Correzione della mia traduzione di francese

misterya13
Scrivo una riga in italiano e una in francese, per facilitare il tutto.
Ho fatto questa traduzione, un po' con i traduttori, un po' da sola. Ma ci saranno un sacco di errori. Potete correggerli?

Internet sta conoscendo un'evoluzione che ha raggiunto attualmente uno stadio definito come Web 2.0.
Una sorta di maturazione delle prerogative di Internet.

Internet est en train de connaitre une évolution qui a actuellement atteint un stade défini comme Web 2.0. Une sorte de maturation des prérogatives d'Internet.

Il Web 2.0 è caratterizzato dalla multimedialità e da una maggiore interattività e socialità.

Le Web 2.0 est caractérisé par sa multimédialité et sa majeure interactivité et socialité.

Mentre in principio Internet era costituito da un insieme di pagine da navigare all'interno dei siti Web, oggi l'utente è più attivo e prevalgono gli aspetti della partecipazione e della condivisione.

Alors qu'Internet était, à la base, constitué par un ensemble de pages navigables à l'intérieur d'un site Web, aujourd'hui l'utilisateur est plus actif et les aspects de la participation et du partage prévalent.

L'elemento distintivo del cambiamento è rappresentato proprio dagli “user generated contents”, i contenuti generati dagli utenti.

L'élément qui distingue ce changement est justement représenté par les "user generated contents", les contenus générés par les utilisateurs.

Lo sviluppo del Web ha quindi portato alla creazione di nuove tecnologie online, i social network. Facebook, MySpace, Twitter, ecc. sono termini entrati ormai nel lessico quotidiano.

Le développement du Web a donc amené à la création de nouvelles technologies en ligne, les social network.
Facebook, MySpace, Twitter, etc. sont les termes entrés maintenant dans le vocabulaire quotidien.

Ma i social network sono una moda o qualcosa di duraturo? Se non sono una moda, che effetti hanno sui comportamenti relazionali degli individui? Sono utili o costituiscono in definitiva una perdita di tempo?

Mais les social networks sont-ils une mode passagère ou quelque chose de durable? S'ils ne sont pas une mode, quels effets ont-ils sur les comportements relationnelles des individus? Sont-ils utiles ou constituent-ils une définitive perte de temps?

La domanda fondamentale però è un’altra: cosa sono esattamente questi social network, e soprattutto a cosa servono.

La question fondamentale est cependant une autre: que sont exactement ces social network, et surtout, quelle est leur utilité ?

Aggiunto 1 giorni più tardi:

vabbè ...ho cercato altrove l'aiuto -.-

Risposte
paraskeuazo
Ok ;)

misterya13
risolto grazie :-)

paraskeuazo
Scusa ma l'ho letta solo ora la domanda. Ti serve ancora o hai definitivamente risolto? :)

Questa discussione è stata chiusa