Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao ragà!!! come è andato questo primo giorno di scuolaa???

COMPITO PER DOMANI!
sono al primo anno di liceo scientifico e per il secondo giorno bisogna portare un oggetto per descrivermi cosa posso portare?
Sono una ragazza solare allegra vivace un pò timida non mi piace rimanere ferma..mi piace parlare..

Come faccio ad essere più socievole soprattutto con i ragazzi/e più vecchi??
che scuola devo fare per perito agrario

Ragazzi ho bisogno di una mano...anzi di due! lunedi ho cominciato il liceo linguistico....tutto una favola! i prof, le classi,la scuola...se non fosse per...le mie compagne di classe! sono tutte riservatissime...si stringono in gruppetto e stanno lì a parlare e se tu cerchi di andare da loro per fare conservazione ti guardano come si guarda un alieno.....AIUTOOOOOOOOOO CHE DEVO FARE?????? e se poi rimango sola???? vi prego aiutatemi :(
non so cosa fare da grande....qualcuno puo consigliarmiii??
Aggiunto 36 secondi più tardi:
:!!!

Gli alberi protettori degli dei
Mi serve la traduzzione della versione
Ragazzi spunti per tema' il primo giorno di scuola' sono della 3^ media

Ragazzi ho un problema con la compilazione,credo sia la funzione inserimento perché é l'ultima che scritto,anche se l'ho controllata..
#include "g.h"
G::G(){testa=NULL;}
G::~G(){elem*q;
for(q=testa;q!=NULL;q=q->pun){testa=testa->pun;
delete q;
delete[] q->codice;
q=testa;}
}
void G::inserisci(const char* ...

Ciao a tutti,
non capisco come affrontare questo esercizio, suggerimenti?
Una particella carica (m=1.0 g) posta all'estremità di un filo di lunghezza 55 cm è in equilibrio in un campo elettrico uniforme orizzontale di intensità 12000 N/C in un punto posto a 12 cm dalla posizione di equilibrio del pendolo in assenza di campo. Sapendo che il campo punta verso destra, determinare il valore assoluto e il segno della carica puntiforme...
Aiuto!!! Non capisco nemmeno troppo bene il significato di ...
Salve ragazzi stavo cercando di capire una cosa riguardo alle relazioni d'ordini e riguardo al massimo,minimo,elemento minimale e massimale.
Se ho questo insieme ${2,3,4,5,6}$ al quale associamo la relazione di divisibilità $|$,
l'insieme non ammette nè massimo nè minimo, perchè?
Mentre quali sono gli elementi minimali e massimali?
Inoltre vorrei fare un'altra domanda
se siamo in $(N, <=)$ in questo caso il minimo è 0, mentre il massimo non esiste, ma ad esempio ...
espressioni con polinomi e binomi
(2/3a+1/2y)alla 2-2/3ay alla 3- (y/2+2a/3)alla 3 (2a/3-y/2) alla 3 + 1/4 (-1/2yalla2)alla3
come si fa per farvore????
voglio comprare il diploma...ma vorrei sapere quanto mi costa?
parafrasi canto 12 gerusalemme liberata
riassunto di beowulf
Aggiunto 32 secondi più tardi:
si
Un plebeo costretto alla schiavitu per debiti
Miglior risposta
ragazzi mi pottete aiutare??? mi servirebbe la traduzione della versione di livio " un plebeo costretto alla schiavitù per debiti"il testo è qst: Senex cum insignibus omnium malorum suorum se in forum proiecit: squalida erat vestis, foedus corporis habitus pallore ac macie; intonsa barba et promissi capilli affeverant speciem oris. Noscitabatur tamen in tanta deformitate a plebe; cives dicebant eum ordines duxisse aliaque militiae decora memorabant. Ipse multas cicatrices, testes honestarum ...

Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa riguardo al calcolo degli integrali col teorema dei residui. In particolare non riesco a capire come si fa' a trovare l'integrale di una funzione tra 0 e + infinito se questa non è pari. Faccio un esempio:
$int_(0)^(+oo) (1/(x^s+1)) $
Da quello che ho capito, in questo tipo di integrale, devo calcolarlo scegliendo come cammino d'integrazione, non l'intero semicerchio con Im>0, ma solamente un settore circolare. Giustamente l'integrale non è tra $-oo$ e ...
mi servirebbe un aiuo per la traduzione di di ORIGINE DI ROMA : ROMOLO E REMO libro per gradus corso di lingua e civiltà latina (libro verde) pag 30 n 27 inizia con Alba tunc erat Latio caput , ab Iulo , Aeneae filio, ..... grz x l aiuto ps è urgente x domani
versione teseo rapisce elena dal libro GRECO NUOVA EDIZIONE. Inizia con proton men teseus
salve ragazzi, stò cercando di risolvere questo esercizio ma non ci riesco:
i) Determinare i valori di n compresi tra 7 e 10 per i quali nell'anello $Z_n$ gli elementi invertibili siano esattamente 6
ii) Di ognuno degli anelli così individuati specificare la struttura (campo, dominio di integrità ecc...)
iii) Dire in quale di questi anelli la classe $[3]_n$ è invertibile, e determinare la classe inversa, risolvendo un'opportuna equazione congruenziale.
Per il punto ...