Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti! Ho dei problemi a ruotare un0immagine in formato .jpg con linguaggio C. Ho capito che bisogna moltiplicare le componenti del pixel per la matrice
cos(teta) sin(teta)[/list:u:c1l8kngc]
-sin(teta) cos(teta)[/list:u:c1l8kngc]
ma ovviamente non gira. Ecco il codice della funzione:
void ruota(SDL_Surface *screen,int x1,int y1,int x2,int y2,float teta,int *j_new,int *i_new,int dw)
{
int i,j;
for(i=y1;i<=y2;i++)
{
for(j=x1;j<=x2;j++)
{
...
salve dovrei fare una tesina per la maturità sul tema delle divinità graca,ditemi se vi piace l'idea:
introdurre le divinità greche con relativi autori del programma di 5° che parlano del mito oppure ditemi voi,in italiano un autore tipo foscolo che usa miti?
in fisica: zeus e il tuono
scienze: i vulcani
arte: amore e psiche canova
filosofia:si ricollega strettamente Nietzsche e la sua teorizzazione-profezia del “superuomo" ovvero l’uomo dotato di caratteristiche o assolutamente fuori dal ...
Sarà Lorenzo Ornaghi il ministro dell'Istruzione del governo di Mario Monti. Ad annunciarlo prima ancora del neopresidente del consiglio sono stati i suoi studenti. Su twitter hanno scritto che il prof a lezione ha detto: «Mi dispiace chiudere in anticipo le lezioni per ragioni a voi note». Il messaggio è stato subito retweettato, nei post gli utenti di Twitter danno Ornaghi al ministero dell'Istruzione.
Il successore di Maria Stella Gelmini ha 63 anni ed è al terzo mandato come rettore ...
Avete dei temi già svolti?! Mi servirebbe per domani. :)
il perimetro di un rettangolo è 384 cm e la base è 9 settimi dell'altezza.Calcola l'area del rettangolo.
La locandiera atto 1 scena 15 e atto 3 scena 18
Miglior risposta
la locandiera di glodoni atto I scena 15 ed atto 3 scena 18 help!!!! cosa dicono qs due scene!!!! grazie!!!!!
Salve ragazzi!
Mi chiedevo una cosa. Attualmente in Italia c'è un matematico/fisico conosiuto a livello mondiale per qualcosa in particolare?
Semplice curiosità!
Grazie!
Mi Potreste Fare Un breve testo che spieghi cosa significa questa frase e fare alcuni esempi. Non è vero che l'uomo non può organizzare la terra senza dio ciò che è vero e che senza dio può solo organizzarla contro l'uomo .... Enri de lubac
analisi del testo Pier delle Vigne - Però ch'amore non si pò vedere
se io rispondo a delle domande sul forum quanti punti guadagno?io ho già risposto a molte domande ma come mai non mi danno nessun 'punto?sono sempre a 46 punti...grazie
Poichè il campo elettrico è conservativo, la quantità \(\displaystyle \vec{E} \cdot d \vec{r} \) deve essere un differenziale esatto. Possiamo porre ad esempio
\(\displaystyle \vec{E} \cdot d \vec{r} = - dV \)
e usando le espressioni cartesiane per il prodotto scalare e per il differenziale:
\(\displaystyle E_x dx + E_y dy + E_z dz = - \frac{\partial V}{\partial x} dx - \frac{\partial V}{\partial y} dy - \frac{\partial V}{\partial z} dz \)
E fin qui ci sono. Ora perchè quella sopra è vera ...
Colleghi qualcuno sa quando si terranno gli appelli straordinari di economia politica??
Dire se la funzione è sviluppabile in serie di McLourin
$f(x)=x^3/(x^2-2)$
la funzione può essere espressa utilizzando il metodo dei fratti semplici come:
$A/(x-sqrt(2))+ B/(x-sqrt(2))^2+C/(x+sqrt(2))+D/(x+sqrt(2))^2$$$
da qui penso che non sia sviluppabile.
Le funzioni $A/(x-sqrt(2))$ può essere facilmente ricondotta alla serie geometrica cosi come $C/(x-sqrt(2))$
ma le restanti due non mi sembrano trasformabili in serie.
URGENTE!! ho bisogno urgente del riassunto dell'ira di achille. AIUTOOOOO
:hi ciao ha tutti. per domani mi serve la coniugazione del verbo vergonarsi in forma riflessiva e il verbo tingere in forma passiva in tutti i modi e tempi. grazie mille in anticipo
alla ricerca della felicità saggio breve
(3 + 1/2) x ( 1 - 1/4) : [(3 - 1/2) x (3-1/5)]
Aggiunto 1 minuti più tardi:
(3 + 1/2) x ( 1 - 1/4) : [(3 - 1/2) x (3-1/5)]