Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qualcuno x favore mi può svolgere un tema su shekspear?????? cn critiche finali...grazie in anticipo mi serve x dmn
come si distinguono i verbi servili da quelli fraseologici?Qualcosa di capibile!
avrei bisogno URGENTEMENTEE della parafrasi dei vv 1-120 del primo libro dell'iliade help please
Aggiunto 1 ore 43 minuti più tardi:
please

Ciao a tutti, rieccomi con un nuovo problema.
La domanda è questa:
K campo, L/K estensione separabile di grado 5. Supponiamo che la sua chiusura di Galois (di cui so solo la def. ma non conosco caratterizzazioni) M abbia gruppo di Galois (su K) non risolubile.
è possibile dire qualcosa su che gruppo di Galois abbia questa chiusura? Io sono dell'idea che sia A5 ma non so dimostrarlo. Al momento me lo sono giustificato con "è il più piccolo gruppo non risolubile che contenga Z5 come ...

Scusate se può sembrare stupida la domanda ma ho un dubbio.
Se ad esempio ho una retta r i cui par. dir. sono ad esempio r = (2,2,2)
posso scriverli anche come r = (1,1,1) o sarebbero diversi?
In un esercizio addirittura vedevo che sottraeva lo stesso numero ad ' l m n '
Forse ora ragionandoci penso che i par dir indicano la direzione e quindi magari nell esercizio prendere un vettore parallelo andava bene lo stesso...
avrei bisogno della parafrasi di qst poesia : Come due dolci bocche ansiose, prese
A un tratto da la febbre di baciarsi,
Attendono l'union soave, accese
Dal desiderio; come umani arsi
Di sete, con le braccia al ciel protese,
Attendono con rabbia stanca, sparsi
Per il deserto, con le membra offese
Da un sole ardente, di che dissetarsi;
Come ogni foglia attende il suo fiore
Come ogni fiore attende il suo frutto
Come ogni notte attende il suo sole;
Così, così col cuore che mi ...
se l'uomo supera il limite della sostenibilità ambientale la natura torna a prendere il sopravvento, a che prezzo? si pò immaginare di cominciare una fase storica di "ritorno indietro" del progresso?

dv fare 20 frasi con la parola ARTIFICIO(=artefatto,manipolato)

Mi potete dare una mano con questo compito? ( poesia )?
Non sono affatto bravo in questecosa e ho davvero bisogno di una mano perchè domani dovrei andarci interrogato! La consegna è:
Fai un confronto tra la poesia "Alla Sera " di foscolo e "L'infinito" di Leopardi aiutandoti con queste tracce : quali immagini naturali inducono i due poeti alla riflessione esistenziale? quali riflessioni suscita in foscolo la contemplazione della sera? che cosa prova leopardi contemplando il colle e la siepe? ...

Mi potete dare una mano con questo compito? ( poesia )? Non sono affatto bravo in questecosa e ho davvero bisogno di una mano perchè domani dovrei andarci interrogato! La consegna è: Fai un confronto tra la poesia "Alla Sera " di foscolo e "L'infinito" di Leopardi aiutandoti con queste tracce : quali immagini naturali inducono i due poeti alla riflessione esistenziale? quali riflessioni suscita in foscolo la contemplazione della sera? che cosa prova leopardi contemplando il colle e la siepe? di ...
mi trovo in una isola sperduta
Saggio breve su questi documenti
Miglior risposta
x favore....mi serve x dm....do il massimo dei punti a ki mi risponde
mi aiutate con questo tema ? la traccia è : Vivere nella solidarietà
rapporto ideologie marx/lenin/mao
ciao a tutti! ..
inizierò a settembre la quinta liceo (linguistico) e sono nel buio più totale x qll che riguarda l'università ..
mi piacerebbe studiare lingue , tipo interpretariato o simili, ma allo stesso tempo riuscire a studiare un po' in giro per il mondo ..
sapete darmi dei consigli di buone università (anke all estero, anzi, meglio .. ) ? ..
grazie :)
libro degli invalsi
Aggiunto 1 minuti più tardi:
i quesiti della prova invalsi di matematica-terza media