Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
non so cosa fare da grande....qualcuno puo consigliarmiii??
Aggiunto 36 secondi più tardi:
:!!!
Gli alberi protettori degli dei
Mi serve la traduzzione della versione
Ragazzi spunti per tema' il primo giorno di scuola' sono della 3^ media
Ragazzi ho un problema con la compilazione,credo sia la funzione inserimento perché é l'ultima che scritto,anche se l'ho controllata..
#include "g.h"
G::G(){testa=NULL;}
G::~G(){elem*q;
for(q=testa;q!=NULL;q=q->pun){testa=testa->pun;
delete q;
delete[] q->codice;
q=testa;}
}
void G::inserisci(const char* ...
Ciao a tutti,
non capisco come affrontare questo esercizio, suggerimenti?
Una particella carica (m=1.0 g) posta all'estremità di un filo di lunghezza 55 cm è in equilibrio in un campo elettrico uniforme orizzontale di intensità 12000 N/C in un punto posto a 12 cm dalla posizione di equilibrio del pendolo in assenza di campo. Sapendo che il campo punta verso destra, determinare il valore assoluto e il segno della carica puntiforme...
Aiuto!!! Non capisco nemmeno troppo bene il significato di ...
Salve ragazzi stavo cercando di capire una cosa riguardo alle relazioni d'ordini e riguardo al massimo,minimo,elemento minimale e massimale.
Se ho questo insieme ${2,3,4,5,6}$ al quale associamo la relazione di divisibilità $|$,
l'insieme non ammette nè massimo nè minimo, perchè?
Mentre quali sono gli elementi minimali e massimali?
Inoltre vorrei fare un'altra domanda
se siamo in $(N, <=)$ in questo caso il minimo è 0, mentre il massimo non esiste, ma ad esempio ...
espressioni con polinomi e binomi
(2/3a+1/2y)alla 2-2/3ay alla 3- (y/2+2a/3)alla 3 (2a/3-y/2) alla 3 + 1/4 (-1/2yalla2)alla3
come si fa per farvore????
voglio comprare il diploma...ma vorrei sapere quanto mi costa?
parafrasi canto 12 gerusalemme liberata
riassunto di beowulf
Aggiunto 32 secondi più tardi:
si
Un plebeo costretto alla schiavitu per debiti
Miglior risposta
ragazzi mi pottete aiutare??? mi servirebbe la traduzione della versione di livio " un plebeo costretto alla schiavitù per debiti"il testo è qst: Senex cum insignibus omnium malorum suorum se in forum proiecit: squalida erat vestis, foedus corporis habitus pallore ac macie; intonsa barba et promissi capilli affeverant speciem oris. Noscitabatur tamen in tanta deformitate a plebe; cives dicebant eum ordines duxisse aliaque militiae decora memorabant. Ipse multas cicatrices, testes honestarum ...
Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa riguardo al calcolo degli integrali col teorema dei residui. In particolare non riesco a capire come si fa' a trovare l'integrale di una funzione tra 0 e + infinito se questa non è pari. Faccio un esempio:
$int_(0)^(+oo) (1/(x^s+1)) $
Da quello che ho capito, in questo tipo di integrale, devo calcolarlo scegliendo come cammino d'integrazione, non l'intero semicerchio con Im>0, ma solamente un settore circolare. Giustamente l'integrale non è tra $-oo$ e ...
mi servirebbe un aiuo per la traduzione di di ORIGINE DI ROMA : ROMOLO E REMO libro per gradus corso di lingua e civiltà latina (libro verde) pag 30 n 27 inizia con Alba tunc erat Latio caput , ab Iulo , Aeneae filio, ..... grz x l aiuto ps è urgente x domani
versione teseo rapisce elena dal libro GRECO NUOVA EDIZIONE. Inizia con proton men teseus
salve ragazzi, stò cercando di risolvere questo esercizio ma non ci riesco:
i) Determinare i valori di n compresi tra 7 e 10 per i quali nell'anello $Z_n$ gli elementi invertibili siano esattamente 6
ii) Di ognuno degli anelli così individuati specificare la struttura (campo, dominio di integrità ecc...)
iii) Dire in quale di questi anelli la classe $[3]_n$ è invertibile, e determinare la classe inversa, risolvendo un'opportuna equazione congruenziale.
Per il punto ...
Buongiorno a tutti,
Voglio proporvi questo problema:
due dadi sono truccati: in ciascuno dei due la faccia 6 esce con frequenza $1/3$, mentre le altre uscite sono equiprobabili. Li lancio. Vedo che in un dado è uscito un numero dispari, mentre non ho ancora visto l'altro. Qual è la probabilità che la somma delle due uscite sia pari?
Grazie in anticipo a chi darà una risposta.
Ciao a tutti, non sono molto pratico con la simmetria di una funzione, ovviamente so le definizioni però negli esercizi non sono tanto bravo....Ho la funzione $f(x)=e^(-x^2)$ allora vedo se la funzione è simmetrica faccio $f(-x)=-f(x)$ dunque:
$f(-x)=e^(-(-x^2))=$ $f(-x)=e^(x^2)$ dunque la funzione non è simmetrica rispetto all'origine ma è simmetrica rispetto all'asse delle $y$ perchè $f(-x)=f(x)$?????
Sapete quali sono gli elementi invertibili rispetto al prodotto in :
Z7[x] , Q[x] , C(complessi) ???
se lo sapete elencatemeli , grazie !!!
Salve a tutti.
Scusate il livello probabilmente ridicolo, non so nemmeno se è esattamente la sezione giusta.
Dovrei risolvere questo problema, o cercarne delle soluzioni.
o tre numeri reali positivi x y z; moltiplico ciascuno per un altro numero reale sempre positivo a b c. Quindi ho ax by e cx. Bene, voglio sapere per quali combinazioni ciascuno è maggiore della somma degli altri due: ax>by+cz; by>ax+cz e cz>ax+by.
ovviamente sono libere altre assunzioni ipotesi e limiti...
credo che a ...
Cari amici,
visto che ora sono un po' piu' grandicello e mi vergogno un po' di questo vecchio nickname, vorrei cambiarlo. E' possibile farlo e come? In caso contrario e' possibile fare un altro profilo con lo stesso indirizzo email?
Grazie in anticipo