Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
testo argomentativo sui progressi tecnolocici per favore per domani...
AIUTO!! 5 W!!
Miglior risposta
Mi potreste dire 5 domande, per tutte le 5 W (What, Where, Who, When, Why) , includendo pure HOW???
AIIUTTTTOOOO
Aggiunto 6 minuti più tardi:
si la sesta con HOW, la prof ha incluso pure quella anche se non capisco il perchè!
Ragazzi, sapreste risolvere questo limite? $ lim_(x -> 0) (sinx)^(1 / sinx ) $... Io ho provato a metterlo in forma $ lim_(x -> 0) e^{(1 / sinx)ln(sinx)} $ e poi a sviluppare con Mac Laurin ma sopra ottengo $ (ln (x-((x)^(3) / 6))) / sinx $ che è uguale a $ (ln(x)+ln((x)^(3) / 6)) / sinx $... Ma non saprei come svolgerlo ulteriormente...
Che ne pensate se anke su skuola.net mettono giochi o questionari tipo sodoku, mmm, creare una città o cose simili??? Non sarebbe più interessante??
Ragazzi finalmente i Muse tornano in Italia in tour con 2 tappe imperdibili:
SABATO 21 NOVEMBRE BOLOGNA - FUTURSHOW STATION
VENERDI 4 DICEMBRE TORINO - PALAOLIMPICO
Da non perdere!!! :satisfied
Chi è interessato ad andarci??
ps. Io credo che andrò a Torino!
Ho visto 2 giorni fa il concerto dei Muse a Roma...non pensavo fossero cosi bravi...i ragazzi stanno scrivendo un pezzo di storia della musica alternative Rock a mio avviso...Il futuro si ricorderà di loro.
FOTO (cliccate per scaricarle)
Ecco la scaletta per i curiosi
Take a Bow
Hysteria
Map of Problematique
Assassin
New Born
Butterflies & Hurricanes
Soldier's Poem
Plug in baby
Invincible
Supermassive Black Hole
Time is running out
Starlight
Stockholm ...
Buonasera sono samuele e vi scrivo da terni! vi facio innanzitutto i complimenti per il forum molto leggero e piacevole da leggere! ma veniamo al dunque: Domani ho un compito di matematica e non riesco a risolvere una derivata che ci hanno dato per compito:
$(x/ln x)$ più $(1/(xln x))$
Ci sono due quozienti di derivata e una moltiplicazione... l'ho fatto svariate volte ma non riesco a risolverlo!! Mi potete aiutare perfavore ?
Ragazzi spero di poter essere aiutata riguardo questo esercizio:
-Tenendo conto del limite notevole : $\lim_{x \to \infty}(1+1/x)^x =e$
-Svolgi il seguente limite:
$lim_(x->-1)(e^x^+^1 -1)/(x+1) =1$ ?????
Per semplicità schematizziamo una macchina fotografica in una lente convergente ed in una pellicola.
Non ho capito perché quando devo mettere a fuoco un oggetto posto a distanza finita, devo allontanare la lente dalla pellicola. La distanza focale non dovrebbe essere fissa? In breve, se per esempio sposto la lente verso sinistra (allontanandola dalla pellicola posta più a destra), il fuoco non dovrebbe seguire la lente sempre verso sinistra?
Grazie per gli aiuti ed i chiarimenti.
Come si fa a trovare autovalori e autrospazi di una matrice?
Ad esempio quali sono gli autovalori e gli autospazi di:
A= $((2,sqrt5),(sqrt5,0))$
Salve ragazzi, non riesco a risolvere questo esercizio:
Sia $g_n: M_(nxn)(RR) ->M_(nxn)(RR)$ così:
$g_n(X) = ^tX + ^aX$
dove $a$ indica l'antitrasposta. Trovare gli autovalori di $g$.
----------
Come si fa? Ho visto che se considero n = 2, e calcolo matrice associata e polinomio caratteristico, il rango è $2$, e gli autovalori escono $0$ e $2$. Ma questo ovviamente non mi risolve tutto il problema, perche devo studiare ...
Salve ragazzi! ho questo problema qui da fare come esercitazione...ma non so da dove iniziarci
Ho impostato intanto le equazioni del moto (T1=tensione fune m1; T2= tensione fune m2; aT = acceleraz tangenziale;I= momento di inerzia):
T1=m1*a1
T2=m2*a2
(T2-T1)*R=I*aT/R ------------->(ho supposto momento generato "uscente dallo schermo")
F-T1-T2=a ----------------------->(accelerazione carrucola)
Se qualcuno sarebbe così buono da darmi una mano, ho l'esame giorno due e mi ...
osserva in particolare la posizione del verbo "arano":quale funzione assolve? prova a spiegare l'effetto di questa scelata
parafrasi dell'iliade dei primi 40 versi
Buon pomeriggio a tutti!
Sto considerando l'equazione non lineare logx + sinx = 0 che ammette un'unica radice x* in (0 1). Devo stabilire se il metodo di Newton converge e devo indicare uno o più punti iniziali che garantiscono la convergenza e l'ordine di convergenza.
Per applicare il metodo di Newton devo considerare una radice n compresa in (0 1). Fisso $ del in ( n 1) $. L'intervallo [0 $ del $] deve soddisfare le seguenti caratteristiche:
- f(0) x f($ del $) ...
come posso iniziare un articolo di giornale sulla ricerca della felicità???
spesso il male di vivere
Aggiunto 3 minuti più tardi:
il poeta in questa poesia esprime il male del vivere.il dolore che lui stesso ha icontrato nel percorso della sua vita.
tema sulla capacita giuridica ,d'agire matrimonio famiglia e successioni
ragààà mi aiutate a fare il riassunto di questi punti.. ke vi scrivo.. sn riferiti tutti al 17 capitolo dei promessi sposi.. per favore nn voglio il riassunto di tutto il capitolo..
i punti sono:
- pausa riflessiva
- la paura di renzo
- renzo entra nel bosco
- colloquio di renzo
- spannung del capitolo
- commento
ri petevo mi dovete aiutare di fare il riassunto breve di ogni punto ke ho scritto.. mi serve per dmn.. aiutatemiii.. è urgente..
Aggiunto 49 minuti più tardi:
e le altre ...