Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Salve a tutti, sono veramente bloccato su questo esercizio da un bel pò di tempo senza venirne a capo !-- s ...

Ragazzi volevo sapere se avete delle buone dispense dove potrei capire un pò meglio come calcolarmi il centro ...

Ho da risolvere un problema che riguarda una giunzione pn, cerco di riportare brevemente la parte che mi è poc ...

Ciao, ho un dubbio sulla frequenza di campionamento e cercando sul web non ho trovato risposta. Per campionare ...

Buonasera a tutti, vi scrivo per chiedere delle dritte su come risolvere un problema di termodinamica, o anche ...

Salve a tutti ancora una volta.
Natale è alle porte e non sapendo cosa farmi regalare dai miei ho pensato ad ...

Ciao a tutti.
Siccome sto facendo la tesi in azienda, non potrò mettere numeri veri, quindi mi limito a descr ...

Salve a tutti! =) Avrei bisogno di una mano in merito alle differenze tra il bordo e la frontiera,non riesco a ...

Salve, avevo il circuito trifase in figura, volevo sapere se posso applicare il teorema di Aron ai due vatmetr ...

salve a tutti,
volevo chiedere dei chiarimenti riguardo all'applicazione della formula di jourawsky per il ca ...

Salve a tutti. Premetto la mia ignoranza per evitare di essere "picchiato" ^^ Allora,ho una calcolatrice SHARP ...

Ciao a tutti, ho alcuni problemi nel calcolare gli indici di Miller per un piano. Premetto che le mie nozioni ...

Buona sera,
mi trovo a dover risolvere questo tipo di esercizio:
$G(s)=1/[(s^2+2s+5)(s^2+2s+2)] * e^(-s)$
1) ...

Salve a tutti.
In riferimento al seguente telaio inflesso:
dovrei calcolare gli spostamenti nei vari tratti ...

Salve ragazzi,
ho davanti questo esercizio:
Data la funzione $G(s)=[(s+4)(s+5)]/[(s+1)(s-2)(s-5)}$
Progett ...

Salve, ho da poco iniziato lo studio dell'elettrotecnica e, siccome ho ancora molte incertezze, volevo sottopo ...

Salve, mi trovo a svolgere questo esercizio
http://h.dropcanvas.com/jednb/esercizio.PNG
La mia prima scelta ...

Buongiorno, qualcuno potrebbe aiutarmi con questo esercizio? Dovrei provare a risolverlo e poi chiedere aiuto, ...

ciao a tutti, ho un piccolo problema per quanto riguarda la verifica di un pilastro di una capriata... sto ese ...

dovrei trovare le reazioni, il diagramma del momento flettente con le relative espressioni. La mia intenzione ...