Ingegneria

Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Crisso1
Mi viene chiesto di calcolare la potenza erogata dal generatore E1. Il testo dell'esercizio è quello cerchiato ...
9
20 gen 2015

DonRaleau1
Salve ragazzi vi posto questo esercizio, sperando si chiarisca qualche dubbio. Ho questo circuito, mi si chi ...
13
24 dic 2014

Filippo931
Salve a tutti !-- s:-D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/003.gif" alt=":-D" title="" /!-- s:-D -- Nel ...
1
20 gen 2015

Donutallanutella
Salve a tutti, il mio problema è semplice, non conosco le regole base per poter scrivere l'equazione del momen ...
5
18 gen 2015

Crisso1
Questo è il testo dell'esercizio: con le dovute operazioni ottengo il circuito equivalente: dove nella prima ...
7
19 gen 2015

DoppioZero
Salve, ho un piccolo problema con un esercizio sulla trafilatura L'esercizio è quanto segue "Si consideri la p ...
2
7 gen 2015

M4rk1
Salve ragazzi ho un problema, anzi più che problema volevo verificare se i miei procedimenti sono corretti. A ...
5
18 gen 2015

domivent
buonasera a tutti vorrei una mano con questo circuito trifase, non so se si puo' usare il monofase equivalente ...
17
13 gen 2015

M4rk1
Salve a tutti ragazzi, ho un problema con la ricerca della sezione (fibra) critica nelle travi. Io traccio i g ...
5
11 gen 2015

Roggi1
Salve a tutti, Sto svolgendo un esercizio sui vettori nello spazio e devo calcolarne la componente di uno risp ...
1
17 gen 2015

jachepe
Ciao a tutti, ho un dubbio dulla definizione di Cir che spero possiate risolvermi. Da quanto ho capito conside ...
3
11 gen 2015

kalos213
Ciao a tutti, ho un dubbio su una domanda che è tra Analisi ed Elettrotecnica. Il problema riguarda i fasori, ...
1
16 gen 2015

Roggi1
Salve, Sto svolgendo un esercizio su un sistema di vettori applicati. Nella fattispecie ho 3 forze: a=i+j; b= ...
3
15 gen 2015

Crisso1
Circuiti RLCSalve a tutti, sto studiando impianti elettrici per edile, e mi sono imbattuto in un esercizio di ...
7
13 gen 2015

Biancaneve72
Salve a tutti! Avrò presto un esame di calcolatori elettronici e non riesco a risolvere questo esercizio quind ...
1
14 gen 2015

Jonhson91
Salve. Ho un dubbio che non riesco a chiarirmi, e le dispense del mio prof sono poco chiare. Praticamente, la ...
3
12 gen 2015

Kate901
buongiorno a tutti ragazzi. Sono da questa mattina su questo esercizio ma sento di non riuscirlo a capire a fo ...
5
9 gen 2015

Roggi1
Salve a tutti, Sto svolgendo un esercizio riguardante la Geometria delle masse che mi chiede di trovare i mom ...
1
13 gen 2015

maddiii
Secondo voi questa struttura iperstatica è svolta correttamente?? Graaazie !-- s:) --img src="/datas/uploads/f ...
10
11 gen 2015

maddiii
Ciao a tutti! Devo calcolare baricentro, momenti e assi centrali d'inerzia della sezione in foto. Il problema ...
6
11 gen 2015