Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
tesina dell'alberghiero sul decadentismo e gli incidenti stradali
allora la mia tesina è
it pirandello
st crisi del 29
ing usa
finanze spesa pubb
dir forme si stato
ec aziendale contabilità analitica
geog ?????aiutoooooooooooooooooooooo
matematica studio di funzioni protrebbe andare
aiutatemiiiiiiiiii
da quando esiste la tesina? storia, come nasce? dove? ecc. . .

Domani mattina avrò un compito in classe (sig!) ed è da giorni che studio e ripasso tutto..ieri sono anche andata a ripetizione per chiarirmi alcune cosine...
il compito verterà su:
1) derivate semplici,prodotto/somma/quoziente di derivate
2) derivate composte
3) problemini del tipo" data la funzione tal de tali , verificare che è continua e se è derivabile"...
Sul punto primo non ho problemi e so le mie simpatiche formuline a memoria!^.^
Sul punto secondo sono più indecisa:ho capito ...

Cercavo spunti efficaci per imbastire una bella tesina sulla follia!
tesina per ragionieri programmatori Sirio

collegamenti per liceo classico al tema binomio morte vita grazie
Vi prego mi potete aiutare in quanto sto un tantino impazzendo????Vorrei iniziare a fare almeno il percorso della tesina ma nn so che argomento voglio esaborare...Ho sentito che è possibile per esempio elaborare come argomento il linguaggio e le sue evoluzioni...quindi che devo portare per ogni materia??? io ho pensato:
ITALIANO :ERMETISMO E QUASIMODO
STORIA :credo sia opportuna LA SECONDA GUERRA MONDIALE in quanto è il contest storico in qui si trova l'ermetismo!
DIRITTO: LA LIBERTA' ...

Avevo pensato di fare una tesina con tema la solitudine, ma fino ad ora le uniche materie che sono riuscito a collegare sono solo tre. Filosofia ho pensato o Schopenauer o MArx e l'alienazione dell'individuo, Storia Ford e la catena di montaggio e Inglese Frankenstein. In pratica mi mancano Italiano, Latino, Greco, Arte,Scienze Fisica e Matematica. Inoltre avevo pensato anche di fare qualche collegamento con il cinema. Avevo pensato ad Odissea nello spazio di Kubrick (ma sembra che riguardi più ...
ciao!
qualcuno può aiutarmi con dei collegamenti per la tesina di indirizzo IGEA?
grazie!!!
Salve quest'anno ho l'esami di maturità e sto incominciando a fare la esina ma nn riesco a collegare delle materie per il momento sn solo convinta di italiano e storia!le materie sn italiano,storia,che già ho,matematica,inglese,elettronica,informatica,sistemi.ringrazio anticipatemente per la disponibilità grz milla!!!
come posso collegare il sogno con magritte in storia dell'arte,surrealismo in italiano,frud e nietzsche in filosofia e storia??
Quali sono i generi letterari che confluiscono nel Satyricon di Petronio? E quali sono le caratteristiche formali e contenutistiche di ciascuno di essi?
Qualcuno sa darmi un consiglio???vorrei fare la tesina di maturità sul bilancio di un'azienda ma non so come impostarla..
cari colleghi,
per prenotarmi ad un esame dal portale studenti, ho due opzioni per la stessa data, in una c'è scritto straordinaria e nell'altra anticipata.
è indifferente cosa viene scelto o c'è qualche regola particolare?

Ho visto questi due esercizi di cui non ho risultati:
Insieme di definizione:
$f(x)=3log|x+1|$
può essere riscritto come: $f(x)=log|x+1|^3$
lo risolvo così
$|x+1|>0$
che equivale all'unione di sistema:
$x+1>0$ $|x> -1$
$-x+1>0$ $x-1<0$ $x<1$
come risultato ho: $(-1;1)$

Ho dei dubbi sul dominio di questa funzione:
$f(x)=2^(tg(x))$
è una funzione crescente
$tg(x)>=0$
$kpi=<x<pi/2+kpi$ $U$ $pi+kpi
Seconda prova scritta 2009 indirizzo tecnico industriale
Miglior risposta
Qualcuno,mi sa dire dove trovo la seconda prova scritta di informatica,già svolta,della scorsa maturità?

è importante fra due gg ho il compito grazie in anticipo