Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve,
questo è il testo dell'esercizio in questione, spero in un vostro aiuto!!Ho cominciato da poco a studiare per preparare questa materia e nn ho le idee chiare su molte cosi..comincio da questo esercizio!
Grazie in anticipo!!
Sapendo che f(1,2,1,1)=(2,-1,1), f(2,-1,-1,1)=(-1,1,-1),f(-1,-1,2,1)=(1,1,-2) e f(1,-2,-1,-2)=(0,-1,4), stabilire quale tra i seguenti vettori genera il nucleo della trasformazione lineare f:R4-->R3
risp:
A) v=3,4,-3,3
B) v=21,8,-7,11
C) v=51,-2,-17,21
D) ...

Salve ragazzi,è uguale scrivere f $in$ C oppure f $in$ C^1 ?
Dove C è la classe di funzioni continue sull'intervallo e derivabili una sola volta con derivate continue. ( f :A $in$ R^2->R)
nell'analisi grammaticale le parole "ciò e pure" cosa sono?? nell'analisi logica la frase "compra pure ciò che vuoi" come si svolge?
?=

Ciao a tutti, posto una funzione con logaritmo in valore assoluto che mi confonde sempre.
$ |log ((2*sqrt(x)) / (x-1)) | $
Allora, devo trovare il dominio. Essendoci il log, pongo l'argomento $ ((2*sqrt(x)) / (x-1)) > 0 $ , ma visto che tutta la mia funzione è racchiusa in valore assoluto, cos'altro devo fare? Grazie

ragazzi ho difficoltà a risolvere questo esercizio...secondo voi dove sbaglio?
sia $f: RR^3 \to RR^3$ endomorfismo tale che f$((0),(1),(1))$ = $ ((1),(0),(1))$ , f$((1),(0),(1))$ = $ ((0),(1),(1))$ , f$((1),(0),(2))$ = $ ((0),(0),(0))$. Stabilire se f è diagonalizzabile. Scrivere la matrice A(3x3) che rappresenta f nella base canonica di $RR^3$.
dunque io ho svolto cosi...
considerati v1=$((0),(1),(1))$ , v2=$ ((1),(0),(1))$, v3=$((1),(0),(2))$ essi costituiscono ...

Siti con definizioni (atomo, composti, elementi ecc)?
Ciao a tutti =)
Per quanto riguarda la divisione della materia, è possibile dare prima il comparato e poi al prossimo appello le due parti di privato ?
Oppure devo dare prima per forza le due parti di Privato ?
Grazie in anticipo.

mi serve una ricerca corta sulla principessa sissi
Potete aiutarmi a correggerlo? grazie mille
Miglior risposta
je me lève à six heures, je prends douche et je m'habille. je quitte la maison a sept heures moins vingt. je vais a l'ècole en bus, l'ècole commence a huit heures et je suivre les leçons de la journèe. j'ai quitte l'ècole a douze heures. je rentre chez moi en bus et après un certain temps je mange. plus tard,aider ma mère aux trovaux mènagers. après un certain temps, j'ai effectuer les taches; se termine rapidement je sors avec mes amis. dès que je rentre chez moi, j'ai un diner. Habituellement ...
ciao ragazzi sapete dirmi ke orari fa la presidenza di biologia della federico II?

Imperfetto in greco!
Miglior risposta
Mi potete aiutare a coniugare un verbo all' imperfetto in greco??
Devo coniugare al imperfetto indicativo Attivo e Medio Passivo il verbo : συνίημι
pOtete aiutarmi?? Ho problemi con l'aumento e l'accento!
E' uscito il calendario delle lezioni; a tal proposito ho da chiedere:per sociologia generale c'è una nuova prof.ssa (dott.ssa Gozzo),che ne sarà di chi ha seguito il corso con la prof.ssa Leonora?! Qualcuno ha da darmi info sui prof Licciardello,Tigano,Astuto e delle rispettive materie diritto amministrativo e storia e filosofia delle istituzioni politiche?grazie

mi potreste eseguire le seguenti radici quadrate con l algoritmo grazie.
729
1156
2025

ciao a tutti vi ringrazio anticipatamente per la risposta, allora la funzione è questa
0 x

Dialogo in spagnolo (70835)
Miglior risposta
Ragazzi potreste scrivere un dialogo in spagnolo (ovviamente senza traduttore) seguendo queste indicazioni:
Incontri un amico e gli chiedi se questa sera vuole uscire con te per andare al cinema. lui rifiuta perchè ha lezione di nuoto e propone di andarci la sera successiva. tu acetti e le chiedi da quando nuota e lui risponde che ha iniziato a settembre perchè la prossima esiate ha intenzione di andare alle canarie e vuole fare windsurf. sei contento per lui e fissi l'appuntamento per ...

Enigma matematico
Miglior risposta
un uomo nato il sesto giorno del 30 a.C. quanti anni compie il sesto giorno del 30 d.C?

COME SI FANNO LE PROPORZIONI CON LE FRAZIONI
I CON LA PROPRIETà DEL COMPORRE ?????

Problema (70875)
Miglior risposta
calcola il perimetro e l area di un dodecagono sapendo che il lato misura 1200
[14.40;16070400]
Analisi logica (70878)
Miglior risposta
Analizza le seguenti frasi analisi logica
1)tua sorella è una al'lieva molto dilegente
2)i rami nodosi si lasciavano verso il cielo autunale
3) un cane randagio dormiva in un angolo buio della strada