Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
domenicosardisco
Salve, questo è il testo dell'esercizio in questione, spero in un vostro aiuto!!Ho cominciato da poco a studiare per preparare questa materia e nn ho le idee chiare su molte cosi..comincio da questo esercizio! Grazie in anticipo!! Sapendo che f(1,2,1,1)=(2,-1,1), f(2,-1,-1,1)=(-1,1,-1),f(-1,-1,2,1)=(1,1,-2) e f(1,-2,-1,-2)=(0,-1,4), stabilire quale tra i seguenti vettori genera il nucleo della trasformazione lineare f:R4-->R3 risp: A) v=3,4,-3,3 B) v=21,8,-7,11 C) v=51,-2,-17,21 D) ...

Slevin89
Salve ragazzi,è uguale scrivere f $in$ C oppure f $in$ C^1 ? Dove C è la classe di funzioni continue sull'intervallo e derivabili una sola volta con derivate continue. ( f :A $in$ R^2->R)
5
14 set 2011, 17:26

chuck bass
nell'analisi grammaticale le parole "ciò e pure" cosa sono?? nell'analisi logica la frase "compra pure ciò che vuoi" come si svolge? ?=
1
14 set 2011, 18:35

Delta Maximus
Ciao a tutti, posto una funzione con logaritmo in valore assoluto che mi confonde sempre. $ |log ((2*sqrt(x)) / (x-1)) | $ Allora, devo trovare il dominio. Essendoci il log, pongo l'argomento $ ((2*sqrt(x)) / (x-1)) > 0 $ , ma visto che tutta la mia funzione è racchiusa in valore assoluto, cos'altro devo fare? Grazie

eagles10
ragazzi ho difficoltà a risolvere questo esercizio...secondo voi dove sbaglio? sia $f: RR^3 \to RR^3$ endomorfismo tale che f$((0),(1),(1))$ = $ ((1),(0),(1))$ , f$((1),(0),(1))$ = $ ((0),(1),(1))$ , f$((1),(0),(2))$ = $ ((0),(0),(0))$. Stabilire se f è diagonalizzabile. Scrivere la matrice A(3x3) che rappresenta f nella base canonica di $RR^3$. dunque io ho svolto cosi... considerati v1=$((0),(1),(1))$ , v2=$ ((1),(0),(1))$, v3=$((1),(0),(2))$ essi costituiscono ...

NorthernStar
Siti con definizioni (atomo, composti, elementi ecc)?
1
14 set 2011, 18:41

vincio9591-votailprof
Ciao a tutti =) Per quanto riguarda la divisione della materia, è possibile dare prima il comparato e poi al prossimo appello le due parti di privato ? Oppure devo dare prima per forza le due parti di Privato ? Grazie in anticipo.

kiara_95
mi serve una ricerca corta sulla principessa sissi
1
14 set 2011, 17:45

federicas 97
je me lève à six heures, je prends douche et je m'habille. je quitte la maison a sept heures moins vingt. je vais a l'ècole en bus, l'ècole commence a huit heures et je suivre les leçons de la journèe. j'ai quitte l'ècole a douze heures. je rentre chez moi en bus et après un certain temps je mange. plus tard,aider ma mère aux trovaux mènagers. après un certain temps, j'ai effectuer les taches; se termine rapidement je sors avec mes amis. dès que je rentre chez moi, j'ai un diner. Habituellement ...
1
14 set 2011, 17:58

theoutsider-votailprof
ciao ragazzi sapete dirmi ke orari fa la presidenza di biologia della federico II?

La_iLa
Imperfetto in greco! Miglior risposta
Mi potete aiutare a coniugare un verbo all' imperfetto in greco?? Devo coniugare al imperfetto indicativo Attivo e Medio Passivo il verbo : συνίημι pOtete aiutarmi?? Ho problemi con l'aumento e l'accento!
1
14 set 2011, 15:55

vivi17-votailprof
E' uscito il calendario delle lezioni; a tal proposito ho da chiedere:per sociologia generale c'è una nuova prof.ssa (dott.ssa Gozzo),che ne sarà di chi ha seguito il corso con la prof.ssa Leonora?! Qualcuno ha da darmi info sui prof Licciardello,Tigano,Astuto e delle rispettive materie diritto amministrativo e storia e filosofia delle istituzioni politiche?grazie

chaty
mi potreste eseguire le seguenti radici quadrate con l algoritmo grazie. 729 1156 2025
1
14 set 2011, 16:32

giallu9
ciao a tutti vi ringrazio anticipatamente per la risposta, allora la funzione è questa 0 x
3
13 set 2011, 18:11

Burdella
Ragazzi potreste scrivere un dialogo in spagnolo (ovviamente senza traduttore) seguendo queste indicazioni: Incontri un amico e gli chiedi se questa sera vuole uscire con te per andare al cinema. lui rifiuta perchè ha lezione di nuoto e propone di andarci la sera successiva. tu acetti e le chiedi da quando nuota e lui risponde che ha iniziato a settembre perchè la prossima esiate ha intenzione di andare alle canarie e vuole fare windsurf. sei contento per lui e fissi l'appuntamento per ...
1
13 set 2011, 14:02

chaty
Enigma matematico Miglior risposta
un uomo nato il sesto giorno del 30 a.C. quanti anni compie il sesto giorno del 30 d.C?
1
14 set 2011, 14:02

smail.it
COME SI FANNO LE PROPORZIONI CON LE FRAZIONI I CON LA PROPRIETà DEL COMPORRE ?????
1
14 set 2011, 16:18

chaty
Problema (70875) Miglior risposta
calcola il perimetro e l area di un dodecagono sapendo che il lato misura 1200 [14.40;16070400]
1
14 set 2011, 14:39

Artur97
Analisi logica (70878) Miglior risposta
Analizza le seguenti frasi analisi logica 1)tua sorella è una al'lieva molto dilegente 2)i rami nodosi si lasciavano verso il cielo autunale 3) un cane randagio dormiva in un angolo buio della strada 4) dissederei rive dere i miei vecchi compagni di scuola 5) a prima mattina le foglie degli alberi sono bagnati di brina
2
14 set 2011, 15:34

Principessa...
Manovra economica 2011 Miglior risposta
tema manovra economica 2011
1
14 set 2011, 15:52