Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Salve a tutti. Procedendo nel fare esercizi, mi sono imbattuto in un caso che non ho mai visto e non sono del ...

[fcd="Amplificatore differenziale"][FIDOCAD]
MC 20 65 0 0 480
MC 155 60 0 0 480
MC 85 95 0 0 490
MC 100 100 0 ...

salve a tutti, volevo chiedere il vostro aiuto su un esercizio dove devo applicare la formula di Jourawsky per ...

Ciao a tutti, ho un esercizio in cui ho un MUX con 2 variabili. Avendo gli ingressi X1, X2, X3 la funziona in ...

Ciao, ho un problema con l'implementazione su matlab del metodo di Newton, in pratica, la mia funzione è $y=1/ ...

Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto con questo circuito:
!-- m --a class="postlink" href="https://drive.googl ...

Salve a tutti, sono 2 giorni che non riesco a capire come mettere le reazioni vincolari dell'iperstatico in fo ...

Salve a tutti. Ho il circuito in figura e vorrei studiarlo. Sono riuscito ad ottenere le seguenti equazioni: ...

Non ho chiaro l'effetto dei condensatori di disaccoppiamento. Un esempio pratico: se ho un circuito come quel ...

testo esercizio:
il mio svolgimento per calcolare C(rif) con fattore di potenza unitario è:
adesso noto dal ...

questo è il testo dell'esercizio:
dato che il resistore è in parallelo, conosco la tensione ai suoi capi, che ...

Buongiorno,
ho un problema con questo esercizio, quando sono in condizione di breakdown, lo zener lo sostitu ...

Salve a tutti! Stavo svolgendo un esercizio per l'esame di "Introduzione ai Circuiti". Ho un circuito in cui s ...

Ciao a tutti,
Allego l'isostatico sul quale ho qualche dubbio.
Si può assimilare ad un arco a tre cerniere con ...

Ciao a tutti sono una studentessa del secondo anno di ingegneria biomedica e tra poco mi aspetta l'esame di "f ...

Come da titolo non riesco a capire dove è l errore.. I dati sono già tutti nell'immagine e va usato Il dominio ...

In un circuito trifase simmetrico ed equilibrato sono presenti due terne di generatori di f.e.m. e ho naturalm ...

il testo dell'esercizio è il seguente:
per trovare la potenza complessa erogata, devo trovare l'impedenza equ ...

questo è il testo:
la prima parte la risolvo senza problemi e il risultato mi torna.
Ora devo calcolarmi la ...

Salve ragazzi, sono nuova da queste parti e ho iniziato da poco a studiare Elettrotecnica. Ho fatto esercizi p ...