Ingegneria

Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

xneo1
Salve a tutti, utilizzando la convenzione degli utilizzatori mi calcolo la potenza erogata dal generatore con ...
4
10 gen 2015

Roggi1
Ciao a tutti, Sto svolgendo un esercizio riguardante una struttura reticolare una volta labile, come in allega ...
1
9 gen 2015

Ster24
Ho tale circuito e devo applicare Thevenin al resistore R2. Nel calcolo della resistenza equivalente di Theve ...
1
10 gen 2015

Pivot1
Ciao a tutti. Vorrei un aiuto per questo esercizio. Assegnata la matrice di tensioni: $ S = ((1,0,-1) ...
6
6 ott 2009

frnero
La corrente continua è sempre in regime stazionario e quella alternata in regime sinusoidale?
4
5 gen 2015

iverie19
Salve gente, vorrei un aiuto perche` non riesco veramente a capire come vari il numero di Nusselt su una lastr ...
1
7 gen 2015

DonRaleau1
Ho provato a fare questo nuovo esercizio: quindi devo calcolare la potenza erogata dal generatore J utilizzan ...
1
7 gen 2015

Vicos
Ragazzi potete aiutarmi con questo esercizio? Ho provato a farlo ma dubito che i miei risultati siano giusti x ...
3
6 gen 2015

Roggi1
Salve, Sto svolgendo un esercizio di una struttura determinando la sua isostaticità, quindi le reazioni vinco ...
2
3 gen 2015

Jorge1
Salve, buon anno a tutti voi della comunità di matematicamente.it! Vi scrivo perché ho dei dubbi relativi all' ...
1
3 gen 2015

Riri28
Salve ragazzi! !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) - ...
4
5 gen 2015

Riri28
Salve ragazzi, devo consegnare una tavola fatta con Autocad e ho un "problema". Non so come riprodurre quello ...
2
10 mag 2014

Riri28
Salve ragazzi, devo fare l'orale di meccanica razionale. Tra le probabili domande c'è "Terna Baricentrica". ...
6
13 lug 2014

nickronaldo7
Ciao a tutti, ho dei problemi con questo esercizio sicuramente banale per voi (devo trovare Vu che ho chiamat ...
3
5 gen 2015

davidcape1
Buongiorno a tutti, vi spiego la situazione. Il mio programma di Scienza delle Costruzioni comprende una marea ...
3
30 dic 2014

xneo1
Salve a tutti, di seguito vi riporto un esercizio che ho provato a risolvere ma i risultati non combaciano con ...
8
2 gen 2015

booh1
salve a tutti ho un piccolo dubbio... ho il seguente esercizio dove devo "Disegnare gli schemi di corpo libero ...
1
2 gen 2015

xneo1
Ciao a tutti, posto subito il circuito dell'esercizio [fcd="Circuito"][FIDOCAD] FJC B 0.5 LI 70 20 70 20 0 MC ...
1
31 dic 2014

nickronaldo7
salve a tutti sono davanti a questo esercizio che non riesco a risolvere Ho provato con Millman ma penso d ...
7
30 dic 2014

Mos1
salve, premetto che ho già dato un occhiata alle sezioni precedenti e purtroppo non chiarisco il mio dubbio. I ...
4
26 dic 2014