Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
aiuto per svolgere una tesina riguardante il teatro nel periodo della rivoluizione in russia e del fascismo.GRAZIE
ciao a tutti, volevo iniziare a fare la tesina...sui mancini!
solo che volevo un aiuto visto che ho solo due materie ancora:
francese: i castelli della loira e le scale fatte da DaVinci (mancino)
arte: picasso
ita: ??
inglese:??
tedesco:??
sto: ??
mi potreste dare una mano? c'è qualcuno che l'ha già svolta? HELPPP!

ciao raga! come si risolve l'equazione x^3 - 3x=0 ? grazie, vorrei più che altro capire il procedimento... =) ( sarebbe x alla terza ma non so come scriverlo qui )
vorrei fare una tesina su freddie mercury x il quinto superiore. potreste aiutarmi?
Avrei bisogno di qualke idea x la mia tesina... le mie matierie sono = italiano, storia, inglese, tedesko, francese, ekonomia turistika e diritto!
help

quanto vale in una equazione l'incognita x
HELP PLEASE
lacalita dell'inghilterra con grande universita antica
Aggiunto 7 minuti più tardi:
oxford
che percorso potrei portare per gli esami di maturita che comprenda pascoli?????da premettere che faccio uno psicopetagogico....
Sapete dirmi come si risolve questa discussione parametrica???
Non ha il "K" e quindi non so come fare...
√2 cosx + senx = (√6 + 1) / 2
0 < x < π/4 (considerate i due < come minoreuguale)
Grazie del vostro aiuto prezioso
Aggiunto 31 minuti più tardi:
Forse va risolta come equazione lineare???
Provo...
Aggiunto 56 minuti più tardi:
Non riesco a risolverla... non potresti avviarmi tu ?
Aggiunto 32 minuti più tardi:
Si è così, io ho provato a risolverla ma vengono calcoli un pò ...
ciao a tutti sono francesca , frequento il liceo linguistico volevo chiedervi aiuto per la mia tesina io voglio farla sulla disubbuidienza civile il titolo ke vorrei dare è:"la non violenza è solo utopia o qualks può essere realizzato?".....e le materie ke volevo collegare sono italiano :danilo dolci;
spagnolo :ricoberta menchù;
ma non so come collegare arte,letteratura latina,storia,filosofia,e inglese letteratura per favore risp e grazie.....P:S: vi sembra banale come tematica??

Cercavo una mappa concettuale per un istituto tecnico turistico comprendente le seguenti materie: italiano, inglese, francese, tedesco, economia turistica, arte, diritto, storia e matematica... pensavo di fare qualcosa un pò più particolare..ma al momento non mi viene nulla in mente :( cmq accetto suggerimenti e soprattutto idee!!

Scusate ragazzi mi dite per piacere come posso fare per trovare la base dei sottospazi di soluzioni di un sistema omogeneo??
grazie
se è possibile fatemi un esempio pratico, ecco un esercizio:
$\{(x1+2x2-x3+x4-x5=0),(x1-3x2+3x3-2x4+x5=0),(2x1-x2+x3-x4+2x5=0):}$
io so che per trovarlo bisogna verificare che siano indipendenti e generino un sottospazio..
ma non ci riesco, fatemi un esempio pratico
grazie ancora
Ciao a tutti,mi potresti dire come si fa questo problema???
L'area di un triangolo rettangolo e 54m^2 e la tg di uno degli angoli acuti misura 3/4.Calcola il perimetro del triangolo.
Grazie in anticipo!!

AIUTATEMI CON LA MATEMATICA :)
Miglior risposta
aiutoooo!! sono neatata in matematica e avrei bisogno del vosrto aiuto sulle equazini di secondo grado!!! :cry :cry :cry
1)12xalla2+x-6=0
2)2xalla2-3x+20=0
3)6xalla2+13x+8=0
4)xalla2-4z-32=0
5)xalla2+x+2/9=0
Quest'anno ho l'esame di 3°superiore e dovrei fare una tesina, come argomento ho scelto fotografia, ma non sò con che materie collegarla :S Faccio una scuola di grafica pubblicitaria :)
Help me!! :scratch

salve a tutti
siamo nel campo insiemistico:
se un insieme A ha +infinito come sup, può esistere estremo superiore?
c'è....questa è una della tante domande che mi ronzolano in testa su estremi massimi ecc.....studiando ho capito così così, se qualcuno volesse perdere 5 min per darmi qualche definizione tipo sup estremo massimo o anche qualche esempio per farsi capire è + che ben accettato.
grazie a tutti in anticipo

Ciao a tutti...domani ho il compito di matematica!! come si svolge questo problema??
grazie 10000
1)E' dato il triangolo di vertici A(-2;-1) B(1;3) C(6;1):Sia M il punto medio di AB e N di BC.Verificare analiticamente che MN=1/2 AC e che MN è parallero a AC.
2) L'equazione y-2=m(x-3) rappresenta un facio di rette. Quale ne è il centro? Quale retta passante per il centro non è rappresentata analiticamente dall'equazione preposta??
Aggiunto 2 ore 12 minuti più tardi:
sì fin qui ci sono ...

qualcuno ha qlk tesina di calcolo sulla ricerca operativa?' aiutatemi x favore.. se si mandate email in qst contatto

Potete per favore scrivermi la dimostrazione di questo teorema?
Sui lati AB e AC del triangolo isoscele ABC costruisci, esternamente al triangolo, i triangoli equilateri ABE e ACF. Sia D il punto di intersezione tra EC e BF. Dimostra che:
a) EC = BF
b) ED = DF
c) l'angolo EAD = all'angolo DAF.
Concludi che AD è bisettrice delliangolo BAC.