Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
suonate in band??? se sì specificate nome genere, se fate roba proprie o cover, se fate gia concerti.
se vi siete sciolti x ke motivi?
di quanti gruppi avete fatto parte??? io di 2 fino ad adesso e il primo si è sciolto x motivi "politici" cioè io e il chitarrista siamo anarcomunisti e gli altri neonazisti
questo nuovo è formato da 2 chitarre 2 bassi voce e batteria..
facciamo (x il momento) cover ma abbiamo anche un "repertorio" nostro.. col vekkio abbiamo fatto 1 conce sl.. col nuovo 0.. ...
Mi aiutate.. :)
Miglior risposta
la prof ci ha dato da fare un compito a casa con la seguente traccia : Mandare una lettera a un ragazzo straniero a invogliarlo a venire in Italia è a studiare l'italiano per la bellezza della lingua italiana.
Mi aiutateeeee grazieee in anticipoo *-* :love
ragazzi qualcuno di voi che sta a scienze biologiche ci ha capito qualcosa riguardo ad un eventuale passaggio dalla 573 alla n88?il prof Caputo un giorno dice una cosa e il giorno dopo un' altra...oltre tutto se non si va a chiedere a lui non c'è possibilità di leggere informazioni in merito da nessuna parte.voi che ne pensate?
Ciao a tutti, mi chiamo Luca e avrei urgentemente bisogno di un aiuto. La prossima settimana ho un'esame di analisi 2 e non riesco a risolvere il seguente quesito:
dati quattro punti \( x_1\leq x_2\leq x_3\leq x_4\in[0,1] \) e data \( f:[0,1]\rightarrow [0,1] \) concava e non decrescente, supposto che \( \frac{1}{2}x_1+\frac{1}{2}x_4=\frac{1}{2}x_2+\frac{1}{2}x_3 \), provare che
\[
\frac{1}{2}f(x_1)+\frac{1}{2}f(x_4)\leq \frac{1}{2}f(x_2)+\frac{1}{2}f(x_3).
\]
L'esercizio mi sembrava banale ...
è possibile che per fare la domanda per gli esami di stato,bisogna anche effettuare un versamento all'istituto di 5,16 euro???oltre ai 12,09 all'ag.delle entrate?
campagna elettorale
commento art 33
Ciao a tutti!
Sto preparando l'esame di probabilità e statistica e sto incontrando diverse difficoltà purtroppo
Volevo chiedervi gentilmente di risolvere il 3° punto di questo esercizio:
Siano date due urne contenenti palline bianche, nere e rosse. In ciascuna
urna ci sono 3 palline nere e 4 palline rosse, mentre il numero di bianche e
diverso: 5 nella prima urna e 3 nella seconda. Un'urna viene scelta a caso
e ne viene estratta una pallina.
1) Qual'e la probabilita che la pallina estratta ...
dopo aver pagato il contributo scolastico,ora mia figlia rientra a casa con un compito da fare al pc con word,un menù da pizzeria su carta fotografica e a colori su due fogli fronte e retro,ma nel contributo scolastico non sono comprese queste cose?ho detto a mia figlia tu fai il lavoro lo metti sulla chiavetta e il prof valuterà da quello,oppure lo stampate a scuola,x tutta risposta l'insegnante ha detto che se non avrà il compito il voto sarà 2,la scuola non fa stampe,figurarsi a colori, ne ...
Dato un parser top-down, se ho le seguenti produzioni:
\(S \rightarrow Ab | c \)
\(A \rightarrow aA | \epsilon \)
Con \(S,A \in NT \) e \(a,b,c \in T\)
Io first(Ab), siccome \(Ab \rightarrow aAb | \epsilon b \) l' ho calcolato come {\(a,\epsilon\)}
Sul libro però dice che first(Ab)=\({a,b}\)
Mi pare strano, visto che \(first(\alpha)\) è definito come:
"L' insieme dei simboli terminali che possono stare in prima posizione in una stringa che si deriva da \(\alpha\)".
Quindi in prima posizione ci ...
qualcuno potrebbe dirmi le parole mancanti del pensum b pagina 125 del libro familia romana?
Ciao a tutti....qualcuno gentilmente mi potrebbe aiutare a tradurre questa versione?? grazie in anticipo....il titolo è = "Non si uccide solo con la spada..." [greek]Prima frase= Εν ταις στρατιαις ο σαλπιγκτης τους στρατιώτας τῃ βυκανῃ εις την μαχην επισυναγει. Ultima frase= Οι οπλιται μεν γαρ τῃ μαχαιρα, συ τῃ βυκανῃ φονευεις.[/greek]
é URGENTE....GRAZIE ANCORA
L'arte e la scienza sono libere e libero ne è l'insegnamento.
La Repubblica detta le norme generali sull'istruzione ed istituisce scuole statali per tutti gli ordini e gradi.
Enti e privati hanno il diritto di istituire scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato.
La legge, nel fissare i diritti e gli obblighi delle scuole non statali che chiedono la parità, deve assicurare ad esse piena libertà e ai loro alunni un trattamento scolastico equipollente a quello degli ...
Aiuto 4 frasi di latino per domani :(
Miglior risposta
1)Vetustissimos se (esse) Sueborum Semnones memorant;fides antiquitatis religione firmatur (TAC.)
2) Operae pretium est(vale la pena) , cum domos atque villas cognoveris , visere templa deorum , quae (che) nostri maiores religiosissimi mortales fecere (=fecerunt) (SVET.)
3) Atque ita Caesar potentissimos duos competitores multumque et aetate et dignitate antecedentes superavit (SVET.)
4) Virum unum totius Graeciae doctissimum Platonem Accepimus (CIC.)
Ciao a tutti ricordate di me?sono quel ragazzo che voleva fare una sorpresa alla sua zita per la ricorrenza dell'anniversario...e grazie ai vostri consigli ho scelto un bel posto e un bel regalo.Adesso però mi appello di nuovo a voi per un piccolo aiuto. IL problema è questo: la mia ragazza si laurea tra poco e io voglio fargli un regalo che ci resterà di stucco.
Avevo pensato a regalarle una macchinetta(tipo una panda vecchio modello, ovviamente in buone condizioni, in modo da presentarmi il ...
la creazione dell'uoma nella religione cristiana esercizi greci 2
Buonasera a tutti, sto svolgendo questo esercizio di elettrotecnica:
Riesco a calcolare $Req$ facendo il parallelo di $R2$ e $R1$ e il parallelo fra questo risultato e $R3$.
A questo punto mi chiede di trovare $Vo$, come faccio a trovarla?che teorema devo applicare?
non posso applicare millman perchè c'è $R3$ che "disturba".
Ragazzi devo sostenere l'esame di matematica finanziaria, e non riesco in alcun modo a svolgere qst esercizi... Chi mi da qualche dritta?
1) http://i40.tinypic.com/qsqeki.jpg
2) http://i44.tinypic.com/2qbyy9x.jpg
Scusate ma non riuscivo a mettere in nessun modo il testo... e mi era + facile e veloce così!
Confido nel vostro aiuto! Grazie in anticipo!!!