Ingegneria

Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

De_Pippis
Salve a tutti. Ho problemi a capire il ragionamento effettuato per risolvere un esercizio. Ho questa funzione ...
2
13 lug 2014

Yumina92
Salve, scusate l'ennesimo topik ma fra due giorni ho l'esame e mi è sorto questo nuovo dubbio. So che una cer ...
2
9 lug 2014

smont11
Salve a tutti!! Ho un po di problemi con l'uso del PLV per trovare spostamenti e rotazioni delle strutture is ...
5
10 lug 2014

Pavica
Buongiorno a tutti, il dubbio è questo, devo fare la verifica a svergolamento di una trave, nel momento in cu ...
2
11 lug 2014

lu.rox
Ciao a tutti, Scrivo perché ho incontrato un problema con il calcolo di un centro di taglio. Io so per certo ...
6
9 lug 2014

pr0wner
Salve a tutti. Ho svolto con (credo) successo i primi tre punti di questa traccia di automatica, ma non riesco ...
4
10 lug 2014

swinkeb.hs
Salve a tutti, Tentando di risolvere dei problemi (simili tra loro) sul PLV, avendo a disposizione i risultati ...
5
9 lug 2014

lorenzo9112
ciao vi metto qua un problema sul ciclo frigorifero reale, non capisco come calcolare il lavoro perduto. 1-- ...
2
1 giu 2014

lu.rox
Ciao a tutti, Scrivo perché ho un po' di confusione per quanto riguardo il problema del taglio alla de Saint V ...
2
7 lug 2014

nastasi92
Salve, non mi è chiaro come il mio professore trasforma questi due generatori in fasori. Ve li scrivo qui sott ...
7
8 lug 2014

albertmetod
Salve a tutti ho il seguente esercizio fornito di soluzione dove il * sta per convoluzione. Rect 4 signific ...
0
8 lug 2014

Leila_La
Salve, sono nuova del forum e non riesco a risolvere questo problema. Determinare il volume del solido defin ...
6
3 lug 2014

Lety927D
Salve a tutti, vi chiedo ancora aiuto per un esercizio di scienza delle costruzioni. Devo risolvere questa st ...
1
4 lug 2014

Gendarmevariante1
Ciao a tutti! Vorrei chiedervi se secondo voi è corretta la mia risoluzione di questo esercizio, dato che io n ...
8
5 lug 2014

Filippo931
Salve !-- s;) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_wink.gif" alt=";)" title="Wink" /!-- s;) -- Ho una st ...
1
6 lug 2014

mimmap
Salve! Sono nuova in questo forum. Spero di non infrangere nessuna regola !-- s:o --img src="/datas/uploads/fo ...
6
19 giu 2014

Vectoryzed
Salve ragazzi, avrei bisogno di una mano su di un esercizio riguardo i processi. Il testo è il seguente: Si ...
1
3 lug 2014

Filippo931
Salve a tutti! Avrei una domanda riguardante Saint-Venant; Se mi viene chiesto di determinare i parametri di m ...
2
4 lug 2014

Filippo931
Salve a tutti, come da titolo, come si trova il centro di taglio in sezioni senza simmetria?
5
4 lug 2014

Lety927D
Buongiorno a tutti! MI chiedevo se potevate aiutarmi con questo esercizio, non saprei davvero da che parte ini ...
3
30 giu 2014