Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

$ log _(1 /2)(log1 /x) $
in base al libro.. l'ho svolto in questo modo:
$ (log (log(1 /x))) /(log(1/2)) $
è giusto?
ma l'esercizio mi chiede di cambiarlo in base $ e $
però penso che quello che ho scritto io sia in base 10
come si fa il base $e$

ciao a tutti :)
che collegamenti posso fare con la prima guerra mondiale in italiano, inglese e francese, a parte i soliti poeti...o sennò avete altre idee?
Ciao Ragazzi! Grazie a silmagister (che mi ha dato alcuni pezzi e perciò lo ringrazio) ho fatto la mia traduzione della versione sottostante come esercitazione ..
http://i41.tinypic.com/hx59vo.jpg
http://i42.tinypic.com/t0njb4.jpg
Ma è difficile e qualcosa non mi torna! Mi date una mano? Mi serve entro stasera se è possibile..
ciao a tutti... qualcuno ha qualche idea x tesine? faccio l'aziendale e vorrei inserire economia aziendale, diritto, italiano e storia... qualche idea??

Traduzione da inglese a italiano
Miglior risposta
You are going to write a letter of application. First, read the task and think about what the job requires--> " You've seen the advertisement in an international magazine.Write your application in 120 words. Do not write any addresse".
Devo fare una domanda di lavoro, in poche parole.. ma non sono in grado :( mi aiutate perpiacere?
Mi piacerebbe fare una descrizione per un posto di lavoro da animatrice ( tipo poteri dire che sono socievole, ci so fare coi bimbi, mi piace giocare, fare sport ...
informazioni sull'esame diagnostica pe rimmagini del professore soricelli
volevo fare una tesina di ragioneria partendo da sissi in storia
diritto lo stato monarchico
informatica la nascita della telematica ma poi?mi mancano ragioneria,matematica e finanza,mi aiutate??

AIUTO!! sono disperataaa..perchè dobbiamo fare quella cavolo di tesina?? non ho idee :(
Qst anno sono di maturità all'istituto d'arte "Basile" conosciuto come "Dante Alighieri"..
Ho davvero bisogno di aiuto con il percorso..
Vorrei fare una bella figura ma nn sò come fare...
Le materie sono: italiano storia st arte chimica ed economia/diritto.. spero possiate aiutarmi...
xxxdisperatissimaxxx
dovrei fare un collegamento tra alberto moravia e le favole/fiabe per poi collegarlo con il book (disegni) ke portero agli esami di stato...come posso fare??? come posso collegare tutto??? aiutooooooooooo *_*
Vogliamo dimostrare che $\lim_{x\to x_0} \frac{f(x)-[f(x_0)+f'(x_0)(x-x_0)+...+\frac{f^{(n)}}{n!}(x-x_0)^n]}{(x-x_0)^n}=0$
Quando ad esempio si passa alla derivata seconda, ho trovato scritto che $Df'(x_0)(x-x_0)=f^{(2)}(x_0)(x-x_0)$
Ma vedendo $f'(x_0)(x-x_0)$ come il prodotto di due funzioni, applicando la regola mi risulta: $f^{(2)}(x_0)(x-x_0)+f'(x_0)$ in quanto $D(x-x_0)=1$ . Dov'è che sbaglio?
EDIT:Dovrei percaso considerare $Dx_0=1$ come la derivabile di una generica $x$ ?
Ciao a tutti, sto preparando la tesina per gli esami, il tema centrale del percorso ho pensato possa essere " IL POtere "in tutte le sue sfaccettature.. volevo portare in storia la seconda guerra mondiale, il nazismo e l'olocausto, collegarlo all'italiano con l'ermetismo, quindi montale ungaretti e mettere a paragone questo periodo storico così oscuro con i giorni nostri dove per fortuna non vige nessuna dittatura, e, parlare della democrazia, il nostro sistema con i vari poteri( diritto) e ...

X L'ESAME DI MATURITà VORREI PORTARE COME TEMA L'ORGOGLIO E HO SCELTO D'ITALIANO UGO FOSCOLO CON L'ORGOGLIO NAZIONALE ORA VORREI FARVI LEGGERE + O MENO QLL KE DOVREBBE ESSERE ITALIANO PREMETTENDO KE COMUNQUE LA STRUTTURA DEI SEPOLCRI LA APPROFONDIRO MA VOLEVO SAPERE SE VA BENE IL MODO IN CUI HO TOCCATO IL TEMA DELLA TESINA E SE DEVO APPURARE QLK CORREZIONE O APPRODONDIRE IN QLK PUNTO ...VI RINGRAZIO IN ANTICIPO
UGO FOSCOLO E L’ORGOGLIO NAZIONALISTICO IL CARME DEI SEPOLCRI E LA SUA ...

ciao a tutti!!!
E' da un po' che sto sbattendo la testa ma proprio non riesco a scrivere una funzione che trovi la strada per uscire da un labirinto.
in pratica devo scrivere una funzione ricorsiva per attraversare un labirinto, la funzione deve ricevere come argomenti una matrice di caratteri e la posizione di partenza.
Qualcuno potrebbe darmi una spunto. io ho scritto tutto il programma ma la funzione in questione è sbagliata, o meglio non riesco a capire come ritornare indietro nel ...
il rombo abcd ha l'area di 294 cm2 e il perimetro di 70 cm.calcola la misura delle due diagonali (considerai triangoli rettangoli abh e ahc) fatemelo subito vi prego mi serve per domani
SALVE! UN MIO AMICO VOLEVA FARSI UN TATTOO CON QUESTA FRASE : OGNI PICCOLO PASSO è L'INIZIO DI UN GRANDE VIAGGIO! IO L'HO TRADOTTA PERò PER ESSERE SICURO VORREI CHIEDERE A VOI. C'è QUALCUNO DI GENTILE CHE POTREBBE TRADURLA?GRAZIE!
come si risolve il seguente problema: Disegna la retta di equazione y=-3x+4 e la retta perpendicolare a quella data che passa per l'origine degli assi :con :con HELP !!!
devo fare una tesina.. ho pensato di farla sull cioccolato ma nn so che collegamenti fare. Le materie da collegare sono: storia, psicologia, cultura medico sanitaria e diritto..
Per diritto pensavo di trattare la normativa sul cacao.
Vi prego aiutatemi!
una bicicletta, che viaggia alla velocita' d 21 km/h, si ferma dopo 18 s che il ciclista ha smesso di pedalare. se la massa della bicicletta [piu' quella del ciclista] è uguale a 72 kg, qual èl'intensita' delle forze d'attrito che l'hanno arrestata?
intanto 23 km/h = 5,83 m/s
F = m*a (dove F è la forza d'attrito)
l'accelerazione la trovi facendo a = (0 - 5,83) / 18 = - 0,32 m/s^2
quindi F = 72*(-0.32) = 23,3 N
Quindi il problema e questo e gia risolto solo ke la mia prof vuole fare ...
sono una ragazza all'ultimo anno di ragioneria e non ho neanche mezza idea sulla tesina!!! i prof mi hanno consigliato di non fare la solita tesina sulla prima o la seconda guerra mondiale o comunque sui soliti temi da tesina.... qualcuno ha qualche idea???