Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Ciao a tutti!
Con riferimento al seguente esercizio
la spinta orizzontale può essere diretta verso sinistr ...

Buongiorno, non riesco ad andare avanti... Il testo dice di trovare la tensione sul condensatore per t0 , dopo ...

Ho questo trinagolo equilatero di lato 2L. Devo calcolare baricentro e momenti di inerzia.
Per il primo ho ...

Salve a tutti, ho un dubbio che purtroppo non mi è stato chiarito dai professori. Devo dare l'esame orale di S ...

Salve ragazzi,
Non riesco a fare questo esercizio. Qualcuno può aiutarmi?
Ringrazio anticipatamente per le ...

Dato il circuito in figura dovrei calcolare il guadagno in tensione. Potete dirmi cosa sbaglio?
Considerate il ...

Ho un circuito trifase in cui è presente un carico trifase di cui conosco dai dati di targa Potenza Attiva e R ...

Ciao a tutti,
scrivo per chiedere aiuto per il seguente problema:
"In una sezione quadrata soggetta a sforzo ...

Nei miei appunti c'è scritto che $I_{12}=I_{13}=I_{23}=0$, dunque quella in figura è una terna principale d'in ...

questo è il testo con relativo risultato:
questo il mio svolgimento:
noto che il mio risultato si avvicina ...

Buona sera,non riesco a risolvere il primo esercizio perchè non riesco a scrivere le equazioni di stato,potete ...

Salve, !-- s:-D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/003.gif" alt=":-D" title="" /!-- s:-D --
stavo risolve ...

Ciao a tutti,
sto preparando l'esame di meccanica razionale e, più precisamente, sto trattando la matrice d'i ...

Salve !-- s:smt023 --img src="/datas/uploads/forum/emoji/023.gif" alt=":smt023" title="Ok" /!-- s:smt023 -- ...

Ragazzi mi servirebbe una mano col seguente esercizio.
Di seguito, in ordine, la traccia e il mio tentativo di ...

Salve ragazzi, ho degli appunti di geotecnica, e stavo studiando la parte in cui si spiega attraverso l' equil ...

testo esercizio:
il mio ragionamento è questo, la corrente che scorre nel ramo del generatore è $ I=V/{::}_( ...

ciao a tutti:)
volevo chiedere il vostro aiuto per il calcolo delle reazioni in un esercizio che non riesco a ...

il testo e i dati che mi vengono dati sono quelli sopra la riga nera dell'immagine. Mi viene chiesto di calcol ...

Ciao a tutti, sto cercando di capire gli scambi energetici che avvengono tra un generatore ideale di tensione ...