Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Mi viene chiesto di calcolare la potenza erogata dal generatore E1. Il testo dell'esercizio è quello cerchiato ...

Salve ragazzi vi posto questo esercizio, sperando si chiarisca qualche dubbio.
Ho questo circuito,
mi si chi ...

Salve a tutti !-- s:-D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/003.gif" alt=":-D" title="" /!-- s:-D --
Nel ...

Salve a tutti, il mio problema è semplice, non conosco le regole base per poter scrivere l'equazione del momen ...

Questo è il testo dell'esercizio:
con le dovute operazioni ottengo il circuito equivalente:
dove nella prima ...

Salve, ho un piccolo problema con un esercizio sulla trafilatura
L'esercizio è quanto segue
"Si consideri la p ...

Salve ragazzi ho un problema, anzi più che problema volevo verificare se i miei procedimenti sono corretti.
A ...

buonasera a tutti vorrei una mano con questo circuito trifase, non so se si puo' usare il monofase equivalente ...

Salve a tutti ragazzi,
ho un problema con la ricerca della sezione (fibra) critica nelle travi. Io traccio i g ...

Salve a tutti,
Sto svolgendo un esercizio sui vettori nello spazio e devo calcolarne la componente di uno risp ...

Ciao a tutti,
ho un dubbio dulla definizione di Cir che spero possiate risolvermi.
Da quanto ho capito conside ...

Ciao a tutti, ho un dubbio su una domanda che è tra Analisi ed Elettrotecnica.
Il problema riguarda i fasori, ...

Salve,
Sto svolgendo un esercizio su un sistema di vettori applicati.
Nella fattispecie ho 3 forze: a=i+j; b= ...

Circuiti RLCSalve a tutti, sto studiando impianti elettrici per edile, e mi sono imbattuto in un esercizio di ...

Salve a tutti!
Avrò presto un esame di calcolatori elettronici e non riesco a risolvere questo esercizio quind ...

Salve. Ho un dubbio che non riesco a chiarirmi, e le dispense del mio prof sono poco chiare. Praticamente, la ...

buongiorno a tutti ragazzi. Sono da questa mattina su questo esercizio ma sento di non riuscirlo a capire a fo ...

Salve a tutti,
Sto svolgendo un esercizio riguardante la Geometria delle masse che mi chiede di trovare i mom ...

Secondo voi questa struttura iperstatica è svolta correttamente??
Graaazie !-- s:) --img src="/datas/uploads/f ...

Ciao a tutti!
Devo calcolare baricentro, momenti e assi centrali d'inerzia della sezione in foto. Il problema ...