Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Salve a tutti,
utilizzando la convenzione degli utilizzatori mi calcolo la potenza erogata dal generatore con ...

Ciao a tutti,
Sto svolgendo un esercizio riguardante una struttura reticolare una volta labile, come in allega ...

Ho tale circuito e devo applicare Thevenin al resistore R2. Nel calcolo della resistenza equivalente di Theve ...

Ciao a tutti.
Vorrei un aiuto per questo esercizio.
Assegnata la matrice di tensioni:
$ S = ((1,0,-1) ...

La corrente continua è sempre in regime stazionario e quella alternata in regime sinusoidale?

Salve gente, vorrei un aiuto perche` non riesco veramente a capire come vari il numero di Nusselt su una lastr ...

Ho provato a fare questo nuovo esercizio:
quindi devo calcolare la potenza erogata dal generatore J utilizzan ...

Ragazzi potete aiutarmi con questo esercizio? Ho provato a farlo ma dubito che i miei risultati siano giusti x ...

Salve,
Sto svolgendo un esercizio di una struttura determinando la sua isostaticità, quindi le reazioni vinco ...

Salve, buon anno a tutti voi della comunità di matematicamente.it!
Vi scrivo perché ho dei dubbi relativi all' ...

Salve ragazzi! !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) - ...

Salve ragazzi, devo consegnare una tavola fatta con Autocad e ho un "problema".
Non so come riprodurre quello ...

Salve ragazzi,
devo fare l'orale di meccanica razionale. Tra le probabili domande c'è "Terna Baricentrica". ...

Ciao a tutti,
ho dei problemi con questo esercizio sicuramente banale per voi (devo trovare Vu che ho chiamat ...

Buongiorno a tutti, vi spiego la situazione. Il mio programma di Scienza delle Costruzioni comprende una marea ...

Salve a tutti, di seguito vi riporto un esercizio che ho provato a risolvere ma i risultati non combaciano con ...

salve a tutti
ho un piccolo dubbio...
ho il seguente esercizio dove devo "Disegnare gli schemi di corpo libero ...

Ciao a tutti, posto subito il circuito dell'esercizio
[fcd="Circuito"][FIDOCAD]
FJC B 0.5
LI 70 20 70 20 0
MC ...

salve a tutti
sono davanti a questo esercizio che non riesco a risolvere
Ho provato con Millman
ma penso d ...

salve,
premetto che ho già dato un occhiata alle sezioni precedenti e purtroppo non chiarisco il mio dubbio.
I ...