Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Dante,smarrito nella selva, trova conforto insperato alla vista di un colle illuminato dal sole: cosa significa questa immagine?
tre anni passati insieme alle medie come siamo cambiati?
devo fare un tema sulla fabbrica del consenso nello stato totalitario qualcuno può aiutarmi?
1 la poesia può essere divisa in 4 sequenze , individuale e in ciascuna di esse riconosci i temi trattati
2 come viene rappresentato il fratello e la madre?
3 costruisci il tema del sonetto, la misura e il nome dei versi
4 i tre gerundi nelle quartine e l' uso enjambement che funzione hanno?
5 indica le figure retoriche presenti nel sonetto e spiegane il significato:
a) la consapevolezza dell'esilio e delle peregrinazioni .
b) la lotta contro il destino avverso
c) l'amore di patria
d) ...
Per te è giusto perdonare chi tradisce? Esprimi la tua opinione!
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Ecco! La penso esattamente come te..cmq non mi servono consigli, ho posto questa domanda solo x vedere come la pensano i giovani circa quest'argomento...tutto qui! =)
salve non ricordo un semplice passaggio delle formule di addizione;
$ sen (alpha + beta) = senalphacosbeta+cosalpha senbeta$
ma nel caso $sen^2 (alpha + beta)$ come viene ? $ senalpha^2cosbeta+cosalpha sen^2beta$ ??
Ciao ragazzi, volevo chiedervi informazioni circa l' esame di Tecniche biomolecolari con de pinto: orale? quante domande? oltre il libro di testo ci sono altre slide? Grazie anticipatamente per la risp...:rolleyes:
ragazzi anche a voi stanno iniziando a pressarvi per iniziare a fare la tesina?secondo me è troppo presto,e soprattutto ho mille idee troppo vaghe! voi come siete messi?avete già deciso?
Frequento il 5° anno e la scuola mi ha chiesto di pagare la tassa di iscrizione agli esami di stato e un versamento di tot € sul conto corrente della scuola.
Io mi sono opposto e ho firmato una dichiarazione, nella quale affermavo di ritenere di non dover effettuare il versamento in quanto si tratta di un contributo volontario e non obbligatorio.
Per lo stesso motivo non ho pagato i contributi scolastici per l'iscrizione alla classe 4° e 5°. (la scuola afferma che la ricevuta dei bollettini ...
si puo cambiare scuola adesso da un itis settore meccanico a un professionale meccanico? io sono al 3 anno?
Non riesco a capire questa definizione, e non trovo alcuna spiegazione su internet.
Se è possibile anche un dimostrazione sia con formule, e sia logica (ovvero un disegno, per intuizione).
Grazie
listashine;257775:
VI ASPETTIAMO!!!
non mancate!!!!!!!
provare che
SE
1. G è un gruppo finito
2. H sottogruppo di G
3. H è l'unico sottogruppo di ordine $|H|$
ALLORA
H è normale in G
Per la dimostrazione ho provato a supporre che H non sia normale cercando di costruire, grazie a questa negazione, un Sottogruppo diverso da H ma che abbia lo stesso numero di elementi.
Per ora ho trovato che essendo H non normale allora esisteranno $g_0 in G$ e $h_0 in H$ tali che $g_0h_0g_0^-1 !in H$.
Chiamo ...
Salve,
vorrei chiedere una mano a risolvere questo dubbio di fisica base, che mi sta creando non pochi problemi.
Non riesco a capire come si trasformano i dati in possesso che descrivono un moto in una legge oraria (in 1 dimensione). Tipo ho la velocità e la posizione $x_0$ di un punto materiale, devo descrivere la sua legge oraria, come lo risolvo, so che è un'equazione differenziale (primo e secondo ordine), ma il fare tutto in funzione di t, che mi crea non pochi problemi, ...
Buonasera!
Ho che $(x^3-2x+k)/(x-2)$ ha una rimanenza di cinque, quindi trovare k. Il problema è che io ottengo $k=17$ e nel risultato finale, ordinato da:
$(p(x))/(d(x)) => p(x) = d(x)q(x) + r(x)$ dove q(x) è il risultato e r(x) è il resto ottengo:
$x^3-2x+17 = x^3-4x^2-2x+17$
Ho rifatto il problema più volte. Il termine al quadrato (non presente nella prima equazione) lo ottengo quando la primo passaggio della divisione devo eseguire $x^2(x-2)$.
Suggerimenti?
[Il libro da, come ...
E' possibile cambiare l'argomento della tesi di laurea (non la materia, l'argomento soltanto) dopo che il titolo è già stato depositato? Non riesco a trovare alcuna informazione al riguardo nel sito di facoltà... Grazie!