Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
matilde1
come si attribiusce il numero di ossidazione alle reazioni redox?
1
7 apr 2010, 19:07

tatina90_
progresso della medicina
1
8 apr 2010, 10:21

bamby87
seconda guerra mondiale
2
8 apr 2010, 12:49

ravenMony
Ciao a tutti, devo fare un tema storico ed è la prima volta, ho difficoltà a stenderlo in modo adeguato. Mi aiutate? Il titolo è: Illustare i principali cambiamenti che subirono i diversi aspetti della vita delle classi lavoratrici in seguito alla riv. industriale del '700. Aiutatemi se potete! Grazie mille, ciao a tutti.
1
7 apr 2010, 20:32

vittorio_pa
ciao a tutti mi servirebbe qualcosa sul romanzo psicologico
1
8 apr 2010, 11:50

mateita
LUNEDI HO UN TEMA SU GLI AMICI PERO IO NN HO TANTI AMICI. LA TRACCIA CHE MI HA DATO LA PROF è LA SEGUENTE: CARO DIARIO,NESSUNO MI CAPISCE!SCRIVI UNA PAGINA DI DIARIO CONFIDANDOGLI LA TUA TRISTEZZA PER L'ULTIMO LITIGIO CON I TUOI AMICI.DEVO SCRIVERE 2 PAGINE. PERO IO NN HO MAI LITIGATO CON I MIEI AMICI.COSA DEVO SCRIVERE? AIUTATEMI PER FAVORE!!!RINGRAZIO IN ANTICIPO.
1
8 apr 2010, 09:05

federica..
tema sulla condizione della donna nel nostro paese e nel mondo oggi,nel secolo del progresso e del riconoscimento dei diritti?? sono nel panicooo! aiutatemii!
1
8 apr 2010, 10:31

MaggieB
rapporto tra oppressi e oppressori nei capitoli 12 e 13 del Manzoni
1
8 apr 2010, 13:52

Rj04
ragaxi posso chiedervi un consiglio?sapendo che non ho nessuna idea di quali argomenti scegliere per la mia tesina, mi dareste qualke dritta su quali sno gli argomenti che potrei collegare fra le varie materie? partendo dal fatto che in storia sto fortemente pensando di inserire come principale argomento la 2' guerra mondiaiale...mi potete aiutare?
1
2 apr 2010, 00:46

Tia9
Tesina Itis Non ho idee su cosa portare come percorso multidisciplinare. Le materie sono: ITALIANO STORIA SISTEMI MATEMATICA ELETTRONICA INFORMATICA CALCOLO E PROBABILITÀ INGLESE Qualche idea? avevo pensato al file sharing ma non so come collegarlo a storia e italiano. Italiano storia matematica elettronica sono le materie affidate ai commissari esterni
1
8 apr 2010, 13:09

stelli_na
la tesina di maturità tratta come argomento l'acqua...ki mi saprebbe dire cosa potrei collegare di storia???
1
4 apr 2010, 16:05

jacques-votailprof
Salve a tutti ragazzi, per caso qualcuno di voi sta preparando la prova orale di storia contemporanea? altri di voi l'hanno già fatta oralmente ? cosa potete dirmi a riguardo? Grazie mille, auguroni a tutti voi di una buona pasqua.

kamada-votailprof
qualcuno sa dirmi dove riceve il prof.? grazie

Stefanietta
Un prisma retto ha per base un rettangolo avente il perimetro di 210 cm e una dimensione lunga 47 cm . Sapendo che l' altezza del prisma misura 30 cm , calcolane l'area della superficie laterale e totale. VI PREGO HO BISOGNIO DI AIUTO..... Aggiunto 1 ore 10 minuti più tardi: uff!!! nessuno mi aiuta??
1
8 apr 2010, 10:42

singulo
urba pauperum agricolarum ex agris in urbem venit. x favore mi serve la trduzione !!!
1
7 apr 2010, 12:02

pedroblu
ciao, mi sono appena iscritto... vorrei dei consigli sulla tesina... porto la vita come dono prezioso e d'inglese volevo portare francis scott fitzgerald, la vita, la personalità e l'opera "Tender is the night". HELP!!!!
1
5 apr 2010, 11:00

gosèlupin112
Salve ma qst appunto sulle "centrali elettriche" può essere un argomento di esame di maturità? Ovvio che intendo in Elettrotecnica...
1
5 apr 2010, 12:07

LaGiorgina
ciao a tutti... sono veramente nel panico! tra,praticamente 2 mesi,dovrò affrontare la maturità,i nostri professori ci hanno consigliato di fare un percorso scelto da noi (collegando praticamente tutte le materie...io volevo collegare italiano,storia,arte,geografia) mi potete dare una mano? io sono senza idee! e nn so cosa fare! grazie!
2
5 apr 2010, 12:00

elepuffo
ragazzi devo fare la tesina sullo straniero senza peò toccare ilproblema socile, solo letterario....quacuno saprebbe dirmi dove posso trovare n podi materiale?anhe qualcosa di specific come ad esempio la figura di Ulisse in Omero....grazie
2
5 apr 2010, 09:51

kaisercepa
Ciao a tutti frequento il liceo artistico e vorrei fare una tesina MULTIDISCIPLINARE incentrata sull'artista DUCHAMP... Ma non riesco a trovare collegamenti con altre materie, soprattutto con italiano... Potete aiutarmi? grazie mille!
1
5 apr 2010, 14:16