Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
data una qualsiasi matrice qual'è la regola generale per calcolare la base del null spaces?
data una matrice 4x4 come si calcola la caratterista e il determinante?qual'è la regola generale?
grazie
Salve a tutti.
Cortesemente mi aiutate a risolvere il seguente problema?
Determinare il perimetro di un triangolo isoscele sapendo che la somma della base e di un lato è 138 cm e che il lato è i 13/12 dell'altezza relativa alla base. [Risultato= 216 cm]
Grazie per il cortese riscontro,
Gianni.
dato che non dispongo dei risulatati, volevo sapere se potevate dirmi se i calcoli e il procedimento che ho fatto è giusto:
$f(x)=1-(6/(x-1))$ sapendo che $P (-1,f(-1))$ calcolare l'equazione della retta r tangente. Io ho fatto
$x_0 = -1$
$y_0 = f(-1)$ $\to$ $y_0=-1+(6/(x-1))$
Calcolo $f'(x)$: $(((Df*g)-(f*Dg))/g^2)$ $\to$ $((0*(x-1))-((1-6)*1))/(x-1)^2$ $\to$ $(5/(x-1)^2)=m$
a questo ...
Ciao a tutti sono nuovo ho delle difficoltà sull'iniettività in questo tipo di esercizio:
Sia $ T: RR ^3rarr RR ^3 $ l'applicazione lineare tale che $ T(1;0;0)= (1;1;0) ; T(0;2;0)= (2;0;2) ;T(0;0;-1)= (2:1:1) $ dire l'autovalore $ alpha $ e se è iniettiva:
Per quanto riguarda l'autovalore non ho problemi a trovarlo, mi trovo la matrice associata, svolgo la matrice e mi viene che l'autovalore è zero, il mio problema è quello di trovare l'iniettività: io so che è iniettiva se: $ NN = 0 $ e sono in grado di calcolarla ...
mi servirebbe due schemi (non troppo lunghi) sulla rivoluzione francese e sui moti rivoluzionari... grz mille =) siete la mia salvezzaaaaaaaaaaa O.o
Ciao è la prima volta che mi trovo ad avere a che fare con python debbo leggere dei numeri da file e passarli ad una funzione che mi crea un grafico ma quando faccio la conversione dal stringa cioè il numero letto da file a float mi da il seguente erroe:
Traceback (most recent call last):
File "C:\Users\Gianluca\Desktop\prova1.py", line 10, in -toplevel-
pts.append((float(testo), float(testo) ))
ValueError: invalid literal for float(): 1
2
3
4
5
6
7
il ...
Tema petrolio e sviluppo sostenibile?
all' orale vorrei portare un pezzo tratto da uno dei romanzi di Gabbriele per spiegare il mito del superuomo potete consigliarmi quale pezzo portare... grazie anticipatamente
dall'adolescenza i ragazzi/e iniziano a cercare la " dolce metà" rimanendo a volte delusi..ma l'amore e la xsona giusta esistono?? e cm si fa a dimenticare un amore finito male e nn secondo le nostre aspettativi..
spero che rx in tanti!! :love
Come da titolo, vorrei cercare di capire, dato che ne sugli appunti ne in rete ho trovato una spiegazione chiara, se io ho un sistema retroazionato e mi si presenta una cancellazione di tipo polo-zero o zero-polo, cosa perdo? Controllabilità, osservabilità?
ciaoo a tutti
x favore qualcuno mi puo aiutare kn questa frasetta??
nunc benignitate deum et virtute nostrorum militum bellum ad finem venit
grazie grazie grazie
1 bacio a ki mi aiuta
Si inizia con: Piatto
Salve a tutti
sono nuovo di qui e ho da chiedervi alcune domandine su tale ingegneria.
Innanzitutto esco da un tecnico industriale indirizzo informatico con 76. Cercando tra le varie università di caserta e napoli, sono arrivato alla Biomedica di Fuorigrotta. Voi mi direte : come mai non hai scelto Ingegneria Informatica? Beh ragazzi, ce ne sono parecchi di ing. informatici e io miro a trovare subito lavoro, preferibilmente gia dopo i primi 3 anni. E poi tale campo è del tutto innovativo ...
ho la funzione x(t) vale:
2 per -0.5
Ciao a tutti!
Sono Gabriele, un laureato in ingegneria, iscritto alla magistrale, con una grande passione per la matematica e la fisica!
Anch'io, come molti, è un po' che vi leggo, e ora ho deciso di iscrivermi e magari iniziare a postare anche io
Buona giornata, buono studio, e buon lavoro a tutti!
studio di funzione: arctan(x/((x^2)-1))+4|x|
Aggiunto 1 giorni più tardi:
penso che sappia già chi sono, basta vedere la mia data di nascita...
Dal libro E Acchei.
О Кυρος παις ων της μητρος ερωτεσασης πως αν την δικαιοσυνην μαθοι, εІιπεν: “Αλλ' ωμετερ, ακριβως ταυτα οιδα, ο γαρ διδασκαλος με ως ηδη ακριβουντα την δικαιοσυνην και αλλοις εκελευσε δικαζειν και τοινυν επι μια ποτε δικη πληγας ελαβον ως ουκ ορθως δικασας. Η δε δικη τοιαυτη ην: παις μεγας μικρον χιτωνα εχων, παιδα μικρον μεγαν χιτωνα εκοντα εκδυσας, αυτον μεν τόν χιτωνα εαυτου ενεδυσεν, τον δε χιτωνα εκεινου ενεδυ.
Εγω ουν δικαζων εγνων βελτιον ειναι αμφοτεροις ...
Si lancia un dado tante volte osservando quando viene il ”sei”.
Calcolare la
probabilità che esca nei primi due lanci sapendo che esce per la terza volta al’11-mo lancio
e che esce per la settima volta al 20-mo lancio.