Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
parafrasi dell'iliade dei primi 40 versi
Buon pomeriggio a tutti!
Sto considerando l'equazione non lineare logx + sinx = 0 che ammette un'unica radice x* in (0 1). Devo stabilire se il metodo di Newton converge e devo indicare uno o più punti iniziali che garantiscono la convergenza e l'ordine di convergenza.
Per applicare il metodo di Newton devo considerare una radice n compresa in (0 1). Fisso $ del in ( n 1) $. L'intervallo [0 $ del $] deve soddisfare le seguenti caratteristiche:
- f(0) x f($ del $) ...
come posso iniziare un articolo di giornale sulla ricerca della felicità???
spesso il male di vivere
Aggiunto 3 minuti più tardi:
il poeta in questa poesia esprime il male del vivere.il dolore che lui stesso ha icontrato nel percorso della sua vita.
tema sulla capacita giuridica ,d'agire matrimonio famiglia e successioni
ragààà mi aiutate a fare il riassunto di questi punti.. ke vi scrivo.. sn riferiti tutti al 17 capitolo dei promessi sposi.. per favore nn voglio il riassunto di tutto il capitolo..
i punti sono:
- pausa riflessiva
- la paura di renzo
- renzo entra nel bosco
- colloquio di renzo
- spannung del capitolo
- commento
ri petevo mi dovete aiutare di fare il riassunto breve di ogni punto ke ho scritto.. mi serve per dmn.. aiutatemiii.. è urgente..
Aggiunto 49 minuti più tardi:
e le altre ...
e^{sqrt(x^(2) +5x -4 } -x
ragazzi aiutatemi please. mi viene sempre 1. ma il risultato è e^2/5! quale è il procedimento?
parafrasi incontro ettore e andromaca per scuola media inferiore
Aggiunto 2 minuti più tardi:
Urgente ho bisogno la parafrasi completa dell'illiade libro VI la parte che si riferisce all'incontro di Ettore e Andromaca
Mi potete aiutare a creare una poesia dal nome "il cielo è il mio quaderno ?
Aggiunto 2 minuti più tardi:
Perfavore è urgente! :hi
qualcuno ha una seconda prova di maturità con soluzione, di elettronica, degli anni precedenti da mettere a disposizione?
ragazzi aiuto io nn ho proprio idea di cosa fare x la tesina perchè ho così tanta paura dell'esame di maturità che quando ci penso entro nel pallone... come posso fare??
Ragazzi stamattina gli esami di diritto privato sono andati malissimo...in troppi siamo stati rimandati, anche per non aver risposto ad una sola domanda...neanche un 18!Non è possibile, non c'è via di scampo tra la prof. e il suo bell'assistente. La mia solidarietà a tutti i colleghi che come me sono stati rimandati o presi un pò in giro, sarei curiosa di sapere in quanti l'hanno superata, ma ho saputo pochissimi. E intanto ci riproveremo al prossimo appello e per chi non è venuto stamattina ...
il tempo e la concezione del tempo nella letteratura tedesca: vale a dire che mi servirebbe una poesia di un autore che riguardi la concezione del tempo.
Ho un piccolo problema con le successioni definite per ricorrenza...in pratica non so concludere se la successione diverge o converga
Vi posto un esempio
Calcolare il limite della seguente successione:
$\{(a_1=1),(a_(n+1)=1/2a_n+1/a_n):}$
Come prima cosa io trovo $f(t)=1/2t + 1/t$
Mi calcolo il dominio che è $t!=0$
E faccio il $lim_(t -> oo )$ che è uguale a $+oo$
Ora mi calcolo la $\phi(t) = f(t) - t $
E la pongo = 0, quindi mi trovo le due soluzioni ...
ciao, vado a ragioneria...vanno bene questi collegamenti?
l'argomento che porto è LA SOCIETA' DI MASSA.
geografia: turismo di massa
inglese: lo sviluppo economico
storia: rivoluzione industriale
economia aziendale: i vari tipi di produzione (produzione su larga scala ecc)
matematica: esodo rurale, grafico
francese: mass media
diritto: i diritti dei lavoratori
italiano: positivismo
finanze: irpef
credete che possano andare come argomenti? o altrimenti come li sostituireste?