Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

salve, volevo chiedere quale prova meccanica definisce se un materiale è duttile o fragile. La prova di trazio ...

Potete darmi dei suggerimenti per la risoluzione sono disperato!
0,100 kg di acqua a 3,00 bar e di titolo 76,3 ...

Ciao a tutti,
Mi scuso per il disegno ma fidocad non mi si avvia dal browser.
vorrei sapere se è possibile app ...

Salve a tutti! Leggendo le norme tecniche per le costruzioni, al paragrafo 4.1.2.1.1 si parla del coefficiente ...

Salve a tutti,avrei bisogno di aiuto (ma và?).Premetto che sono a un livello scarsissimo in elettrotecnica e v ...

Salve,
vorrei dei chiarimenti in merito all'entalpia e ai passaggi di stato. Se considero un passaggio si stat ...

Ragazzi vi espongo alcuni dubbi, ringraziandovi dell'eventuale vostro intervento:
1) non riesco a capire se l ...

Oggi abbiamo introdotto il problema di De St. Venant, e non ho capito bene cosa dice il suo postulato.
Date ...

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum quindi spero di non violare nessuna regola e di porre la mia domanda ...

Buongiorno a tutti... Ho un problema con la risoluzione di questa struttura (so che è banale !-- s:( --img src ...

Salve a tutti, ho un dubbio sulla risoluzione di questo problema.
La tensione E e il generatore da 2 Volt n ...

Ciao a tutti ragazzi studiando Controlli Automatici ho incontrato qualche perplessità riguardo l'argomento del ...

Salve a tutti.
Devo implementare un circuito combinatorio costituito soltanto da multiplexer e porte not che ...

Salve,
non so come avviare questo tipo di esercizio:
Risolvere il seguente sistema di equazioni differenziali ...

Salve a tutti,
avrei bisogno di un chiarimento per quanto riguarda la differenza tra flusso e portata.
Dalla ...

In tecnica delle costruzioni stiamo studiando il caso della pressoflessione di una trave in calcestruzzo armat ...

Salve a tutti,
Sto studiando elettronica dello stato solido. Il libro di testo è in inglese ed io mi ritrovo s ...

Ciao a tutti !-- s:D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_biggrin.gif" alt=":D" title="Very Happy" /!-- ...

Non riesco ad uscire fuori da questo esercizio:
ho un processo stocastico di cui ho già verificato che è staz ...