Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
antocate
parafrasi dell'iliade dei primi 40 versi
2
9 feb 2011, 16:02

holly_golightly1
Buon pomeriggio a tutti! Sto considerando l'equazione non lineare logx + sinx = 0 che ammette un'unica radice x* in (0 1). Devo stabilire se il metodo di Newton converge e devo indicare uno o più punti iniziali che garantiscono la convergenza e l'ordine di convergenza. Per applicare il metodo di Newton devo considerare una radice n compresa in (0 1). Fisso $ del in ( n 1) $. L'intervallo [0 $ del $] deve soddisfare le seguenti caratteristiche: - f(0) x f($ del $) ...

mischhh
come posso iniziare un articolo di giornale sulla ricerca della felicità???
2
9 feb 2011, 14:07

anna russo
spesso il male di vivere Aggiunto 3 minuti più tardi: il poeta in questa poesia esprime il male del vivere.il dolore che lui stesso ha icontrato nel percorso della sua vita.
2
9 feb 2011, 12:29

pikkolamichi
tema sulla capacita giuridica ,d'agire matrimonio famiglia e successioni
1
9 feb 2011, 11:24

antony 95
ragààà mi aiutate a fare il riassunto di questi punti.. ke vi scrivo.. sn riferiti tutti al 17 capitolo dei promessi sposi.. per favore nn voglio il riassunto di tutto il capitolo.. i punti sono: - pausa riflessiva - la paura di renzo - renzo entra nel bosco - colloquio di renzo - spannung del capitolo - commento ri petevo mi dovete aiutare di fare il riassunto breve di ogni punto ke ho scritto.. mi serve per dmn.. aiutatemiii.. è urgente.. Aggiunto 49 minuti più tardi: e le altre ...
2
9 feb 2011, 17:23

gilberto vatafu
di che cosa parla il libro?
1
9 feb 2011, 20:37

deliuccia
commento lavandare
2
9 feb 2011, 20:12

pabloboss
e^{sqrt(x^(2) +5x -4 } -x ragazzi aiutatemi please. mi viene sempre 1. ma il risultato è e^2/5! quale è il procedimento?

gioeleghida
recensione libro tarzan delle scimmie
1
10 feb 2011, 08:44

stellina69
parafrasi incontro ettore e andromaca per scuola media inferiore Aggiunto 2 minuti più tardi: Urgente ho bisogno la parafrasi completa dell'illiade libro VI la parte che si riferisce all'incontro di Ettore e Andromaca
1
10 feb 2011, 09:09

Nikloketta
Mi potete aiutare a creare una poesia dal nome "il cielo è il mio quaderno ? Aggiunto 2 minuti più tardi: Perfavore è urgente! :hi
1
10 feb 2011, 09:13

stetinho
mafia americana
2
9 feb 2011, 17:37

tinavenezia
qualcuno ha una seconda prova di maturità con soluzione, di elettronica, degli anni precedenti da mettere a disposizione?
1
9 feb 2011, 13:11

nessie91
ragazzi aiuto io nn ho proprio idea di cosa fare x la tesina perchè ho così tanta paura dell'esame di maturità che quando ci penso entro nel pallone... come posso fare??
1
9 feb 2011, 15:05

semprestefi-votailprof
Ragazzi stamattina gli esami di diritto privato sono andati malissimo...in troppi siamo stati rimandati, anche per non aver risposto ad una sola domanda...neanche un 18!Non è possibile, non c'è via di scampo tra la prof. e il suo bell'assistente. La mia solidarietà a tutti i colleghi che come me sono stati rimandati o presi un pò in giro, sarei curiosa di sapere in quanti l'hanno superata, ma ho saputo pochissimi. E intanto ci riproveremo al prossimo appello e per chi non è venuto stamattina ...

megghina !
il tempo e la concezione del tempo nella letteratura tedesca: vale a dire che mi servirebbe una poesia di un autore che riguardi la concezione del tempo.
1
9 feb 2011, 15:08

Drakul
Ho un piccolo problema con le successioni definite per ricorrenza...in pratica non so concludere se la successione diverge o converga Vi posto un esempio Calcolare il limite della seguente successione: $\{(a_1=1),(a_(n+1)=1/2a_n+1/a_n):}$ Come prima cosa io trovo $f(t)=1/2t + 1/t$ Mi calcolo il dominio che è $t!=0$ E faccio il $lim_(t -> oo )$ che è uguale a $+oo$ Ora mi calcolo la $\phi(t) = f(t) - t $ E la pongo = 0, quindi mi trovo le due soluzioni ...
1
9 feb 2011, 17:35

92LaVero
ciao, vado a ragioneria...vanno bene questi collegamenti? l'argomento che porto è LA SOCIETA' DI MASSA. geografia: turismo di massa inglese: lo sviluppo economico storia: rivoluzione industriale economia aziendale: i vari tipi di produzione (produzione su larga scala ecc) matematica: esodo rurale, grafico francese: mass media diritto: i diritti dei lavoratori italiano: positivismo finanze: irpef credete che possano andare come argomenti? o altrimenti come li sostituireste?
1
9 feb 2011, 16:35

fede-ferz
tesina sul sogno.. aitatemi :)
1
9 feb 2011, 17:53