Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
happybears
m servono x gg mattina o al massimo x le 16.00 questi esercizi da nuovo comprendere e tradurre: pag 88 es 18a/pag 90 es 19a/ pag 92 es 21a............grazie mille!!! ciaoi
1
28 lug 2010, 09:22

matteo694
Per favore mi aiutate con questa versione ? E' di cicerone (Retorica L II, par 61). . Inizio: posidonium ipse saepe vidi et id dicam, quod solebat narrare pompeius, se, cum venisset decedens ex syria, audire voluisse posidonium; sed cum audisset eum graviter esse aegrum, quod vehementer eius artus laborarent, voluisse tamen nobilissimum philosofhum visere;
1
28 lug 2010, 23:23

magri1
in uno scaffale di sono 10 libri..3 di matematica e 7 di fisica quale è la probabilità che i 3 di matematica siano vicini?? io avevo pensato di risolverlo come problema di estrazione senza reimmissione..cioè estraggo il primo libro di matematica con probabilità $3/10$ poi il secondo con prob $2/9$ e infine l'ultimo $1/8$ però non viene il risultato giusto..dove sbaglio?
11
25 lug 2010, 14:23

bestiedda2
Ciao a tutti... Allora, il problema è: trovare l'equazione esplicita della retta (y = ax + b) che meglio approssima i punti (0, 0), (1, 1), (2, 1). Sinceramente, non so che pesci pigliare.
11
28 lug 2010, 19:17

BDaniele1
Ho un dubbio. Cauchy dice che se una funzione $f(z)$ è olomorfa, allora la forma differenziale $f(z)dz = [u(z),v(z)]$ è chiusa. Però le condizioni di Cahucy-Riemann dicono che perchè $f(z) = u(z) + iv(z)$ sia olomorfa occorre che $ { ( ux = vy ),( uy = vx ):} $ (dove ux è la derivata parziale di u rispetto a x). Però c'è una condizione (che il nostro prof ha chiamato di compatibilità) che dice che una forma è chiusa se e solo se è irrotazionale. Quindi mi viene spontaneo dire che perchè sia ...
1
29 lug 2010, 09:34

iuby87
mi servirebbe la parafrasi del sonetto Pon mente al mar tratto dalla Lira di gian battista marino
1
28 lug 2010, 15:42

listashine-votailprof
AFRICA ***** Venerdì 30 luglio 2010 – Ocean Blue Dalle note di una melodia travolgente di Santana “Africa *****” nasce una notte dedicata all’Africa. Un saluto ricco di energia primordiale per le vacanze estive... con la partecipazione straordinaria della principessa SYLVIE LU***** che con il noto carisma ci guiderà nel percorso spettacolo di un sogno africano… con la magia dello STREGONE JASMINE… i ritmi dei tamburi di Gorée… le evoluzioni di SONNY e dei suoi danzatori… trasportati, infine, ...

lei_wow
Ciao ragazzi mi servirebbe il riassunto di ogni capitolo dello scudo di Talos! Ho altri esami a settembre e non ho tempo per farli x favore!! Grazie in anticipo!
3
28 lug 2010, 18:09

salfa-votailprof
ma sul sito dell ersu ancora non sono usciti i mandati sapete qualcosa?
2
28 lug 2010, 13:31

lei_wow
Ciao ragazzi mi servirebbe il riassunto di ogni capitolo dello scudo di Talos! Ho altri esami a settembre e non ho tempo per farli x favore!! Grazie in anticipo!
1

lei_wow
Ciao ragazzi mi servirebbe il riassunto di ogni capitolo dello scudo di Talos? Ho altri esami a settembre e non ho tempo per farli x favore!! Grazie in anticipo!
1

supergrane
Ciao a tutti. Mi sono imbattuto in un articolo di Föllmer molto vecchio, dove fa un uso estensivo della formula di Taylor in una sola variabile. Ad un certo punto afferma che, presa una funzione $F$ di classe $C_2$ vale che $F(x)=F(x_0) + F'(x_0)(x-x_0) + \frac {1}{2} F''(x_0)(x-x_0)^2 + r(x_0,x)$ con $r(a,b) \leq \phi (|a-b|) (a-b)^2$ dove $\phi$ è crescente su $[0,+\infty)$ e tende a $0$ quando l'argomento tende a 0. Che l'argomento tenda a 0 è il fatto che il resto è un "o-piccolo" di ...
1
29 lug 2010, 01:09

marcolino97
sinceramente me lo chiedo da un bel pezzo
1
27 lug 2010, 16:07

@melia
Le 51-esime Olimpiadi Internazionali di Matematica si sono svolte ad Astana (Kaza- khstan) dal 2 al 14 luglio 2010. L’Italia si è classificata all’undicesimo posto, ex-aequo con il Vietnam, con 133 punti totali. Con questa classifica l’Italia pareggia il miglior risultato di sempre, ottenuto lo scorso anno. I nostri 6 ragazzi hanno conquistato tutti una medaglia (1 d'oro, 3 d'argento e 2 di bronzo). Con questo risultato l'Italia si conferma come la seconda potenza dell'Unione Europea, ...
43
22 lug 2010, 17:34

saracicci
TRADUZIONE (50576) Miglior risposta
Ciao ragazzi :-) x favore qualcuno di voi saprebbe tradurmi questo dialogo e queste frasi? A- laura posso avere qualche informazione sull'incendio di ieri sera? Vorrei sapere chi vive al piano superiore nell'attico, perchè sento dei rumori, come se qualcuno camminasse in giro per casa a tarda notte e si mettesse stranamente a ridere davanti le porte. B- Certo giorgia! Nell'attico vive solo Marta. Lei è una dei servitori. è una donna strana. 1- Jane quando vede i ...
3
28 lug 2010, 11:27

marco4761
Ciao a tutti, mi chiamo Marco ed abito a Napoli. Ho compiuto a Marzo 17 anni e frequento la terza, a settembre la quarta. Aimè la matematica non è mai stato il mio forte e ho deciso di iscrivermi in questo utilissimo forum in cerca di aiuto, anche perchè purtroppo sono stato rimandato.Alcuni miei amici bravi che potevano darmi una mano o si sn dimenticati tutto (o fanno finta di dimenticare...) o sono partiti, quindi gironzolando su google vi ho trovati. Spero di trovarmi bene qui, ma ...
4
28 lug 2010, 16:33

sferamagica2004-votailprof
Sapete dirmi qualcosa su questa materia? Inoltre cerco appunti...

valentina91kira
come si puo difinire il teatro di luigi pirandello ? quali problemi affrontano le sue opere? Aggiunto 18 ore 12 minuti più tardi: grazie mille ......
1
28 lug 2010, 16:03

martyna@
avete la traduzione della versione "gli imperatori flavi" di eutropio???
1
28 lug 2010, 10:19

??diana??-votailprof
Salve colleghi, a gg dovrei sostenere l'esame, e diciamo ke nn sono poi messa cosi bene!! :( vorrei da voi qualke informazione riguardo.. ho visto i precedenti post ma nn c'è nulla in dettaglio!! ci sono domande più gettonate dal prof? se si, quali?.. come si comporta all'esame? mi hanno detto ke tutto dipende dal voto di analitica, io l'esame di analitica devo sostenerlo pure in qst sessione, ma se non dovessi passarlo, è sconsigliato sostenere quello di bionorganica?? qnd'è la durata ...
4
16 lug 2010, 19:41