Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
aleselv-votailprof
mi fareste capire come devo svolgere quest esercizio per favore? un blocco di legno di densità 710 kg/m^3 e volume 0.012 m ^3 è fissato alla cima di una molla verticale la cui costante elastica è k =540 N/m.calcola di qnt viene compressa o allungata la molla se la molla e il blocco: - sono nell aria ignorando la densità dell aria -sono immersi nell acqua

Leila.1998
le smanie per la villeggiatura atto II dodicesima scena: riassuntoooo
1
24 nov 2011, 15:58

giulio pascucci
ciao. devo fare un tema sul rapporto tra noi e la vita.. cosa posso scriverci ??? urgenteeeee
1
24 nov 2011, 16:13

niclagrossi96
schema scudo di talos
2
24 nov 2011, 11:51

demilovato2
recensione sul film il riccio e stend by me:ricordo di un estate(bellissimo film) mi serve per alternativa domani! grazie mille
1
24 nov 2011, 15:58

Antonio_Esposito95
1)Due circonferenze uguali si tagliano nei punti A e B. La tangente all'una in A interseca l'altra anche nel punto P. Dimostrare che il triangolo ABP è isoscele sulla base AP. 2)Fissati tre punti, A,B, e C Sopra una circonferenza di centro O in modo che AOB=2 per BOC, Dimostrare che AB=2 per BC. Aggiunto 3 ore 49 minuti più tardi: Hai ragione, è solo che ho problemi di linea, mi connetto quel po il pomeriggio e un po la sera...scusami , ho rimediato !

gabriboss
il perimetro di un triang.isoscele e' 60dme il lato obliquo e' i 4/7 della base.calcola il perimetro di un triang.isosc. simile sapendo che la sua base e' 112 dm. risultato 240dm. Aggiunto 2 ore 7 minuti più tardi: forse ho sbagliato a scrivere sono alle medie, la terza scusatemi. puoi aiutarmi??
1
24 nov 2011, 15:12

MIKE_X
1) 2x^2 x _________ > 1 - _______ 2x^2+x-3 4x + 6 2) 2x + 5 x + 2 3 __________ - ________________ < _________ 1 - 4x^2 4x^2 - 4x + 1 2x + 1 é eurgentissimo
1
24 nov 2011, 15:11

mivi6
lim rad^3 4x+3= infinito x->infinito
1
24 nov 2011, 15:06

davymartu
Ciao a tutto il forum...Ho questo bell'esercizio: Partiamo col punto a: Risolvo il sistema in forma matriciale: $A_t*x=b_s$ $((t,2,-1,|4),(0,-1,2t,|s),(0,1,0,|1),(-t,0,3,|0)) $ Riducendo a gradini con qualche scambio di riga, ottengo la matrice: $((t,2,-1,|4),(0,1,0,|1),(0,0,1,|1),(0,0,0,|-2t+s+1)) $ Per il teorema dei mitici Rouché-Capelli so' che il sistema ha soluzione se $R(A_t)=R(A_t|b_s)$ e infinite soluzioni se $R(A_t)=R(A_t|b_s) < n$ quindi: Se $t=0$, allora $R(A)=2$ e $\forall s$, il sistema non ha soluzioni, mentre per ...
4
23 nov 2011, 21:08

gaiakr
come fare una traduzione bene di una versione dal latino all'italiano
1
24 nov 2011, 15:33

Sk_Anonymous
Salve, stavo studiando sul Pagani-Salsa il capitolo intitolato "spazi euclidei" e mi sono venute in mente alcune domande. Volevo sapere se quello che dirò è corretto: 1) Dati due insiemi $A$ e $B$ si definisce relazione binaria da $A$ a $B$ un qualunque sottoinsieme del prodotto cartesiano $A X B$. Inoltre, tale relazione dovrà essere definita da una certa proposizione aperta, altrimenti non saprei come costruire tale ...

chimera
ciao raga!!!sentite avrei 1 piccolo problemuccio:sapreste insegnarmi un trucco per ricordarmi il modo in cui ricavare le formule inverse?!sembra strano ma mi inceppo su qst cosa ogni tanto. GRAZIEEEEEEEEEE 1bacione a tutti students:p
5
9 dic 2006, 13:58

andaloro
il professore ha definito postimpressionista
1
24 nov 2011, 15:21

alealessietto
Salve a tutti. Ho dei problemi con un esercizio di fisica... e domani ho il compito in classe. Penso parli del moto di un proiettile... Una ragazza lancia in alto un sasso di 100g e lo riprende alla stessa altezza 3 ,00 s più tardi. Determina: con quale velocità viene lanciato il sallo la sua energia cinetica iniziale l'altezza massima raggiunta dal sasso con riferimento alla quota di parteza. Non riesco a capire come impostare il sistema... Anche con Ui+Ki=Uf+Kf non riesco a capire come ...

Alvis1
Salve a tutti, il professore di analisi mi ha dato la seguente funzione: f(x)={x^2sen(1/x) se x!=0 e 0 se x=0} , della quale devo studiare continuità e derivabilità nel dominio. Il mio ragionamento è stato il seguente: a mio parere è continua su tutto R perchè il seno è definito per tutto R, tranne che per x=0 nel nostro caso, ma non ho problemi perchè per quel valore la funzione è definita e si annulla. Successivamente ho trovato la derivata (per x!=0) che è equivale a ...
3
22 nov 2011, 00:34

puffetto
ciao a tutti mi potete aiutare a risolvere questi problema 1)la misura del lato di un quadrato è data,in centimetri, dal valore della seguente espressione: [4X9 : 6 + (4X5+5) : 5]+ 34:2= calcola: il perimetro del quadrato. la misura del lato di un esagono regolare avente il perimetro triplo di quello del quadrato. il perimetro di un rettangolo avente la base congruente al lato del quadrato e l'altezza uguali ai 5/8 del lato dell'esagono.
1
24 nov 2011, 14:33

Daniela Anastasia
Longobardi in abruzzo Miglior risposta
Mi fate x favore una ricerca sui longobardi in abruzzo?
1
24 nov 2011, 13:55

Antoniodeviato
My Hobby Miglior risposta
Mi potreste tradurre queste righe da italiano a inglese?? Ciao! Io ho tanti hobby, due di questi sono: giocare al computer e giocare alla play. Gioco molto al pc e alla play e mi diverte molto. ---------------------------------------------------------- Sabato scorso sono andato al centro commerciale ed ho fatto compere con i miei, ho comprato vestiti e varie cose. Ho mangiato alle 13.00 ed sono ritornato a casa alle 15.00 , ho fatto i compiti , verso le 19:00 ho giocato al comuter ed ho ...
1
24 nov 2011, 14:02

LiveYouLifeBeFree
Ciaooo a tutttiii :D avrei bisogno della parafrasi e del commento della poesia di Ludovico Ariosto ''Avventuroso carcere soave'' Avventuroso carcere soave, dove nè per furor nè per dispetto, ma per amore e per pietà distretto la bella e dolce mia nemica m'ave; gli altri prigioni al volger de la chiave s'attristano, io m'allegro: ché diletto e non martìr, vita e non morte aspetto, né giudice sever né legge grave, ma benigne accoglienze, ma complessi licenziosi, ma parole ...
1
24 nov 2011, 13:22