Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi spiegheresti bene come si svolge una disequazione fratta con valore assoluto.....tutti i passaggi.
Grazie!!!!!!!!!!!
Mi aiutate a fare un commento su questa poesia ?
_E se questa notte la mia anima potesse trovare la sua pace
nel sonno , e sprofondare nel buono oblio
e al mattino svegliarsi come un fiore appena sbocciato
allora io mi sarei immerso nuovamente in Dio , e nuovamente creato
_E se come le settimane nel buio della luna
il mio spirito si oscura ed esce fuori , e nella tranquilla oscurità
pervade i miei movimenti e i miei pensieri e parole
dunque comprenderò che sto camminando ancora
con Dio ...
Idee costume per festa a tema film :)?
il tema è film, NON CARTONI ANIMATI!
Sono una ragazza...
Qualcosa di non troppo complicato...
Salve,dovrei effettuare il seguente studio di funzione:
$y=((x+2)|x|)/(1-x^2)$
1)C.E. $x€ ]-infty,-1<span class="b-underline">-1,1<span class="b-underline">1,+infty[$
2)Intersezione con gli assi
$O(0,0),A(-2,0)$
3)Positività,per il valore assoluto come devo fare?Non riesco ad andare avanti:
$y=((x+2)|x|)/(1-x^2)>=0$
Una corona circolare ha area 3136 pigreco cm quadrati mentre una delle due circonferenze ha raggio 33 cm, calcola la lunghezza della circonferenza maggiore.
$cotg2a=cosec2a-tga$ non so come utilizzare le formule di duplicazione per risolvere tale identità.....vi ringrazio, soprattutto vi chiedo aiuto sulla cotg2a e sulla cosec2a
ciao studiando la distribuzione campionaria mi sono imbattuto in questo questi se calcolo la media di un campione questa può essere assunta come la media della popolazione qualcosa di simile e la varianza diminuisce ma non ho capito perchè?
io ho un campione prendo in esame questo poi ne prendo un altro non vedo perchè dovrebbero avvere una media uguale o poco distante
Ciao a tutti,
in problemi del tipo:
Sia $y(x)$ la soluzione del problema di Cauchy:
${((x−2)y'+2y=x^2),(y(0)=−1):}$
Allora il grafico di y(x) vicino all'origine e':
Come conviene procedere? Cioe', c'e forse un altro modo per risolverlo oltre a risolvere il problema di cauchy??
Grazie!
Dopo aver scritto l'equazione della circonferenza T pssante per il punto P(1;3) e tangente alla retta y=2 nel suo punto di ascissa 4 e aver indicato con H il suo centro, determina:
1) le sue intersezioni A e B con l'asse y (ya
Canzone (74033)
Miglior risposta
sapete una canzone sull'amicia
?
Aggiunto 1 ore 34 minuti più tardi:
grazie cmq ma lo trovata una di laura pausini
Ho fatto 12 assenze con 1 entrata alle 10:00 e 1 uscita alle 11:15.Sarò bocciata in terza media?
[math]il mio problema è che non mi risultano i sistemi a 2 o 3 incognite e non riesco a trovare l'errore. c'è per caso qualcuno che può darmi una mano??? fatemi sapere al + presto. grzie eleonora :cry
Ciao a tutti, stavo per risolvere questo esercizio quando mi sono accorto di avere dei grossi dubbi insiemistici:
Si considerino due urne U1 e U2, dai seguenti contenuti:
U1: 8 palline bianche 4 palline nere 6 palline blu
U2: 3 palline bianche 3 palline gialle 1 pallina blu
L’urna U1 viene scelta con probabilità pari a 0.75 come urna dalla quale effettuare l’estrazione.
L’estrazione consiste nel selezionare un’urna, in base alla probabilità specificata in precedenza, ed estrarre ...
Buonasera al forum,
chiedo un aiuto per questo esercizio
Data la seguente funzione
$f(z)=1/(z^2-3z+2)$
Determinare lo sviluppo in serie di Laurent intorno al punto 1 e 2.
Prima cosa determino gli zeri,
$z^2-3z+2=0 => z=2;z=1$
A questo punto dalle ben note regole riscrivo la funzione
$f(z)= 1/(z-2)-1/(z-1)$
Da qui in poi vado nel panico, poichè il mio libro comincia a volare con le sue formule alle quali non riesco ad arrivare in nessun modo.
Io cerco di riscrivere i 2 fratti semplici come una serie ...
Cum Alexander moribundus anulum suum Perdiccae dedisset, omnes pitaverunt eum regnum Perdiccae commisisse. Post Alexandri mortem, cum omnes concurrerent ut Perdiccam opprimerent, Eumenes cum eum videret infirmum esse neque posse resistere unum multis, tamen amicum non deseruit. Praefecit hunc Perdiccas ei parti Asiae, quae inter Taurum montem et Helespontum iacet, et illum unum opposuit Europaeis adversariis. Ipse, ut oppugnaret Aegyptum, adversus Ptolemaeum contendit. Eumenes, cum neque magnas ...
traduzione di latino grazie anticipato orbilius pupillus,beneventanus,vir acutiingenii et integri animi,in patria ad studia litterarum mentem applicavit et bonas artes coluit. quinquagesimo demum anno aetatis suae romam,cum cicero consul erat,venit et magna cum laude,parvo vero cum emolumento,pueros erudivit.nam orbilius, iam admodum ...
mi serve un pensiero mio del capitolo 20 promessi sposi
Salve, non mi è ben chiara una cosa sulla definizione dei numeri naturali.
Innanzitutto, dati due insiemi non vuoti $A$ e $B$, si dice che essi sono equipotenti se sono in corrispondenza biunivoca.
Detto questo, si definisce poi cardinalità di un certo insieme non vuoto la classe che ha per elementi tutti gli insiemi equipotenti a quell'insieme.
Dunque, si può arrivare a definire il numero naturale nel seguente modo:
si prende $O/$ e si pone per ...
SAPETE PER CASO COME SI FANNO I PROBLEMI CON GLI ANGOLI CIRCOSCRITTI
Avrei bisogno di varie caratteristiche di Ti Prendo e Ti Porto Via di Niccolò Ammaniti:
-Riassunto
-Tematiche
-Narratore (esterno/interno, palese/nascosto..) e focalizzazione
-Descrizione dei personaggi principali (fisica, caratteriale, sociale etc..)
-Ritmo (Veloce/Lento... Perché?) presenza di sommari, ellissi, analessi, prolessi
-Linguaggio (colto/ basso/ medio)
-descrizione ambienti e spazi principali
-tipologia di sequenze (prevalgono le dialogiche, narrative etc...)
-commento
Io ...