso.
Di domande di partecipazione al concorso ne puoi fare quante ne vuoi.. volendo anche in diverse università, però ovviamente il concorso in medicina è nazionale quindi non puoi provarlo in due posti allo stesso momento :)

Se riesci a superare i due (o più) concorsi puoi scegliere in quale iscriverti, potendo rinunciare a uno dei due o anche a entrambi, o se vuoi, poui anche iscriverti in un'altra facoltà a tuo piacimento.

jino-votailprof
fatto quote al posto di edita xD

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.