Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

chi è la miglior attrice:
-Monica Bellucci
-Penélope Cruz
-Nicole Kidman
-Reese Witherspoon
-Keira Knightley
-scarlett Johansson
.........
qualcuno ha notizie degli esami di amm2 con alì
:pianto:

Ho un problema. Quando mi viene offerta la patta la partita rimane come se toccasse a muovere al mio avversario e quindi non me ne accorgo.
Inoltre secondo il regolamente la patta bisogna offrirla DOPO aver fatto la propria mossa.
E' possibile (se non è possibile o se è troppo complicato ci sto più attento) modificare la modalità di chiesta della patta?
grazie (stan )
:o qualcuno per caso mi sa dire in cosa consiste l'esame di ecologia del prof. Costa???? ed è vero che si deve svolgere una relazione su un bioma a piacere???AIUTOOOOOOOO......:D:D:D;)

ragazzi i sapete dire il nome di quella canzone che fa:
"love me love say whats you...love me love me..... follow me" cantata da una ragazza o voce femminile la mettono in molti stacchetti e stava anche nel film romeo e giulietta con leonardo di caprio! vi prego mi dite qualè':lol:lol

Buongiorno a tutti!
Sto studiando le derivate da autodidatta e noto che i libri di testo che possiedo non forniscono la dimostrazione del teorema della derivata di una funzione composta. Ho cercato su Internet ed ho trovato una dimostrazione su Wikipedia che mi sembra un po' impegnativa ed una dimostrazione, molto sintetica, in questo sito. I link sono i seguenti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Regola_della_catena
e
https://www.matematicamente.it/appunti/a ... 710241865/
Quale delle due, secondo voi, è la più rigorosa? Avete delle altre dimostrazioni indicate ...

Ciao a tutti
Sto cercando bene di capire gli stimatori.
A livello concettuale penso di aver capito tutto, ora vorrei vedere se riesco a mettere in pratica ciò che ho studiato su degli esercizi.
Bene o male mi vengono quasi tutti quelli che ho provato, ma ne ho due che proprio non riesco a capire dove sbaglio (ho le soluzioni ma senza spiegazione)
Potreste aiutarmi con lo svolgimento? Grazie
===EX1===
Si consideri un campione $X_1$, .... $X_n$ di variabili ...
RAgà tra 4 gg sarà la mia 4 volta ke ritento sto benedetto esame di zoologia cn la Di Cosmo,ma come cavolo devo fare??Ho praticamente imparato tutto il libro più gli approfondimenti :( sn stressataaaaa!!! Se guardate le graduatorie degli scritti vedrete ke su 30 candidati lo passano 3/4 cn voti pessimi!!! Secondo voi è normale??
Qualcuno l'ha superato?? Come avete fatto???

ciaooo..ma l esame d riparazione puo essere anche a settembre o ad agosto?
Salve a tutti,
vorrei alcune informazioni riguardo gli ipotetici test autovalutativi e selettivi per quanto riguarda la facoltà di Giurisprudenza.Ieri ho chiamato in segreteria ma purtroppo la signora che ha risposto non è stata del tutto esauriente ( per non dire abbastanza infastidita dalla mia telefonata ).Questi test esistono o no?
Ciao ragazzi, vi pongo alcune domande che non riesco completamente a risolvere
Domanda 1: Come si trova il determinante di una matrice 2x2, semplicemente moltiplicando le due diagonali?
Domanda 2: Calcolare il polinomio caratteristico della matrice (senza utilizzare laplace):
4 4 4 4 4
4 4 4 4 4
4 4 4 4 4
4 4 4 4 4
4 4 4 4 4
questa penso si faccia calcolando gli autovalori e poi mettendoli sotto forma di polinomio caratteristico.. che ne dite?
gli autovalori sono 0 con molteplicità 4 ...
ciao qualcuno sa dirmi con esattezza il titolo del libro di diritto privato e il programma esatto, inoltre lo si trova da carpe diem?

For $alpha > -1$ and $alpha in RR$, calculate $ccL_u[t^alpha]$.
Ciao ragazzi c'è qualcuno che frequenta questa facoltà a Roma?
Vorrei sapere com'è organizzata, le ore di tirocinio, le ore di lezione, se è molto pesante, se è fattibile finire in 3 anni o è facile venire bloccati... etc etc.:confused:
Ho letto il profilo professionale del tecnico radiologo ma vorrei sapere da chi sta frequentndo l'uni cosa si fa in modo + specifico!
Grazie
Spero qualcuno mi possa aiutare.
Ciao a tutti!
Luna:)
Ciao a tutti! Qlkn ha fatto l'esame di diritto Costituzionale con il Prof. Granara? :pianto:
Quali sn gli argomenti ke chiede + spesso? (è impossibile sapere ttt il libro!!! :muro: )
La chiede la ricerca che ha fatto fare?
Le assistenti cm sono? e i voti?
Scusate tutte queste domande!!! :p
Ciao Ragazzi, ho bisogno di qualcuno che mi dia delle dritte su qs materia e soprattutto com'è l'esame, la prof. è fissata con qualche argomento in particolare? che tipo di domande è solita fare?perchè non ho mai seguito un suo esame. grazie
Salve.
Purtroppo ho riscontrato problemi nella risoluzione di questi due esercizi, e spero che vogliate darmi un aiuto.
Esercizio 1:
Un corpo puntiforme di massa m è agganciato ad una estremità di un filo, inestensibile e di massa trascurabile, di lunghezza l= 90 cm e di tensione di rottura $\tau_R$= 20 N.
a) l'altra estremità del filo è agganciata ad un perno su un piano orizzontale liscio su cui il corpo si muove (partendo da fermo) con una accelerazione scalare costante ...

Salve a tutti....una domanda: esiste un programmino per il computer per rappresentare vettori con basi diverse??? tanto per capire meglio quest'algebra lineare ke mi crea dei problemi.

Tra gli endomorfismi di $RR^n$, ce ne sono alcuni il cui polinomio caratteristico non ha tutti gli autovalori reali (sono gli endomorfismi non triangolarizzabili in $RR$), ad esempio:
$phi$:$RR^2->RR^2$ di matrice (nella base canonica) $A=((0 -1),(1 0))$
Come si classificano queste particolari applicazioni lineari?
Ciao ragà, chiedo il vostro saggio aiuto
ESERCIZIO
Date le equazioni parametriche di una retta
r) Sistema di: x = 2 - 2t y = 1-t
trovare:
a) le equazioni parametriche della retta s passante per P = (2,-3) e parallela ad r
b) l'equazione cartesiana della retta t per P = (-1,2) perpendicolare ad r
SVOLGIMENTO
Giusto per fare più cose:
Il vettore direttore della retta "r" è v = -2i - 1j con i e j versori; (sono i vettori che si sottolineano vero?)
Questa ...