Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
GiadaSuper Divina
L' ignavia è un peccato che colpisce anke l' uomo contemporaneo . Scrivi un articolo sugli ignavi del nostro tempo , ovvero su chi evita di prendere posizioni nelle pikkole e nelle grandi questioni . me lo potete fare è urgente mi servirebbe anke fra 1 ora GRAZIE MILLE xD
1
8 apr 2010, 17:05

sweety92
mi potete dare una sintezi in poche parole i sentimenti e atteggiamenti di petrarca nella poesia voi ch'ascoltate in rime sparse
1
8 apr 2010, 17:54

tere28
AIUTOOOOO PER FAVORE...^^....la storia di Gertrude è segnata da 4 lettere, indirizzate al vicario,al padre(la seconda e la quarta)e al paggio:quale importanza rivestono nella vicenda della giovane?
1
8 apr 2010, 17:16

bettinaale
vi prg raga è urgentissimo!!!!:thx:thx:thx:thx:thx dv fare la tesina x l'esame di terza media...a cs posso collegarmi in arte,musica, tecnica e scienze...di storia faccio il risorgimento, di inglese l'india, di geo l'india, di italiano manzoni rom storico...di scienze e tecnica avevo pensato di fare l'energia nn so se va bn..vi prg cercate di rix presto..vi supplico aiutatemi!!!!!!:cry:cry:cry
5
27 mag 2009, 16:50

claudio11111111
tematica del VI capitolo
1
8 apr 2010, 17:31

Josephine98
:hi N2 Per una certa operazione commerciale, tre soci impiegano un capitale complessivo di 30380euro.Dopo un certo periodo , suddividendo gli utili,il primo socio riceve 16120euro,il secondo 15/13 del primoe il terzo i 7/5 del secondo.Quale capitale aveva investito ciascun socio? GRAZIE in anticipoooooooooooo........ :hi :hi :hi :hi :hi :hi Aggiunto 38 secondi più tardi: aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Aggiunto 4 minuti più ...
2
8 apr 2010, 14:19

f4st1
Si determini una base di $R^4$ estendendo una base di $U =< (1; 1; 0;-2); (1;-1; 1;-1);(0; 2;-1;-1) >$. Dopo aver veri cato che $U sub W ={ f(x; y; z; t) | x + y + z + t = 0}$ , si determini una base di W estendendo una base di $U$. ciao a tutti mi serve una mano con questo esercizio.. allora la prima domanda è semplice ho calcolato una base di $U=<(-1,-2,0,2)(0,-2,1,1)>$ ho aggiunto due vettori linearmente indipendenti alla base di $U$ per ottenere una base di $R^4=<(-1,-2,0,2)(0,-2,1,1)(1,0,0,1)(1,1,0,0)>$ per verificare se ...
2
1 apr 2010, 16:31

vivi78
ulimi15 versi dell'iliade
1
8 apr 2010, 17:31

vittdoc-votailprof
ciao ragazzi qualcuno ha percaso le slide di genetica dell'insegnante ciccarese da passarmi,sono del primo anno di biotec med e farm.....grazie:muro:
1
21 apr 2009, 19:20

st€lla
Film (44758) Miglior risposta
qualcuno ha mai visto PERSEPOLIS? potete aiutarmi a fare una relazione??
1
8 apr 2010, 17:14

VINX89
Salve a tutti, un esercizio mi chiede di determinare il prolungamento analitico di $F(z) = int_0^1 x^z (1 - x)^(1 - z) dx$. Noi di questo argomento non abbiamo fatto praticamente nulla (solo qualche esempio di prolungamento per cerchi), eppure questo è un esercizio di quelli "papabili" per l'esame. L'unico esempio più approfondito svolto a lezione è stato il prolungamento della "Gamma" di Eulero: $Gamma(z) = int_0^(infty) e^(-t) t^(z - 1) dt$ Ho provato a seguire un ragionamento analogo; posto $z = z_r + i z_i$, il modulo ...
4
3 apr 2010, 13:26

