Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao! Se ho una funzione $y=cos5x$ e voglio calcolare il periodo, faccio $T=2\pi/\omega$ e quindi il periodo risulta $2pi/5$
Se invece ho una funzione del tipo $y=sqrt3senx+cosx$ come faccio a trovare il periodo?
Grazie, ciao!
la somma dei perimetri di due quadrati misura 88 cm e uno è 3/8 dell'altro.
calcola il perimetro di un rettangolo equivalente a 30/73 della somma dei due quadrati, sapendo che la base è 6/5 dell'altezza.

4a alla seconda - 3b per a=-2 e per b=-3 come si fa?

Ciao a tutti!! Ho qualche problema per alcune dimostrazioni.
Ho un'estensione $ K sub F $ e un campo intermedio $ K sub L sub F $.
Devo dimostrare che
(a) se $K sub F$ è normale allora anche $ L sub F$ lo è. Inoltre dovrei dire se anche $K sub L$ è sempre normale;
(b) se $K sub F$ è separabile allora anche $K sub L$ e $L sub F$ lo sono.
Chi mi aiuta?...Grazie anticipatamente!!

Potresti darmi una mano con questo problema?
Si consideri il triangolo ABC avente l'angolo in B=60°. Determinare l'ampiezza dell'angolo in A sapendo che, detta H la proiezione di A sulla retta del lato BC, vale la relazione: AC^2 + BH^2 = 169/64BC^2
Ho fatto il disegno ma non so cosa fare senza avere almeno un lato. Ho utilizzato come X quella proposta dal libro, cioè l'angolo in A. L'esercizio è nei problemi in cui applicare il teorema dei seni, ma come posso iniziare?
ki mi sa fare qst espressione cn le potenze?
2 alla terza per 23-15 alla seconda : 15- 7 per 2 alla seconda - 2 alla seconda per 21 - 7 per 2 alla 3
grazieee....
chi possiede belle cose per poter studiare bene, intendo fascicoli, cd su tutte le domande di itas dirigenti di comunità x gli esami? grazieee un MEGA BACIO E X CHI HA QUALCOSINA hahah :D hehehh ihihih
sono una delle migliaia di studentesse che dovranno affrontare la maturità. frequento il liceo delle scienze sociali e i professori vogliono un'impostazione della tesina prima delle vacanze di Natale e io ancora non so su cosa farla. Avrei due idee e chiedo a voi come le potrei sviluppare : la prima è quella di impostare la tesina sulla figura di Gianni Rodari e da li partire e collegare tutte le materie, la seconda è quella di incentrare la tesina sui bambini e il consumismo. come avrete ...
mi servirebbe un tema su sarah scazzi ke tracci un po anke i profili psicologici dei personaggi coinvolti in questa vicende...è urgentissimo grazie
mi servirebbe una relazioen sul caso di sarah scazzi ke tracci anke un breve profilo psicologiko sui personaggi coinvolti sulla vicenda
:hi
Ragazzi mi serve un aiutino per 3 versioni di greco tutte e tredel libro "GRECO nuova versione" a pagina 293 n 1 "l armamento dei soldati greci " a pagina 297 n 3 "Dedizione alla patria del re spartano agesilao" e a pag 78 n 8 "la pecora, il lupo e il cespuglio"
ve ne sarò infinitamente grata.. ke ne soooo se mi aiutate vi faccio la statuaa.... hihihii
grazie anticipatamente
mi serve un testo espositivo su un gioco da regalare che conosco bene e di vole allegare tutte le informazioni necessarie.grazie
help,help.
mi servono i riassuntoi del 1,2,3, capitolo del libro cristo si è fermato ad eboli chi mi aiuta a farli mi servono x domani molto presto e devo essere fatti bene qualcuno mi aiuta ....
Aggiunto 1 minuti più tardi:
rispondetemi anche oggi se qualcuno può aiutarmi veloce veloce
le pause descrittive e il tema della solitudine ne "il passero solitario" di Leopardi
:thx :bemad esiste il naturalismo in germania?

ciao mi potete dire la differenza tra by e from qual'è? per dire ad esempio si è ispirato da manzoni oppure si è ispirato da autori inglesi quale si usa?grz

Considerando la retta [tex]a: x - y + 3 = 0[/tex] e i punti [tex]B=(1,0) \ \ C=(1,2)[/tex]
determinare un' equazione del fascio di coniche passanti per [tex]B[/tex] e [tex]C[/tex] e aventi la retta [tex]a[/tex] come asintoto.
quindi
- dall'equazione delle direzioni degli asintoti ricavo che [tex]a_{11} = - (2a_{12} + a_{22})[/tex];
- il centro appartiene all'asintoto [tex]\rightarrow C = (x, x+3)[/tex];
- l'intersezione dei diametri = C;
- i punti B e C devono soddisfare l'eq. del ...
Semplicemente Un Tema Su Facebook...
Salve avrei un esercizio da proporre;
un gas esegue un ciclo diretto reversibile; formato da due isobare e due adiabatiche. sapendo che un'adiabatica avviene tra gli stati A e B e l'laltra C e D.
con $T_A= 400 K$ $T_B=700K$ , mentre la temperatura massima dell'altra adiabatica è $T_c= 1500K$
si calcoli il rendimento del ciclo;
il testo usa la formula
$eta= 1- (Q_c)/(Q_ a)= 1-( nc_p(T_D-T_A))/( nc_p(T_C-T_B)) ;<br />
<br />
non ho capito cosa è $nc_p$ .. "numero di moli per calore specifico a pressione costante ? " e in ogni caso come mi procuro questo valore<br />
<br />
io al risultato ci sono arrivato in un altro modo $ (T_B-T_A) /(T_A) ~~ 0.43$
Sinceramente non mi interessa il risultato ...

Αί κόραι τάς πανουργίας φεύγουσιν, αιτιαι τών εισίν. Στεργουση μεν την σοφίαν και παιδείαν , δόξες αιτιαι εισι και ευδαιμονίας , Φευγουση την λαλιαν και την ακολασίαν, έχθρας μεν παρασκευαζουση , την ειρενεν δε διαφθειρουσιν . Τας κακουρυίας αι κόραι φεύγουσιν .