Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
crilin
lirica provezale
1
21 nov 2011, 22:22

gi97peppe
articolo di giornale sul passatempo dei giovani ? Aggiunto 1 ore 10 minuti più tardi: grazie...
3
21 nov 2011, 17:44

BARBIECUCCIOLA
help...vorrei far la tesina sul bodybuilding dalla nascita a oggi ma collegamenti italiano storia????
1
21 nov 2011, 18:50

Codemark
Salve ragazzi, innanzitutto complimenti per il forum che da mesi a questa parte visito ormai quotidianamente. Sia per in qualche modo "presentarmi" sia per farvi una domanda, ho finalmente deciso di iscrivermi. Vengo subito al punto: In alcuni esercizi di Matematica I della mia facoltà viene proposto di calcolare, dato un vettore definito in $RR^2$, ad esempio $\vecv=((4),(3))$ (di cui posso calcolare la norma, dunque), il suo ortogonale e il suo parallelo conoscendone la norma ...
6
21 nov 2011, 21:01

very9180
voorei un argoemnto sorprendente per la tesina di maturità.. frequento il turistico
1
20 nov 2011, 13:18

miriam93
Ciao a tutti, sono nuova...spero che possiate aiutarmi! =) vorrei fare per l'esame di maturità una tesina sulla figura del miserabile, collegandolo con le altre materie...per francese e letteratura italiana non c'é assolutamente nessun problema, ma non so come collegarlo con le altre materie...voi avete qualche idea??? grazie mille...=)
1
19 nov 2011, 19:22

kkbb
CIAO ragazzi!!! quest'anno devo fare la tesina e non so su cosa fare volevo chiedere se qualcuno mi può consigliare qualcosa che colleghi tutte le materie del corso IGEA (ragioneria).(inglese, francese, italiano, storia, finanza, diritto, geografia, economia aziendale) GRAZIE :hi
3
18 nov 2011, 19:22

SpasticChips
Voglio fare la tesina sull'INFINITO oppure sulla COMUNICAZIONE, cerco i collegamenti, mi potreste aiutare?? Ps. frequento il Grafico Pubblicitario. Grazie!
1
17 nov 2011, 21:05

mattiolina
mi servirebbero le soluzioni della seconda prova del 2007 di spagnolo! è urgentissimooo
1
17 nov 2011, 17:33

ospitebenvenuto
Qualquno mi saprebbe dare un consiglio su come copiare in classse???? È urgente e sono appena nel sito
13
9 nov 2011, 20:05

tinassinstant
Ho riscontrato deu dubbi su un esercizio che posto di seguito: Il problema è essenzialmente sull'applicazione, secondo i miei calcoli è sia iniettiva che suriettiva ma mi sa che mi sbaglio poichè la traccia dice che bisogna dimostrare se è suriettiva o iniettiva. Aiuto

vio the best
ho bisogno di un aiuto per trovre il mio indirizzo superiore? Il problema è che mi piace sia la matematica che l' italiano e non so se prendere un indirizzo classico o un indirizzo scientifico.
4
21 nov 2011, 13:55

silvietta99
Mi è arrivata a casa una circolare che dice che io devo frequentare un corso di recupero di matematica, anche se io sono bravissima, almeno con la prof dell anno scorso che spiegava bene, questa invece quando spiega non si capisce niente, comunque devo farlo per forza o no? P.S ero solo andata male in una verifica precedente che non me l ha neanche consgnata perche ero ammalata mi servirebbe anche un aiuto sulla prof che non si capisce niente quando spiega. Grazie in anticipo
2
20 nov 2011, 10:30

kia.kia96
1)Μετά ταύτην την μάχην ουδεμία ελπίς ημίν εστί την ημετέραν πατρίδα σώζειν . 2)Ταυτόν εστί όφιν εκτρεφειν και πονηρoν τίνα ευεργετείν; παρ'ουδέτερω γαρ η χάρις εύνοιαν γεννά. 3)Τι εστί το δικαστηρίoν; ο δείνα τον δείνα εισαγγέλλει, και ο δείνα προς την του δεινός κατηγορίαν απολογείται. 4)Δύω των εφόρων συν βασιλεί συνεστρατευόντο και αμφότεροι της αυτές γνώμες τω βασιλεί εσαν. 5)Εν τισιν πόλεσιν ουκ εξεστι των πολιτών ουδενί βαναυσικας τέχνας εργάζεσθαι. 6)Ο βασιλεύς συν ολίγοις οπλιταις ...
1
21 nov 2011, 20:23

gaekio2011
struttura frase inglese
1
22 nov 2011, 10:08

Galoisfan
Gentili amici, ho un dubbio atroce che mi affligge. Esso riguarda la costruzione dell'algebra gruppale, soprattutto mi confonde quanto dice Isaacs nel suo libro '' Character theory of finite groups''. Riporto le parole dell'autore (pag.2): '' Let $G$ a finite group. then $F[G]$ is the set of formal sums $\{\sum_{g\inG} a_{g}g | a_{g}\in F}$. The structure of an $F$-vector space is given to $F[G]$ in the obviuos way and the element of $F[G]$ for which ...

ramy1989
Ci sono tanti modi per stabilire se una matrice è definita positiva. Io mi chiedevo se si poteva applicare la decomposizione di Cholesky, e assumere che è definita positiva se si riesce a calcolare tutti i valori della triangola inferiore, altrimenti se si fallisce, si conclude che non è definita positiva. Ho un esempio: \(A=\begin{bmatrix}3\:\:&1\:\:&-2\:\: \\ 1\:\:&5\:\:&2\:\: \\ -2\:\:&2\:\:&4\:\:\end{bmatrix}\) A è definita positiva se e solo se esiste una matrice L triangolare inferiore ...
3
20 nov 2011, 19:50

Insanity
Qualcuno potrebbe farmi un'analisi dei verbi di questa versione per favore? http://i756.photobucket.com/albums/xx210/GattoKevin/elianotemistocleeigalli.jpg
1
21 nov 2011, 14:35

clarissa1997
non riesco a formare le frasi di latino se qualcuno mi può spiegare grazie
1
22 nov 2011, 09:36

smile :D
ECCOLA QUA, VI PREGO E' URGENTE, IL TITOLO E' 'CALVO...PER AMORE!' DA ESOPO
1
21 nov 2011, 16:22