Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao ragazzi,
torno su questo forum dopo un bel pò di tempo... ho un problema con un esercizio di teoria dei segnali, il testo è questo:
Calcolare e rappesentare $z(t) = x(t) \otimes y(t)$ con $x(t) = e^(-t/T)u(t)$ e $y(t) = rect((t-T/2)/T)$
(con $u(t)$ intendo il gradino unitario)
non sono molto ferrato con queste cose, quindi volevo chiedervi se potete spiegarmi come si risolve questa convoluzione... Io l'ho impostata, ho ridotto gli estremi dell'integrale di convoluzione tra 0 e più ...
come fare una tesina su l'immigrazione e collegarlo con letteratura arte tecnologia inglese e francese ? grazie anticipatamente

Ciao ragazzi mi servirebbero dei brevi appunti sulle obbligazioni in diritto romano e sulle persone in causa mancipi sempre di diritto romano,grazie.
scusate mi potete tradurre queste frasi anche se mancano alcune cose che io poi devo aggiungrere grazie?1In multis........vallibus placidi greges sunt 2 Magna erat Romanorum consulum............3Solis multorumque.............lux hominibus grata est.4Legatis imperator dicit:"Milites ducite et Romanam virtutem"5Navium classis ad Britanniae accedet.6De urbis altis muris hostes deiciunt.7Saevus tyrannus ob divitiarum multa splendida aedificia vastat.8Post.....Hostes cives in fugam vertunt.9Pueris ...
Analisi fonica di una piccola poesia?
Se io potrò impedire
a un cuoredi spezzarsi
non avrò vissuto invano
Se allevierò il dolore di una vita
o guarirò una pena
o aiuterò un pettirosso caduto
a rientrare nel nido
non avrò vissuto invano.
mi potete aiutare?o almeno spiegarmi come si fa?grazie:)
Aggiunto 3 minuti più tardi:
vi prego!!!
vorrei tutti gli enjambement dell'Infinito di Leopardi.
Grazie

cosa potrei portare d'italiano all'esame di 3 media se di storia porto la seconda guerra mondiale???

Non so cosa scrivere in un tema di italiano che riguarda uomini e donne
dovrei fare un tema di italiano riguardante il velinismo e il protagonismo in televisione.
mi potete aiutare???
grazie
testo espositivo sulla matematica
Temi (44594)
Miglior risposta
sono nuova non so come funziona..mi potete scrivere un tema sui danni che provoca la tv sui giovani? se lo fate? grazie
Aggiunto 13 ore 12 minuti più tardi:
Grazie mille ma siccome sono nuova non sapevo come funzionasse il forum =) GRAZIE ancora sei stato davvero d'aiuto=)
Ciao a tutti,potresti aiutarmi con questi problemi che non capisco perche a scuola non gli hanno spiegato!!
4-In un triangolo ABC,A*=30gradi e B*=45gradi.Essendo AC=20cm e CB=10radice2cm,calcola AB.
Grazie mille e scusate!!!!Faccio il liceo scientifico stiamo facendo trigonometria!!

$y=sqrt(1-e^x)$
dominio:
$sqrt(1-e^x)>=0$
$1-e^x>=0$
$e^x-1=<0$
$e^x=<1$
$loge^x=<log1$
$e^x=<0$
studio del segno:
$sqrt(1-e^x)>0$
$x<0$
$x<0$ positivo
$x>0$ negativo
limiti:
per $x->-oo$ è $1$
per $x->0$ è $0$
derivata prima
$f'(x)=(-e^x)/(2*sqrt(1-e^x))$
punti ...

Buongiorno a tutti.
Sono un ingegnere impegnato nel tentativo di risoluzione di un problema relativo ad un macchinario pesante. L'impostazione ha portato al confezionamento di un'equazione differenziale e cioè:
$ y'' - k sen (y) = k1 $
Le condizioni iniziali sono:
$ y(0) = c $
e
$ y'(0) = 0 $
Per valori "piccoli" di y ho approssimato:
$ sen (y) = y $
semplificando l'equazione di partenza in:
$ y'' - k y = k1 $
che è risolvibile in forma chiusa e la cui ...