fabiana4ever
Ciao ragazzi! Mi serve lo svolgimento di questo problema. Ecco il testo: In un rettangolo, che ha il perimetro di 224 m, una dimensione è 4/3 dell'altra; calcola l'area della superficie e il volume del solido generato dalla rotazione completa di un quadrato attorno ad un suo lato, sapendo che quest'ultimo misura quanto la diagonale del rettangolo dato. Grazie in anticipo! Un bacio Aggiunto 4 ore 7 minuti più tardi: Grazie! :P
1
8 apr 2010, 16:04

josephine1988
$ x+sqrt(x^2+2x) $ $ x>0 $ $ x^2+2xgeq0 $ Dominio: $ -oo; -2 U 0 ; +oo $ è giusto il dominio perchè dal grafico sembra essere tutto $ cc(R) $

xdiavoletta92
POTRESTE AIUTARMI A TRADURRE QUESTE FRASI, PERCHE’ QUANDO LA PROFESSORESSA LE HA SPIEGATE ERO ASSENTE. VE NE INVIO 15 SU 30. 1. Mihi videmini magnam laudem consecuti esse. 2. Carthaginientes videbantur hostium castra mox expugnaturi esse. 3. Non agnosco vos, milites, nec angosci mihi videor a vobis. 4. Strepitum hostilium armorum exaudire mihi videor. 5. Nonnumquam pugnare videtur cum honesto id quod videtur esse utile. 6. Vide bar mihi praeceptis amicorum non satis ...
2
5 feb 2008, 16:24

bimbacapricciosa
come posso collegarmi alla guerra civile spagnola per la mia tesina di 3 media??? please!!!:thx
1
7 apr 2010, 11:50

Sandsky90
Ciao a tutti vi posto il seguente esercizio sperando il qualche suggerimento allora: Sia $A=[[k,k+1],[k+1,4],[2k+1,-4k]]$ la matrice di trasformazione di un applicazione lineare. Stabilire per quali valori di k il vettore (1,2k,k) appartiene all'immagine della trasformazione. Io ho fatto così sapendo che la trasformazione è fatta così: $[[k,k+1],[k+1,4],[2k+1,-4k]]*[[x],[y]]=[[1],[2k],[k]]$ ho riscritto il tutto sotto forma di sistema ma mi viene un sistema in tre incognite non lineare, il che mi fa pensare di essere in errore. ...

kioccolatino90
Salve a tutti e buone feste fatte... Mi trovo di fronte ad un limite notevole e volevo un chiarimento sul risultato... l'esercizio è il seguente: $lim_(x->0)(1-cossqrt(x))/x$ il risultato del seguente limite è $1/2$; ora per definizione so che il $lim_(f(x)->0)(1-cosf(x))/[f(x)]=1/2$; ma non riesco a capire come si fa... Qualcuno può darmi una mano a capire come procedere?

sabra1990
descrizione personaggi di ciàula scopre la luna
0
8 apr 2010, 16:21

valina005-votailprof
Ciao a tutti non riesco a sapere ne l'aula ne l'orario dell'esame di giorno 9 di igiene con la proff Agodi!!!!Qualcuno ha notizie? anche qualcuno he lo ha fatto l'appello scorso sa dirmi se lo fa la matt o il pom e l'aula? Grazie in anticipo:)

Squittentina
Salve a tutti!:)sono una nuova utentina...scrivo da Massa Carrara e frequento l'ultimo anno del liceo classico sperimentale...la matematica mi piace abbastanza ma a quanto pare io non piaccio a lei e così nel primo quadrimestre ho rimediato persino un'insufficienza di matematica (5 di scritto ,ma 8 di orale) e ci sono rimasta malissimo... Attualmente stiamo affrontando le derivate e giovedì avremo un simpatico compito in classe sull'argomento...mi piacerebbe postare nella sezione apposita ...
8
5 apr 2010, 23:36