Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sereseresere
ciao a tutti mi servirebbe un aiuto per la mia tesina xke nn so proprio da dove partire e su cosa farla le materie da inserire sono italiano storia inglese psicologia economia turistica storia dell arte e geografia....potrei anche tralasciare qualcuna volendo ad esempio economia pero le altre sono indispensabili...vorrei partire con geografia da uno stato quindi...pero nn so ancora quale...e manca solo un mese....
1
6 apr 2010, 12:46

4345
aiuto per svolgere una tesina riguardante il teatro nel periodo della rivoluizione in russia e del fascismo.GRAZIE
2
6 apr 2010, 12:01

Giuliettina__°
ciao a tutti, volevo iniziare a fare la tesina...sui mancini! solo che volevo un aiuto visto che ho solo due materie ancora: francese: i castelli della loira e le scale fatte da DaVinci (mancino) arte: picasso ita: ?? inglese:?? tedesco:?? sto: ?? mi potreste dare una mano? c'è qualcuno che l'ha già svolta? HELPPP!
1
6 apr 2010, 15:52

sgulli91
ciao raga! come si risolve l'equazione x^3 - 3x=0 ? grazie, vorrei più che altro capire il procedimento... =) ( sarebbe x alla terza ma non so come scriverlo qui )
4
7 apr 2010, 15:03

il tod
vorrei fare una tesina su freddie mercury x il quinto superiore. potreste aiutarmi?
1
6 apr 2010, 17:38

Matteo D.
mi spiegate le equazioni???
1
7 apr 2010, 11:35

crokky90
Avrei bisogno di qualke idea x la mia tesina... le mie matierie sono = italiano, storia, inglese, tedesko, francese, ekonomia turistika e diritto! help
1
6 apr 2010, 17:51

styile_96
quanto vale in una equazione l'incognita x HELP PLEASE
2
7 apr 2010, 09:13

angedelanuit
lacalita dell'inghilterra con grande universita antica Aggiunto 7 minuti più tardi: oxford
1
6 apr 2010, 16:10

aluccina91
che percorso potrei portare per gli esami di maturita che comprenda pascoli?????da premettere che faccio uno psicopetagogico....
1
6 apr 2010, 18:04

nikel93
Sapete dirmi come si risolve questa discussione parametrica??? Non ha il "K" e quindi non so come fare... √2 cosx + senx = (√6 + 1) / 2 0 < x < π/4 (considerate i due < come minoreuguale) Grazie del vostro aiuto prezioso Aggiunto 31 minuti più tardi: Forse va risolta come equazione lineare??? Provo... Aggiunto 56 minuti più tardi: Non riesco a risolverla... non potresti avviarmi tu ? Aggiunto 32 minuti più tardi: Si è così, io ho provato a risolverla ma vengono calcoli un pò ...
1
7 apr 2010, 14:38

ceschina
ciao a tutti sono francesca , frequento il liceo linguistico volevo chiedervi aiuto per la mia tesina io voglio farla sulla disubbuidienza civile il titolo ke vorrei dare è:"la non violenza è solo utopia o qualks può essere realizzato?".....e le materie ke volevo collegare sono italiano :danilo dolci; spagnolo :ricoberta menchù; ma non so come collegare arte,letteratura latina,storia,filosofia,e inglese letteratura per favore risp e grazie.....P:S: vi sembra banale come tematica??
1
6 apr 2010, 18:16

jamby
Cercavo una mappa concettuale per un istituto tecnico turistico comprendente le seguenti materie: italiano, inglese, francese, tedesco, economia turistica, arte, diritto, storia e matematica... pensavo di fare qualcosa un pò più particolare..ma al momento non mi viene nulla in mente :( cmq accetto suggerimenti e soprattutto idee!!
1
6 apr 2010, 18:33

Sk_Anonymous
Scusate ragazzi mi dite per piacere come posso fare per trovare la base dei sottospazi di soluzioni di un sistema omogeneo?? grazie se è possibile fatemi un esempio pratico, ecco un esercizio: $\{(x1+2x2-x3+x4-x5=0),(x1-3x2+3x3-2x4+x5=0),(2x1-x2+x3-x4+2x5=0):}$ io so che per trovarlo bisogna verificare che siano indipendenti e generino un sottospazio.. ma non ci riesco, fatemi un esempio pratico grazie ancora

sirenakey
Ciao a tutti,mi potresti dire come si fa questo problema??? L'area di un triangolo rettangolo e 54m^2 e la tg di uno degli angoli acuti misura 3/4.Calcola il perimetro del triangolo. Grazie in anticipo!!
1
6 apr 2010, 17:50

st€lla
aiutoooo!! sono neatata in matematica e avrei bisogno del vosrto aiuto sulle equazini di secondo grado!!! :cry :cry :cry 1)12xalla2+x-6=0 2)2xalla2-3x+20=0 3)6xalla2+13x+8=0 4)xalla2-4z-32=0 5)xalla2+x+2/9=0
5
7 apr 2010, 14:58

vaki00
Quest'anno ho l'esame di 3°superiore e dovrei fare una tesina, come argomento ho scelto fotografia, ma non sò con che materie collegarla :S Faccio una scuola di grafica pubblicitaria :) Help me!! :scratch
10
21 mar 2010, 14:42

Enky1
salve a tutti siamo nel campo insiemistico: se un insieme A ha +infinito come sup, può esistere estremo superiore? c'è....questa è una della tante domande che mi ronzolano in testa su estremi massimi ecc.....studiando ho capito così così, se qualcuno volesse perdere 5 min per darmi qualche definizione tipo sup estremo massimo o anche qualche esempio per farsi capire è + che ben accettato. grazie a tutti in anticipo
9
6 apr 2010, 18:49

-selena-
Ciao a tutti...domani ho il compito di matematica!! come si svolge questo problema?? grazie 10000 1)E' dato il triangolo di vertici A(-2;-1) B(1;3) C(6;1):Sia M il punto medio di AB e N di BC.Verificare analiticamente che MN=1/2 AC e che MN è parallero a AC. 2) L'equazione y-2=m(x-3) rappresenta un facio di rette. Quale ne è il centro? Quale retta passante per il centro non è rappresentata analiticamente dall'equazione preposta?? Aggiunto 2 ore 12 minuti più tardi: sì fin qui ci sono ...
1
6 apr 2010, 17:13

dolcelulu90
qualcuno ha qlk tesina di calcolo sulla ricerca operativa?' aiutatemi x favore.. se si mandate email in qst contatto
2
6 apr 2010, 18:35