Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Gruppia
Ciao a tutti! Ho dei problemi a ruotare un0immagine in formato .jpg con linguaggio C. Ho capito che bisogna moltiplicare le componenti del pixel per la matrice cos(teta) sin(teta)[/list:u:c1l8kngc] -sin(teta) cos(teta)[/list:u:c1l8kngc] ma ovviamente non gira. Ecco il codice della funzione: void ruota(SDL_Surface *screen,int x1,int y1,int x2,int y2,float teta,int *j_new,int *i_new,int dw) { int i,j; for(i=y1;i<=y2;i++) { for(j=x1;j<=x2;j++) { ...
6
16 nov 2011, 09:53

suzeele
salve dovrei fare una tesina per la maturità sul tema delle divinità graca,ditemi se vi piace l'idea: introdurre le divinità greche con relativi autori del programma di 5° che parlano del mito oppure ditemi voi,in italiano un autore tipo foscolo che usa miti? in fisica: zeus e il tuono scienze: i vulcani arte: amore e psiche canova filosofia:si ricollega strettamente Nietzsche e la sua teorizzazione-profezia del “superuomo" ovvero l’uomo dotato di caratteristiche o assolutamente fuori dal ...
1
12 nov 2011, 10:30

annacannarsa
le strade di Amid riassunto
1
17 nov 2011, 12:22

xRoach
Sarà Lorenzo Ornaghi il ministro dell'Istruzione del governo di Mario Monti. Ad annunciarlo prima ancora del neopresidente del consiglio sono stati i suoi studenti. Su twitter hanno scritto che il prof a lezione ha detto: «Mi dispiace chiudere in anticipo le lezioni per ragioni a voi note». Il messaggio è stato subito retweettato, nei post gli utenti di Twitter danno Ornaghi al ministero dell'Istruzione. Il successore di Maria Stella Gelmini ha 63 anni ed è al terzo mandato come rettore ...

Lalla(:
Avete dei temi già svolti?! Mi servirebbe per domani. :)
2
16 nov 2011, 17:15

RLMV
il perimetro di un rettangolo è 384 cm e la base è 9 settimi dell'altezza.Calcola l'area del rettangolo.
1
17 nov 2011, 12:24

volpaccia
la locandiera di glodoni atto I scena 15 ed atto 3 scena 18 help!!!! cosa dicono qs due scene!!!! grazie!!!!!
1
16 nov 2011, 19:20

Mrhaha
Salve ragazzi! Mi chiedevo una cosa. Attualmente in Italia c'è un matematico/fisico conosiuto a livello mondiale per qualcosa in particolare? Semplice curiosità! Grazie!
18
13 nov 2011, 14:10

Mii98
Mi Potreste Fare Un breve testo che spieghi cosa significa questa frase e fare alcuni esempi. Non è vero che l'uomo non può organizzare la terra senza dio ciò che è vero e che senza dio può solo organizzarla contro l'uomo .... Enri de lubac
1
16 nov 2011, 17:50

carolina96
commento personale a corrispondenze
2
16 nov 2011, 20:36

skualo-3
analisi del testo Pier delle Vigne - Però ch'amore non si pò vedere
1
17 nov 2011, 08:30

veronica&lt;3
se io rispondo a delle domande sul forum quanti punti guadagno?io ho già risposto a molte domande ma come mai non mi danno nessun 'punto?sono sempre a 46 punti...grazie
2
16 nov 2011, 10:03

Sk_Anonymous
Poichè il campo elettrico è conservativo, la quantità \(\displaystyle \vec{E} \cdot d \vec{r} \) deve essere un differenziale esatto. Possiamo porre ad esempio \(\displaystyle \vec{E} \cdot d \vec{r} = - dV \) e usando le espressioni cartesiane per il prodotto scalare e per il differenziale: \(\displaystyle E_x dx + E_y dy + E_z dz = - \frac{\partial V}{\partial x} dx - \frac{\partial V}{\partial y} dy - \frac{\partial V}{\partial z} dz \) E fin qui ci sono. Ora perchè quella sopra è vera ...

noe87-votailprof
Colleghi qualcuno sa quando si terranno gli appelli straordinari di economia politica??

nunziox
Dire se la funzione è sviluppabile in serie di McLourin $f(x)=x^3/(x^2-2)$ la funzione può essere espressa utilizzando il metodo dei fratti semplici come: $A/(x-sqrt(2))+ B/(x-sqrt(2))^2+C/(x+sqrt(2))+D/(x+sqrt(2))^2$$$ da qui penso che non sia sviluppabile. Le funzioni $A/(x-sqrt(2))$ può essere facilmente ricondotta alla serie geometrica cosi come $C/(x-sqrt(2))$ ma le restanti due non mi sembrano trasformabili in serie.
2
17 nov 2011, 09:46

Lore7\\
Dante: baldanza d'amore?
3
16 nov 2011, 18:03

pallina89
URGENTE!! ho bisogno urgente del riassunto dell'ira di achille. AIUTOOOOO
5
16 nov 2011, 15:51

rebecchissimma
:hi ciao ha tutti. per domani mi serve la coniugazione del verbo vergonarsi in forma riflessiva e il verbo tingere in forma passiva in tutti i modi e tempi. grazie mille in anticipo
4
16 nov 2011, 14:28

ritafragliasso
alla ricerca della felicità saggio breve
1
17 nov 2011, 10:06

maselda
(3 + 1/2) x ( 1 - 1/4) : [(3 - 1/2) x (3-1/5)] Aggiunto 1 minuti più tardi: (3 + 1/2) x ( 1 - 1/4) : [(3 - 1/2) x (3-1/5)]
2
17 nov 2011, 10:05