Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
dv fare 20 frasi con la parola ARTIFICIO(=artefatto,manipolato)
Mi potete dare una mano con questo compito? ( poesia )?
Non sono affatto bravo in questecosa e ho davvero bisogno di una mano perchè domani dovrei andarci interrogato! La consegna è:
Fai un confronto tra la poesia "Alla Sera " di foscolo e "L'infinito" di Leopardi aiutandoti con queste tracce : quali immagini naturali inducono i due poeti alla riflessione esistenziale? quali riflessioni suscita in foscolo la contemplazione della sera? che cosa prova leopardi contemplando il colle e la siepe? ...
Mi potete dare una mano con questo compito? ( poesia )? Non sono affatto bravo in questecosa e ho davvero bisogno di una mano perchè domani dovrei andarci interrogato! La consegna è: Fai un confronto tra la poesia "Alla Sera " di foscolo e "L'infinito" di Leopardi aiutandoti con queste tracce : quali immagini naturali inducono i due poeti alla riflessione esistenziale? quali riflessioni suscita in foscolo la contemplazione della sera? che cosa prova leopardi contemplando il colle e la siepe? di ...
mi trovo in una isola sperduta
Saggio breve su questi documenti
Miglior risposta
x favore....mi serve x dm....do il massimo dei punti a ki mi risponde
mi aiutate con questo tema ? la traccia è : Vivere nella solidarietà
rapporto ideologie marx/lenin/mao
ciao a tutti! ..
inizierò a settembre la quinta liceo (linguistico) e sono nel buio più totale x qll che riguarda l'università ..
mi piacerebbe studiare lingue , tipo interpretariato o simili, ma allo stesso tempo riuscire a studiare un po' in giro per il mondo ..
sapete darmi dei consigli di buone università (anke all estero, anzi, meglio .. ) ? ..
grazie :)
libro degli invalsi
Aggiunto 1 minuti più tardi:
i quesiti della prova invalsi di matematica-terza media
Salve, secondo tale convenzione la corrente elettrica in un circuito elettrico scorre dal potenziale elettrico maggiore al potenziale elettrico minore. Se io attribuisco un verso arbitrario alla corrente e alla fine dello svolgimento di un problema trovo che in realtà questa scorre nel verso opposto anche le due polarità del potenziale elettrico si scambiano tra loro o restano fisse?
Ciao a tutti..sto facendo una tesina sulla schiavitù per l'esame di maturità..di filosofia ho messo Hegel, di latino Seneca e nelle altre materie che posso mettere?? (italiano, inglese, francese, spagnolo, arte...) grazie mille!
Alessia...
Aggiunto 53 giorni più tardi:
Grazie per il tuo aiuto prezioso!
violenze a scuola!!!! ci sono dei ragazzi che hanno abusato di voi?? :no
approfondimento helppp
arei bisogno di un approfondimento sull'africa rigurdanti la condizione dei minori e lo sfruttamento del lavoro minorile..aiutatemi grz!!!!
Aggiunto 21 ore 20 minuti più tardi:
grz:)
Ho provato a cercare su internet ma non ho molto poco e niente di preciso...Un libro che ho dice che inserisce un parametro tauberiano per valutare un integrale moltiplicando per un fattore esponenziale $e^{ax}$ la funzione integranda e poi facendo tendere nel risultato a a 0...CHe cavolo vuol dire??
Si consideri il parallelogramma di vertici (0,0);(1,1);(3,1);(2,0) e il vettore aleatorio $(X,Y)$ la cui densità aleatoria è $1/2$ all'interno del quadrilatero e 0 altrove. Calcolare i marginali $f_X(x)$ e $f_Y(y)$.
Conosco la definizione di marginale per v.a. continue, ma non riesco a calcolarli esplicitamente.
EDIT: correggo errore nel testo dell'esercizio.
Dalla definizione, sembra che un gruppo ciclico è sempre moltiplicativo: è così o no?
Ciao a tutti, per compito avevo questo:
$f(x,y)=x^4+y^4-2*(x-y)^2$
$f_x=4x^3-4*(x-y)$
$f_y=4y^3-4*(x-y)$
a sistema, enrambi vengono posti uguali a $0$
$4x^3-4*(x-y)=0$
$4y^3-4*(x-y)=0$
da cui: $x=y$, messo nel sistema si ricava che un punto 'candidato' è $(0,0)$
costruisco l'hessiana:
$H(x,y)=((12x^2-4,4),(4,12y^2+4))$
$H(0,0)=((-4,4),(4,4))= -16-16= -32 <0$ non è nè punto di minimo nè punto di massimo relativo.
c'è qualche errore?
grazie!!