Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Buongiorno a tutti voi, dopo un po' di pausa rieccomi a trastullarmi con la matematica
Vorrei avere un suggerimento (non soluzione, giusto un piccolo aiutino per proseguire) su questo problema di geometria:
Abbiamo un triangolo con queste misure:
B = 100°
A = 5/4 C
C = ?
ACD = ?
Il grafico del triangolo è sull'immagine collegata.
Io ho ragionato così:
Visto che la somma degli angoli interni del triangolo è 180° mi sono voluto calcolare:
A + C = 180° - 100° = 80°
Per cui potrei ...
La nave A si trova 4,0 km a nord e 2,5 km a est rispetto alla nave B. La nave A naviga alla velocità di 22 km/h verso sud, mentre la nave B è diretta a 37° a nord rispetto all'est con velocità di 40 km/h.
a)Trovare la velocità vettoriale di A rispetto a B ( esprimere il risultato in termini di versori con "i" rivolto a est).
b) Scrivere un'espressione in termini di "i" e "j" per la posizione di A rispetto a B in funzione del tempo, ponendo t=0 all'istante descritto.
c) Quando è minima la ...
Okay, proprio non ci riesco a farla :'(
[math]\frac{sen(a - 30)}{sen(a + 30)} = \frac{tga - tg30}{tga + tg30}[/math]
Per favore, qualcuno potrebbe aiutarmi? Anche solo spiegandomi, non proprio facendola. Il mio problema è fare il tg perché il professore non ci ha spiegato le formule per la tangente.
Ps. non sapevo come mettere i gradi al 30°
Aggiunto 1 ore 22 minuti più tardi:
Grazie mille (:
Storia (74076)
Miglior risposta
help!!! sapete qualcosa su giovanna la pazza e filippo il bello?
tema sulle catastrofi naturali e le proprie opinoini è urgente grz

scusatemi e grazie mille x chi mi risponde volevo se si può svolgere il tema su quello che e successo in egitto e poi un'altro sul governo che domani ho compito che a detto che darà qualcosa che anno detto i telegiornale aiutatemi vi prego grazie

salve scusatemi domani ho compito di italiano e mi hanno detto che il tema riguarda attualità sul telegiornale degli ultimi 4 giorni io ho pensato che sarà forse su il maltempo oppure il governo non so come farlo se perfavore mi può aiutare qualcuno come devo farlo grazie mille

chi per favore mi può aiutare a fare una breve descrizione sulle famiglie multietniche... :)
Aggiunto 18 ore 53 minuti più tardi:
grazieeee... :)

Ragazzi vorrei al più presto possibile la versione di greco: i veri filosofi non sono superbi..... inizia con: Οι γεωργοί των σταχύων ...... pleaseeee????

UN AIUTO CON QUESTA VERSIONE PER FAVORE...GRAZIE
UNA VOLPE IN FUGA
Αλώτης κυνηγους φευγουσα, ως εθεασατο τινα δρυτον, τουτον ικετευσε κατακρυψαι αυτην. Ό δε αυτη παρηνεσεν εις την εαυτου καλυβην εισελθουσαν κρυβηναι. Μετ' ου πολυ δε παραγενομενων των κυνηγων και του δρυτομου πυνθανομενων ει τεθεαται αλωτεκα τηδε παριουσαν, εκεινος τη μεν φωνη ηρνειτο εωρακεναι, τη δε κειρι νευων εσημαινεν οπου κατεκρυπτετο. Των δε ουχ οις ενευε προσσχντων, οις δε ελεγε πιστευσαντων, η αλωτεξ ιδουσα ...

Ad Antigoni refrenandum impetum Eumenes tale capit consilium. Ad infimos montes propinquos homines certos mittit qui prima nocte quam latissime ignes faciant atque hos secunda vigilia(=nel secondo turno di guardia) minuant, tertia(=nel terzo) perexiguos reddant castrorum consuetudine adeo ut hostes suspicionem habeant (in) iis locis castra esse et adventum suum praenuntiatum esse. Illis praecipit deinde ut postera nocte idem faciant; quod diligentissime conficitur. Itaque Antigonus primis ...

Salve,
sono nuovo di questo forum e volevo chiedere aiuto riguardo l'argomento indicato nel titolo.
Per capire da dove è sorto il mio dubbio vi riscrivo il testo dell'esercizio che ho trovato su internet per allenarmi per un esonero che ho tra pochi giorni (non chiedo la risoluzione dell'esercizio, altrimenti verrei meno al punto 1.2 del regolamento), e devo trovare un metodo risolutivo coerente con la richiesta.
L'esercizio dice questo:
Discutere l'iniettività e la suriettività della ...

Aiuto Versione di latino O.O
Miglior risposta
Le avventure di Ulisse :
Ulixem , dum ab Ilio in patriam Ithacam redit , tempestas ad Cicognas avertit , quorum oppidum Ismarum Laertiades expugnavit praedamque sociis distribuit . Inde ad Lotophagos pervenit , qui lonton florem edebant ; isque cibus magnam suavitatem praestabat ; quamobrem qui illum gustabant oblivionem capiebant domum reditionis . Inde ad Cyclopem Polyphemum , Neptuni filium , pervenit . Hic in media fronte unum oculum habebat et carnem humanam edebat . Qui , postquam pecus ...
come faccio a scelgiere la scuola superiore..aiutatemi!e poi ho una fifa x gli esami di stato madooo :thx :dontgetit
mi servirebbero le soluzioni della seconda prova del 2007 di spagnolo! è urgentissimooo
Ma all'esame orale di Terza media bisogna esporre oltre all tesina, delle mappe concettuali?

versione di greco l'aquila dalle ali mozzate gymnasion 2