Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ho bisogno di 50 frasi al simple past semplici con questi verbi:
became
began
bent
bet
bit
blew
broke
brought
built
burst
bought
caught
chose
came
cost
cut
dealt
dug
did
drew
drank
drove
ate
fell
fed
felt
fought
found
flew
forbade
forgot
forgave
froze
got
gave
went
grew
hung
had
heard
hid
hit
held
hurt
kept
knew
laid
led
left
lent
let
lay
lit
ALMENO QUALKUNA VI PREGOOOOOOOOO :)

Aiutino (59387)
Miglior risposta
un triangolo isoscele avente l area di 960 cm ha l altezza lunga 48 cm.clacola il perimetro del triangolo
[144 cm]

come si calcola: $ lim_(x -> +oo) n^2/sqrt(2^n) $ ? uscendo una forma 0/0 ho applicato l'Hopital ma continua ad uscire sempre una forma indeterminata, sapreste dirmi come calcolarlo??
una domanda strana... volevo sapere se è corretto dire che, se i corpi assorbono la luce che non riflettono (se un oggetto appare verde, è perchè assorbe tutta la luce tranne il verde), i corpi assorbono anche l'ENERGIA legata a quelle particolari frequenze dei colori che NON riflettono, riflettendo solo quella frequenza/energia legata al colore (verde=610/540 Thz)
Si può dire quindi che un oggetto rosso (che riflette frequenze basse, e quindi energia poca) ha assorbito MOLTA energia e un ...

Urgente (59386)
Miglior risposta
in un triangolo isoscele la somma della base e dell altezza misura 174 cm e la loro differenza 114 cm.sapendo che la base e maggiore dell altezza,calcola perimetro e area del triangolo
[300 cm; 2160 cm]
una frase : gloriae te avidissimus esse non negabis

Buona sera
Dopo la mattinata di limiti, devio il mio interesse sui numeri complessi.
Devo risolvere un equazione di secondo grado con i numeri complessi... Ma mi sorge un problema
$2z^2 + (1+3i)z - 1 = 0 $
La posso risolvere come un equazione di secondo grado:
$ (-(1+3i) \pm sqrt((1+3i)^2 - 4*2*-1)) /(2*2) $
Il primo dubbio mi sorge nell'elevare al quadrato 1+3i
Il quadrato dovrebbe essere
$ p = sqrt(1^2 + 3^2) $
$θ = arctan (3/1) $
$z = p cos θ + i p sent θ$
A prescindere da ciò (che non so fare per via ...
mi serve aiuto con mappa x tesina maturità..... io ho provato a farla ma nn credo ke va bene....dovrei collegarmi da diritto con i diritti dei lavoratori (artt.35,36,37,38,39,40) a tutte le altre materie..x favore aiutatemi.....grazie mille
Aggiunto 3 giorni più tardi:
allora ho una bozza... per favore vedete se va bene :
diritto : diritti dei lavoratori subordinati ( artt. 1,4,35,36,37,38,39,40 )
scienze delle finanze : sicurezza sociale (art.38)
sono indecisa su storia anke xk da ...
Un esperimento bernulliano ha probabilità 0.01 di insuccesso. Determinare la probabilità di avere meno di tre
insuccessi in 350 prove.
(A) 0.32 (B) 0.84 (C) 0.16 (D) 0.68
vengono effettuate 800 prove indipendenti, gli odds a favore del successo sono 3 a 2. Deerminare il numero di successi che ha probabilità 0,08 di essere superato.
questo è il quesito ma non riesco a risolverlo ho provato a fare $(800/0.08)/(800/0.92)$ ma non mi risulta dove ho sbagliato?

Ciao, stavo cercando la seguente dimostrazione : E[X+Y]=E[X]+E[Y]
ma non riesco proprio a trovarla.
$ E[Y+Z]= sum_(i = 1)^(n) (yi+zi)*p(yi,zi) = sum_(i = 1)^(n) yi*p(yi,zi) + sum_(i = 1)^(n) zi*p(yi,zi) $
Cioè non riesco a capire il passaggio da p(yi,zi) a p(yi) per la prima e a p(zi) per la seconda.
ps: ho messo Y e Z xkè xi mi si trasformava nel simbolo greco

Ciao, qualcuno può guidarmi nella dimostrazione della continuità della funzione logaritmica?
quando uso will be e quando will? aiutatemi please :))))
saggio breve ambto sorico politico argomento : origine e sviluppi della cultura giovanile

Sto esercitandomi nei quesito ed ho incontrato questo:
Fissata la base standard$ B={e_(1),e_(2),e_(3)}$ di $R^3$ si consideri l'applicaz lineare L:$R^3$--->$R^3$ tale che : L(e1)=e1+e2; L(e2)=e2-e3; L(e3)=e1+e3.
Ho calcolato la dim(ImL)=2. La dim(ker L)=1
poi ho calcolato L'eq.cartesiana di Im L : x-y-z=0
Ora devo trovare una base del kerL : ho posto la matrice associata=0 e mi esce ${\lambda=-\vi},{\mu=\vi},{\vi=\mu}$ ora attribuisco valori arbitrari alle tre incognite per ...

Allora la traccia richiede di studiare al variare del parametro $\alpha$ la forma differenziale:
$\omega_{\alpha}=\frac{2x+2\alpha}{x^{2}+4y^{2}-4}dx+\frac{8y}{x^{2}+4y^{2}-4}dy$
Per prima cosa vedo se è soddisfatta la condizione necessaria ma non sufficente per la quale se la forma differenziale non è chiusa allora non è esatta.
Se la forma differenziale è chiusa allora deve risultare che $\frac{dF_{i}}{dx_{j}}=\frac{dF_{j}}{dx_{i}}$
Allora dopo i calcoli ho ottenuto che:
$\frac{dF_{1}}{dy}=\frac{-16xy-16\alpha y}{(x^{2}+4y^{2}-4)^{2}}$
$\frac{dF_{2}}{dx}=\frac{-16xy}{(x^{2}+4y^{2}-4)^{2}}$
Allora la forma differenziale è chiusa se e solo se ...
k mi da la traduzione di qst versione............grazie

Buona sera,
tra pochi giorni avrò l'esame di elettrotecnica, perciò spero di chiarire presto questo dubbio.
Ho studiato Thevenin in tutte le salse, da diversi libri e ho fatto diversi esercizi.
Ma ogni esercizio mi sembra sempre una roba mai vista.
Prendiamo, ad esempio questo esercizietto:
Ammettiamo che io voglia trovarmi la corrente su [tex]R_{2}[/tex] cosa faccio?
Stacco la resistenza in questione e metto due morsetti A e B.
Dopodichè disattivo tutti i generatori presenti nel ...
mi sevirebbe il riassunto di "storia di un piccolo gobbo" autore anonimo da "le mille e una notte" vi prego auitatemi è importante...grazie comunque...