Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

all' orale vorrei portare un pezzo tratto da uno dei romanzi di Gabbriele per spiegare il mito del superuomo potete consigliarmi quale pezzo portare... grazie anticipatamente

dall'adolescenza i ragazzi/e iniziano a cercare la " dolce metà" rimanendo a volte delusi..ma l'amore e la xsona giusta esistono?? e cm si fa a dimenticare un amore finito male e nn secondo le nostre aspettativi..
spero che rx in tanti!! :love

Come da titolo, vorrei cercare di capire, dato che ne sugli appunti ne in rete ho trovato una spiegazione chiara, se io ho un sistema retroazionato e mi si presenta una cancellazione di tipo polo-zero o zero-polo, cosa perdo? Controllabilità, osservabilità?

ciaoo a tutti
x favore qualcuno mi puo aiutare kn questa frasetta??
nunc benignitate deum et virtute nostrorum militum bellum ad finem venit
grazie grazie grazie
1 bacio a ki mi aiuta

Si inizia con: Piatto
Salve a tutti
sono nuovo di qui e ho da chiedervi alcune domandine su tale ingegneria.
Innanzitutto esco da un tecnico industriale indirizzo informatico con 76. Cercando tra le varie università di caserta e napoli, sono arrivato alla Biomedica di Fuorigrotta. Voi mi direte : come mai non hai scelto Ingegneria Informatica? Beh ragazzi, ce ne sono parecchi di ing. informatici e io miro a trovare subito lavoro, preferibilmente gia dopo i primi 3 anni. E poi tale campo è del tutto innovativo ...

ho la funzione x(t) vale:
2 per -0.5

Ciao a tutti!
Sono Gabriele, un laureato in ingegneria, iscritto alla magistrale, con una grande passione per la matematica e la fisica!
Anch'io, come molti, è un po' che vi leggo, e ora ho deciso di iscrivermi e magari iniziare a postare anche io
Buona giornata, buono studio, e buon lavoro a tutti!

studio di funzione: arctan(x/((x^2)-1))+4|x|
Aggiunto 1 giorni più tardi:
penso che sappia già chi sono, basta vedere la mia data di nascita...

Dal libro E Acchei.
О Кυρος παις ων της μητρος ερωτεσασης πως αν την δικαιοσυνην μαθοι, εІιπεν: “Αλλ' ωμετερ, ακριβως ταυτα οιδα, ο γαρ διδασκαλος με ως ηδη ακριβουντα την δικαιοσυνην και αλλοις εκελευσε δικαζειν και τοινυν επι μια ποτε δικη πληγας ελαβον ως ουκ ορθως δικασας. Η δε δικη τοιαυτη ην: παις μεγας μικρον χιτωνα εχων, παιδα μικρον μεγαν χιτωνα εκοντα εκδυσας, αυτον μεν τόν χιτωνα εαυτου ενεδυσεν, τον δε χιτωνα εκεινου ενεδυ.
Εγω ουν δικαζων εγνων βελτιον ειναι αμφοτεροις ...

Si lancia un dado tante volte osservando quando viene il ”sei”.
Calcolare la
probabilità che esca nei primi due lanci sapendo che esce per la terza volta al’11-mo lancio
e che esce per la settima volta al 20-mo lancio.
volevo mandare la mia tesina per il concorso...ma è composta da una parte in power point e una in word...come faccio a spedirla se nel modulo c'è spazio per un solo file ?

Riscrivo l'enunciato
Sia $D subin RR^2$ aperto, $f: D->RR (x_0,y_0) in D$ di classe $C^m$ e tale che $f(x_0,y_0)=0$ e $del_y(x_0,y_0)!=0$. Allora $EE \epsilon, \delta>0$ e $\phi:(x_0-\epsilon, x_0+\epsilon)->(y_0-\delta, y_0+\delta)$ tale che
(1) $(x_0-\epsilon, x_0+\epsilon)x(, y_0+\delta) subin D$
(2) $AA(x,y) in (x_0-\epsilon, x_0+\epsilon)x(y_0-\delta, y_0+\delta)$ sia ha che $f(x,y)= <=> y=\phi(x)$
(3) $\phi$ di classe $C^m$ su $(x_0-\epsilon, x_0+\epsilon)$
(4) $\phi'(x)= -(del_x(f(x,\phi(x))))/(del_y(f(x,\phi(x))))$
supponiamo che $m=1$
_se avessi solo l'ipotesi che $f$ è derivabile in ...
-RAPPRESENTAZIONE SULLA RETTA ORIENTATA,-OPERAZIONI DI ADDIZIONE,SOTTRAZIONE,MOLTIPLICAZIONE E DIVISIONE.
RAPPRESENTARE SULLA RETTA ORIENTATA 20 NUMERI RAZIONALI CHE SIANO INTERI FRAZIONI CON DIVERSO DENOMINATORE E NUMERI DECIMALI.
MI SERVONO ESERCIZI E REGOLE PER PREPARARMI AI TEST D'INGRESSO.
GRAZIE
DEVO PREPARARE E RISOLVERE ESERCIZI APPLICATIVI.AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!GRAZIE
DEVO ESEGUIRE 10 ESERCIZI DI APPLICAZIONE DELLE PROPRIETA'-
DEVO ESEGUIRE 10 ESERCIZI DI CALCOLO DI POTENZE CON ESPONENTE NEGATIVO-
DEVO ESEGUIRE ALMENO 5 SEMPLICI ESPRESSIONI CON LE POTENZE.
GRAZIE

$f(x,y)=int_(y)^(1/(x+y)) log(xt)*e^(t^2)$
studiare insieme di defizionizione, continuita', differenziabilita', esistenza derivate parziali e continuita' delle derivate parziali.
Per quanto mi riguarda non ho mai visto una cosa cosi' brutta . Mi servirebbe almeno un imput per il dominio...

Non ho proprio idea di come si possa risolver un esercizio del genere..
sarei grato a chi fosse in grado di spiegarmi come fare.
data la matrice di ordine n definire il determinante in termini polinomiali.
$((-t,0,0,...,0,$a_1$ ),($a_2$ ,-t,0,...,0,0),(0,$a_3$ ,-t,...,0,0),(0,0 ,$a_4$,-t,...,0),(0,... ,...,0,0,0),(0,..,...,0,$a_n$,-t))$
praticamente l'elemento $a_(1,1)$ è $a_1$; gli elementi della diagonale principale valgono tutti -t; e la diagonale al di sotto della ...