Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Mi serve per domani o almeno il prima possibile la poesia "Pianissimo" di Camillo Sbarbaro
in che modo mazzarò aveva iniziato ad accumulare la richezza?

:pp Ho Bisogno Di un'aiuto per creare un tema d'avventura....Help!

I vichinghi urgentissimooooooo
Miglior risposta
domani devo portate un tema con scritto tutto su i vichinghi (o lapponi) dall'inizio alla fine (magari in riassunto). vi ringrazio in anticipo e per favore, mi serve per domani. :specchio :windows :wall :news _cerca_

Buonasera a tutti,
Mi trovo nuovamente in difficoltà con delle semplificazione...
Non riesco a capire come si arrivi a questo risultato:
$ sigma^2_max = (u-x_n)(x_1+x_n)+x^2_n-u^2 $
Partendo da questa espressione:
$ sigma^2_max = (((uN-Nx_n) / (x_1 -x_n)) N (x^2_1-x^2_n) +Nx^2_n)/N - u^2 $
Io ho fatto i calcoli, provando a raccogliere N nella prima frazione e anche scomponendo quella differenza di binomi ma... mi avanza una N in più, che il testo non riporta.
P.s: ho scritto "u" ma in realtà sarebbe "miu" cioè la media aritmetica...se mi indicate come scriverla sostituisci ...
la vita dell'agricoltore
potete farmi l'analisi del periodo di un piccolo testo?
qualcuno mi potrebbe mettere la traduzione della versione "importanza dell'istruzione" o de "i vizi e le virtù"?
di solito le faccio da sola, ma purtroppo ho avuto un imprevisto e se per domani una delle due non è fatta la prof mi uccide!!xD
le versioni si trovano nel libro "Greco terza edizione" a pagina 55 esercizi numero 5 o 6!! non c'è bisogno di tutte e 2, una basta e avanza!!:D
"IMPORTANZA DELL'ISTRUZIONE":
inizio: "ο γραμματιστης τους νεανιας..."
fine: "...επιστημη την ηδονην ...
ο απωλλον αnαιρει τω Ξευοφοντι θεοις οις θυειν
εστιν ος εnιοτε τους τροπους τοις λογοις ουχ ομοιοι
εστιν οτε ακοντες ημας αυτους βλαπτομεν
-Gli dei che Apollo solleva a senofonte....
-c'è qlcn che tavolta le azioni non sono(nn c'è il verbo eisin)diverse alle parole
Esercizio di matematicaaaa..help me
Miglior risposta
Risolvi la seguente equazione:
La formula dell'area del trapezio è:
A=(b+B)per h fratto 2.
trova la base minore b supponendo note le altre grandezze.
potete aiutarmi x favore
devo fare l analisi del periodo di questa frase:
anche se la situazione è peggiore di quanto avesse immaginato, continuava a comportarsi, in modo da non manifestare alcune preoccupazioni. grazie a tutti
Aggiunto 1 ore 5 minuti più tardi:
Grazie mille.. ;)

monere , debere , legere , facere , dicere, dominus, donator, gaudeo, incito,Amaverunt incido, ratio, rationis, fabula , ferocitas, velocitas , venator, macula , veneo , volptas, sollicito , sollicitudo, scribo, sangniunem , secretum, dixseram, dicebam, rusticus, vestalis, oppuverunt, orbitas, orator, ornatus, duxeram, duxerunt.
Pleassss !!!!
Ciao, ho 3 pozzi petroliferi:
Texas -> produzione annua di petrolio di 80 milioni di barili l'anno
California -> produzione annua di petrolio di 60 milioni di barili l'anno
Alaska -> produzione annua di petrolio di 100 milioni di barili l'anno
Da qui il petrolio estratto và alle 3 raffinerie con capacità di raffinazione:
New Orl -> 100 milioni di barili annui
Charleston -> 60 milioni di barili annui
Seatle -> 80 milioni di barili annui.
La compagnia petrolifera decide di aumentare la produzione ...

ciao a tutti, sono Marika ed ho un problema con un calcolo, però non credo che questa sia la sezione giusta per postare, se ho sbagliato scusatemi =)
premetto che non so qui perché voglio che qualcuno mi faccia gli esercizi, ma voglio capirli e riuscire a svolgerli, sono sfruttare nessuno
allora, io ho questo calcolo
(1,39 - 0.80) - (0.0591 : 14) logQ
il risultato è 0,673 v
però non riesco a capire come arrivare a calcolare Q
0.59 - (4.22 x 10^-3) logQ
qualcuno mi spiega come ricavo il ...

La funzione $f(z)=1/(senz)$ ha un polo semplice in $z=0$. Come calcolare i coefficienti la serie di Laurent centrata in $z=0$?
Mi risulta una formula generale per cui $a_n=1/(2pi i) int_C (f(z))/(z^(n+1)) dz$, ma questa non mi sembra concretamente applicabile per calcolare i coefficienti.
Allora ho pensato che dovrebbe funzionare anche una formula: $a_n=1/((n+1)!) lim_(z to 0) d^(n+1)/(dz^(n+1)) z f(z)$.
Questa si può applicare calcolando di volta in volta le derivate successive. Ovviamente però non riuscirò mai a calcolare tutti ...

Hi to all,
most of math books that I studied recently were (of course) in English, so it's quite simple to learn the English math dictionary of written words (like "function", "set", "domain", "operator", "derivative", and many others); but if I try to read aloud, I realize that I have NO idea about how to read symbols!
So my question is: is there a pdf, or could you teach me how to say symbols and formulas like:
$x+y$, $x-y$, $x \cdot y$, $x/y$, ...

Dire che $f$ è integrabile su $RR$ è equivalente a dire che
(*) $EE p>1$ e $EE r>0$ tali che $|f(x)|<=1/|x^p|$ per ogni $|x|>r$?
In altre parole esiste una $f$ che è integrabile su $RR$ ma che non soddisfa (*)?
devo fare un tema sulla guerra in generale senza luoghi comuni!!!
chi mi può aiutare??