Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
chanelle
Analisi gram e logica e traduzione E' URGENTE PER FAVORE! -Miris victoriis, Pompei, piratas profligabas et pelagus liberabas -Arce, Deus, belli pericula -Exaudi, fili mi, bona verba magistri -Helvetiorum auxilia pernoctabant extra oppidi portas -Vita humana in deum providentia posita est GRAZIE IN ANTICIPO!!!
1
22 nov 2011, 16:43

peppeali98
un prisma retto a base rettangolare ha le 3 dimensioni che misurano rispettivamente cm 49-cm57 e cm 71;calcolare la superficie laterale la superficie totale e la diagonale mi potreste aiutare fate tttt i passaggi
1
23 nov 2011, 08:30

tortasetteveli-votailprof
Qualcuno ha per caso i stesti di sociologia del lavoro: E. Rayneri, 2002, 2005, 2011 E. Pugliese sociologia della disoccupazione 2002?:grazie:

Ghighetta
salve a tutti, qualcuno mi potrebbe tradurre le frasi dalla 9 fino alla fine dell'esecizio 19 di pagina 97 del libro latino a colori di 1? grazie in anticipo
1
22 nov 2011, 19:50

Lady Jackson.
Non sono riuscita a tradurre la versione di greco che si trova nel libro "Il greco per il biennio" a pag. 63 n. 20, si intitola "come prepararsi a difendere una città." Qualcuno mi può aiutare. Grazie mille, bacioni.
1
22 nov 2011, 20:44

fragolina98
Un trapezio rettangolo ha le basi e l'altezza che misurano rispettivamente 71,5 dm, 38,5 dm e 12 dm. Calcola l'area di un trapezio simile sapendo che la sua diagonale maggiore misura 43,5 dm. Aggiunto 13 ore 40 minuti più tardi: Grazie mille!! Ciao Miglior Utente =)
1
22 nov 2011, 16:50

studentessa CdLmate
ciao a tutti... qualcuno mi potrebbe aiutare con questo esercizio: Dimostrare che il gruppo simmetrico $ S_3$ non può essere sottogruppo dei commutatori di nessun gruppo. Io intendevo dimostrarlo per assurdo affermando che se $ S_3$ è sottogruppo dei commutatori di un altro gruppo allora una permutazione $ f$ di $S_3$ può essere scritta come composizione di altre due applicazioni di un altro generico gruppo. Chiamate $ h $ e ...

laurapa1
$ lim_((x,y) -> (0,0)) ((log(x^3-y) - 2)/(x^3-y)) $ Se ho questo limite posso sire che non esiste in quanto ho una forma $(-oo) / 0 $ ? Se sbaglio, come posso procedere operativamente per svolgerlo?
3
21 nov 2011, 23:40

melli13
Sia G un gruppo di ordine n. Sia $S(G)$ il gruppo delle permutazioni di G. Dimostrare che $S(G)$ è isomorfo a $S_n$ Mi sembra una cosa tanto banale che non riesco a dimostrarla!Per definizione $S_n$ è proprio il gruppo delle permutazioni di n elementi....ma come si dimostra?l'esecizio è nel capitolo delle azioni di gruppi, quindi forse esse ci entrano qualcosa....ma non ho proprio l'idea!Voi ne avete una?Grazie...

valesyle92
Buona sera a tutti ! Ho un esercizio in cui si dice Siamo in $ R^2$ e ci si chiede se la funzione $ d $ sia una metrica o distanza ho la funzione $d((x_1,y_1) (x_2, y_2)) = | x_1 - x_2| $ questa non eè una funzione distanza ma non capisco il perchè??? come mai? GRAZIE A TUTTI

process11
devo dimostrare che $2-isqrt11$ è irriducibile in $Z[isqrt11]$. scrivo $2-isqrt11=xy$ e devo far vedere che o x o y è invertibile. prendo la norma $15=N(2-isqrt11)=N(xy)=N(x)N(y)$ ho quattro possibilita mi voglio concentrare su questa e far vedere che non è vera $N(x)=5$ e $N(y)=3$ :faccio vedere che non ci sono elementi $a in Z[isqrt11]$ tali che $N(a)=3$ e $N(a)=5$. a appartiene a $Z[isqrt11]$ quindi la norma di a sarà uguale a $(a_o )^2+11(a_1) ^2$ e ...

sferamagica2004-votailprof
Devo sostenere l'esame di Diritto Unione Europea con la Prof. Fisichella. Mi sapete dire qualcosa?

Aint
Salve! io ho questo problema! ora il risultato è $2,16*10^6 N/C$ a me invece viene esattamente la metà! e cioè $1,08*10^6 N/C$ vi spiego il mio procedimento! allora lunghezza sbarra piegata a semicirconferenza (come da figura) $0,14 m$ carica uniforme= $-7,5*10^-6 C$ quindi.. Densità di carica $rho=-5,36*10^-5$ mi manca il raggio.. quindi! se una circonferenza è $2pir$ una semicirconferenza sarà $2pir/2$=> $pi*r$ quindi ...

kiakia_97
ciao a ttt ragazzi qui c'e mia sorella che ha bisogno di una mano ed io nn ho tempo... ;) allora ha bisogno di 10 divisioni a due cifre ma senza resto!!! ora vado... grazie a tutti ragazzi!!!!!!! :hi :hi
2
24 set 2011, 16:30

Willard_92
Ragazzi ho degli esercizi che riguardano come capire se una funzione è iniettiva o surgettiva su questa funzione : ||x-8|-3| come disegno questa funzione? E come deduco se è iniettiva o surgettiva? PS quando c'è il valore assoluto vado in panne!! chi me lo sa spiegarE???
3
22 nov 2011, 20:19

srock
Ciao a tutti, devo simulare il moto di una particella carica in presenza di un campo elettrico e di un campo magnetico uniformi e perpendicolari fra di loro. In input avrò q ed m (carica e massa) della particella e intensità di entrambi i campi. Alla fine avrò il grafico della traiettoria. Avete idee?

Mrhaha
Salve ragazzuoli! Mi chiedevo, perchè $RR \ {(0,0)}$ non è un insieme semplicemente connesso?
9
21 nov 2011, 18:56

Mrhaha
Ragazzi, io non riesco a capire quale sia la differenza tra integrale curvilineo di prima specie e integrale curvilineo di seconda specie. Potreste spiegarmelo? Grazie!
3
21 nov 2011, 18:53

Black27
Buongiorno! Come da titolo mi sto cimentando allo studio del BCNF. Non mi è ancora chiarissimo l'algoritmo, su internet e sul libro di testo non trovo nulla di veramente esaustivo. Ho provato anche a risolvere un esercizio: Si consideri il seguente schema relazionale ABCDEF e le DF: $A -> F$ $BC -> F$ $AE -> D$ $F -> E$ Convertire lo schema in BCNF. Io ho provato a risolverlo nel seguente modo: per prima cosa ho unito quel che potevo nelle DF, ...
6
21 nov 2011, 14:34

daniele912
Salve ragazzi! Mi chiedevo se qualcuno può darmi una mano con questo esercizio di dinamica dell'urto. La traccia è la seguente: Una massa m1 = 10 kg si trova in quiete sopra il piano di un carrello di massa m=90 kg in moto su una superficie orizzontale liscia con velocità costante di modulo V: Tra la cassa e il piano del carrello vi è attrito con coefficiente di attrito statico uguale a 0,3. Il carrello va ad urtare l'estremità libera di una molla avente l'asse diretto secondo la direzione di ...