Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
4345
aiuto per svolgere una tesina riguardante il teatro nel periodo della rivoluizione in russia e del fascismo.GRAZIE
2
6 apr 2010, 12:01

Giuliettina__°
ciao a tutti, volevo iniziare a fare la tesina...sui mancini! solo che volevo un aiuto visto che ho solo due materie ancora: francese: i castelli della loira e le scale fatte da DaVinci (mancino) arte: picasso ita: ?? inglese:?? tedesco:?? sto: ?? mi potreste dare una mano? c'è qualcuno che l'ha già svolta? HELPPP!
1
6 apr 2010, 15:52

sgulli91
ciao raga! come si risolve l'equazione x^3 - 3x=0 ? grazie, vorrei più che altro capire il procedimento... =) ( sarebbe x alla terza ma non so come scriverlo qui )
4
7 apr 2010, 15:03

il tod
vorrei fare una tesina su freddie mercury x il quinto superiore. potreste aiutarmi?
1
6 apr 2010, 17:38

Matteo D.
mi spiegate le equazioni???
1
7 apr 2010, 11:35

crokky90
Avrei bisogno di qualke idea x la mia tesina... le mie matierie sono = italiano, storia, inglese, tedesko, francese, ekonomia turistika e diritto! help
1
6 apr 2010, 17:51

styile_96
quanto vale in una equazione l'incognita x HELP PLEASE
2
7 apr 2010, 09:13

angedelanuit
lacalita dell'inghilterra con grande universita antica Aggiunto 7 minuti più tardi: oxford
1
6 apr 2010, 16:10

aluccina91
che percorso potrei portare per gli esami di maturita che comprenda pascoli?????da premettere che faccio uno psicopetagogico....
1
6 apr 2010, 18:04

nikel93
Sapete dirmi come si risolve questa discussione parametrica??? Non ha il "K" e quindi non so come fare... √2 cosx + senx = (√6 + 1) / 2 0 < x < π/4 (considerate i due < come minoreuguale) Grazie del vostro aiuto prezioso Aggiunto 31 minuti più tardi: Forse va risolta come equazione lineare??? Provo... Aggiunto 56 minuti più tardi: Non riesco a risolverla... non potresti avviarmi tu ? Aggiunto 32 minuti più tardi: Si è così, io ho provato a risolverla ma vengono calcoli un pò ...
1
7 apr 2010, 14:38

ceschina
ciao a tutti sono francesca , frequento il liceo linguistico volevo chiedervi aiuto per la mia tesina io voglio farla sulla disubbuidienza civile il titolo ke vorrei dare è:"la non violenza è solo utopia o qualks può essere realizzato?".....e le materie ke volevo collegare sono italiano :danilo dolci; spagnolo :ricoberta menchù; ma non so come collegare arte,letteratura latina,storia,filosofia,e inglese letteratura per favore risp e grazie.....P:S: vi sembra banale come tematica??
1
6 apr 2010, 18:16

jamby
Cercavo una mappa concettuale per un istituto tecnico turistico comprendente le seguenti materie: italiano, inglese, francese, tedesco, economia turistica, arte, diritto, storia e matematica... pensavo di fare qualcosa un pò più particolare..ma al momento non mi viene nulla in mente :( cmq accetto suggerimenti e soprattutto idee!!
1
6 apr 2010, 18:33

Sk_Anonymous
Scusate ragazzi mi dite per piacere come posso fare per trovare la base dei sottospazi di soluzioni di un sistema omogeneo?? grazie se è possibile fatemi un esempio pratico, ecco un esercizio: $\{(x1+2x2-x3+x4-x5=0),(x1-3x2+3x3-2x4+x5=0),(2x1-x2+x3-x4+2x5=0):}$ io so che per trovarlo bisogna verificare che siano indipendenti e generino un sottospazio.. ma non ci riesco, fatemi un esempio pratico grazie ancora

sirenakey
Ciao a tutti,mi potresti dire come si fa questo problema??? L'area di un triangolo rettangolo e 54m^2 e la tg di uno degli angoli acuti misura 3/4.Calcola il perimetro del triangolo. Grazie in anticipo!!
1
6 apr 2010, 17:50

st€lla
aiutoooo!! sono neatata in matematica e avrei bisogno del vosrto aiuto sulle equazini di secondo grado!!! :cry :cry :cry 1)12xalla2+x-6=0 2)2xalla2-3x+20=0 3)6xalla2+13x+8=0 4)xalla2-4z-32=0 5)xalla2+x+2/9=0
5
7 apr 2010, 14:58

vaki00
Quest'anno ho l'esame di 3°superiore e dovrei fare una tesina, come argomento ho scelto fotografia, ma non sò con che materie collegarla :S Faccio una scuola di grafica pubblicitaria :) Help me!! :scratch
10
21 mar 2010, 14:42

Enky1
salve a tutti siamo nel campo insiemistico: se un insieme A ha +infinito come sup, può esistere estremo superiore? c'è....questa è una della tante domande che mi ronzolano in testa su estremi massimi ecc.....studiando ho capito così così, se qualcuno volesse perdere 5 min per darmi qualche definizione tipo sup estremo massimo o anche qualche esempio per farsi capire è + che ben accettato. grazie a tutti in anticipo
9
6 apr 2010, 18:49

-selena-
Ciao a tutti...domani ho il compito di matematica!! come si svolge questo problema?? grazie 10000 1)E' dato il triangolo di vertici A(-2;-1) B(1;3) C(6;1):Sia M il punto medio di AB e N di BC.Verificare analiticamente che MN=1/2 AC e che MN è parallero a AC. 2) L'equazione y-2=m(x-3) rappresenta un facio di rette. Quale ne è il centro? Quale retta passante per il centro non è rappresentata analiticamente dall'equazione preposta?? Aggiunto 2 ore 12 minuti più tardi: sì fin qui ci sono ...
1
6 apr 2010, 17:13

dolcelulu90
qualcuno ha qlk tesina di calcolo sulla ricerca operativa?' aiutatemi x favore.. se si mandate email in qst contatto
2
6 apr 2010, 18:35

Juventina95
Potete per favore scrivermi la dimostrazione di questo teorema? Sui lati AB e AC del triangolo isoscele ABC costruisci, esternamente al triangolo, i triangoli equilateri ABE e ACF. Sia D il punto di intersezione tra EC e BF. Dimostra che: a) EC = BF b) ED = DF c) l'angolo EAD = all'angolo DAF. Concludi che AD è bisettrice delliangolo BAC.
1
7 apr 2010, 14:02