Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kaulitzina
mi serve aiuto con mappa x tesina maturità..... io ho provato a farla ma nn credo ke va bene....dovrei collegarmi da diritto con i diritti dei lavoratori (artt.35,36,37,38,39,40) a tutte le altre materie..x favore aiutatemi.....grazie mille Aggiunto 3 giorni più tardi: allora ho una bozza... per favore vedete se va bene : diritto : diritti dei lavoratori subordinati ( artt. 1,4,35,36,37,38,39,40 ) scienze delle finanze : sicurezza sociale (art.38) sono indecisa su storia anke xk da ...
3
30 dic 2010, 12:16

ser89-votailprof
Un esperimento bernulliano ha probabilità 0.01 di insuccesso. Determinare la probabilità di avere meno di tre insuccessi in 350 prove. (A) 0.32 (B) 0.84 (C) 0.16 (D) 0.68

silvia851-votailprof
vengono effettuate 800 prove indipendenti, gli odds a favore del successo sono 3 a 2. Deerminare il numero di successi che ha probabilità 0,08 di essere superato. questo è il quesito ma non riesco a risolverlo ho provato a fare $(800/0.08)/(800/0.92)$ ma non mi risulta dove ho sbagliato?

Draxent
Ciao, stavo cercando la seguente dimostrazione : E[X+Y]=E[X]+E[Y] ma non riesco proprio a trovarla. $ E[Y+Z]= sum_(i = 1)^(n) (yi+zi)*p(yi,zi) = sum_(i = 1)^(n) yi*p(yi,zi) + sum_(i = 1)^(n) zi*p(yi,zi) $ Cioè non riesco a capire il passaggio da p(yi,zi) a p(yi) per la prima e a p(zi) per la seconda. ps: ho messo Y e Z xkè xi mi si trasformava nel simbolo greco
1
9 feb 2011, 13:23

Sk_Anonymous
Ciao, qualcuno può guidarmi nella dimostrazione della continuità della funzione logaritmica?

luca.vadilonga
quando uso will be e quando will? aiutatemi please :))))
1
9 feb 2011, 15:43

burry
tesina ragioneria
2
7 feb 2011, 21:08

emis
saggio breve ambto sorico politico argomento : origine e sviluppi della cultura giovanile
1
9 feb 2011, 13:55

frab1
Sto esercitandomi nei quesito ed ho incontrato questo: Fissata la base standard$ B={e_(1),e_(2),e_(3)}$ di $R^3$ si consideri l'applicaz lineare L:$R^3$--->$R^3$ tale che : L(e1)=e1+e2; L(e2)=e2-e3; L(e3)=e1+e3. Ho calcolato la dim(ImL)=2. La dim(ker L)=1 poi ho calcolato L'eq.cartesiana di Im L : x-y-z=0 Ora devo trovare una base del kerL : ho posto la matrice associata=0 e mi esce ${\lambda=-\vi},{\mu=\vi},{\vi=\mu}$ ora attribuisco valori arbitrari alle tre incognite per ...
3
9 feb 2011, 12:18

Johnny_Mnemonic
Allora la traccia richiede di studiare al variare del parametro $\alpha$ la forma differenziale: $\omega_{\alpha}=\frac{2x+2\alpha}{x^{2}+4y^{2}-4}dx+\frac{8y}{x^{2}+4y^{2}-4}dy$ Per prima cosa vedo se è soddisfatta la condizione necessaria ma non sufficente per la quale se la forma differenziale non è chiusa allora non è esatta. Se la forma differenziale è chiusa allora deve risultare che $\frac{dF_{i}}{dx_{j}}=\frac{dF_{j}}{dx_{i}}$ Allora dopo i calcoli ho ottenuto che: $\frac{dF_{1}}{dy}=\frac{-16xy-16\alpha y}{(x^{2}+4y^{2}-4)^{2}}$ $\frac{dF_{2}}{dx}=\frac{-16xy}{(x^{2}+4y^{2}-4)^{2}}$ Allora la forma differenziale è chiusa se e solo se ...

danykap
k mi da la traduzione di qst versione............grazie
1
9 feb 2011, 15:13

Tarab1
Buona sera, tra pochi giorni avrò l'esame di elettrotecnica, perciò spero di chiarire presto questo dubbio. Ho studiato Thevenin in tutte le salse, da diversi libri e ho fatto diversi esercizi. Ma ogni esercizio mi sembra sempre una roba mai vista. Prendiamo, ad esempio questo esercizietto: Ammettiamo che io voglia trovarmi la corrente su [tex]R_{2}[/tex] cosa faccio? Stacco la resistenza in questione e metto due morsetti A e B. Dopodichè disattivo tutti i generatori presenti nel ...
5
8 feb 2011, 19:17

enrico voltan
mi sevirebbe il riassunto di "storia di un piccolo gobbo" autore anonimo da "le mille e una notte" vi prego auitatemi è importante...grazie comunque...
1
9 feb 2011, 15:03

Castora
At ille, temeraria usus ratione, non cessit maiorum natu auctoritati et quo contenderat, pervenit, eodemque ut sequerentur, ad Timotheum et Iphicratem nuntium misit. Grazie milleeee :)
1
9 feb 2011, 14:34

Gyu1
Buongiorno a tutti, mi è data da studiare la sommabilità della seguente f(x) f(x)=(x^b)/x(1+x^2) potreste dirmi qual è il ragionamento che devo seguire per studiare la sommabilità di questa f(x)??
3
8 feb 2011, 14:55

chaty
Aiuto (59371) Miglior risposta
un triangolo equilatero ha il lato lungo 28 cm.calcola a)la misura dell altezza,il perimetro e l area del triangolo b)l area di un quadrato isoperimetrico al triangolo [...;...;...; 441 cm]
1
9 feb 2011, 14:46

Sara1994
La Frase:Il Invite Ses Amis? Come Si Applica Alla 3 Regola Della Forma Interrogativa? Help My :S Aggiunto 2 ore più tardi: Grazìe
1
9 feb 2011, 14:17

gas11-votailprof
Ciao ragazzi qualcuno sà dirmi la metodologia d'esame del prof.Longo? che tipo di domande fà?magari ne ricordate qualcuna? Grazie a chiunque risponderà....:)
1
9 feb 2011, 01:57

geovito
E' corretto procedere così? $lim_(x->0)(arctg^3[log(1+sqrt(e^(x)-1))-sin(sqrt(e^(x)-1))])/(sinx-tgx)$ forma indeterminata $0/0$ Uso solo limiti fondamentali, Hopital, ordine infinitesimi. Non devo usare Taylor (che non conosco!) Al numeratore diviene $[log(1+sqrt(e^(x)-1))-sin(sqrt(e^(x)-1)]^3$ (limite notevole) Al denominatore $sinx-x$ (limite notevole) quindi $lim_(x->0)[log(1+sqrt(e^(x)-1))-sin(sqrt(e^(x)-1))]^(3)/(sinx-x)$ $lim_(x->0)[log(1+sqrt(x))-sinsqrt(x)]^(3)/(-x^(3)/6)$ sostituendo $sinx-x$ con l'ordine di infinitesimo. $lim_(x->0)[log(1+sqrt(x))-sqrt(x)]^(3)/(-x^(3)/6)$ Se è corretto, come conviene procedere? Altrimenti dov'è ...
29
8 feb 2011, 18:43

lollobello
dove posso trovare la traduzione della parafasi il rogo di ettore
1
9 feb 2011, 14:27